Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Rubrica da .csv a GMail

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da nabucoz, 30 Lug 2009.

  1. nabucoz

    nabucoz Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2009
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    sto meditando se comprare l'Hero, provengo da N97 e iPhone 2G, vedremo.
    Per ora navigo il forum cercando informazioni e preparandomi per l'eventuale passo.

    Ieri ho esportato a rubrica telefonica del mio N97 passando per "Rubrica" di Leopard e poi ho provato a importare tutto su GMail (account n.1)

    Funziona con un ma: se lo stesso contatto di GMail ha un nome diverso su Rubrica, mi ritrovo un doppione su GMail.
    Inoltre ci sono contatti di cui ho solo la mail e non il n° di telefono e che sarebbe stupido importare sul cellulare, per non parlare di avere nomi doppi...

    Ho quindi usato un mio secondo account GMail (account n.2) solo per importare la rubrica telefonica, perfetto.

    La domanda è: un domani che decidessi di passare ad Android sarebbe possibile sincronizzarlo con l'account GMail n.2 per i contatti e invece scaricare la posta dell'account GMail n.1 non sincronizzato per leggere posta?

    Spero di essermi spiegato o_O
     
  2. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Come account principale scegli gmail 2 così ti sincronizza i contatti.. Poi apri il programma email e ci infili gmail 1 ;)
     
  3. nabucoz

    nabucoz Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2009
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Grazie.