Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Rubrica e compleanni

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da babsevensix, 16 Gen 2011.

  1. babsevensix

    babsevensix Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2011
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    0
    Allora, nella rubrica del mio acer importata da gmail, ho in visualizzazione la data del compleanno... Se però vado ad aggiungere un contatto o lo modifico non trovo la possibilità di modificarla o di inserirla... nel se il contatto lo aggiungo nel telefono, ne se lo aggiungo in gmail...

    Come si fa?
    Ah, la rom è aggiornata all'utlima versione disponibile sul sito acer...
     
  2. babsevensix

    babsevensix Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2011
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    0
    Sul galaxy di mio fratello c'è la possibilità di mettere la data di compleanno...e anche quella degli anniversari...
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, evidentemente sul app del galaxy ci sta l'opzione che su quella del liquid non c'è.... Domanda:
    il galaxy del tuo fratello, è rootato ???
    se si, vediamo di ricuperare la sua app e la installi sul tuo liquid.

    l'app in questione si chiama
    e si trova nella directori di sistema del device
    ma in quella directori ci sta anche una altra app che potrebbe servire per fare la tua felicità... si chiama
    non è detto che serva, ma visto che uno va a ricuperare quello che ci serve e che non so esattamente a cosa serve una o l'altra, meglio ricuperarle entrambi e tenerci il materiale a disposizione.

    P.S. ovviamente per installarle sul tuo Liquid dovrai avere anche te i permessi di root.
     
  4. babsevensix

    babsevensix Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2011
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    0
    Az... che complicato!!!!!
    Ma poi l'acersync funziona?
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ma, guarda che acer sync, se non funziona.... lo togli proprio.... con android e gmail, i programmi del suo genere ne fai proprio a meno.... invece avere delle app con più opzioni possibili, ti da molta sodisfazione ;)
    comunque ti ho fatto questa proposta di soluzione, visto che mi pare avere capito che l'app del galaxy per la rubbrica ti piace.... può essere una soluzione valida.
    come tutte le personalizzazioni, che vanno oltre alla dotazione originale, necessità un pò di pratica... ma è fattibilissimo.... con pazienza ;)

    unica cosa.... questa mattina ti citavo le due app che riguardano il calendario.... invece qui ti serve le app che riguardano la rubbrica.... mea culpa... quindi si tratta di:

    e

    ad ogni modo se vuoi procedere andiamo per passi sicuri.... quindi prima ti faro fare un backup delle due apps in questioni, con due piccole righe di comando, poi sostituiamo prima l'app "Contacts.apk" e provi se funziona acer sync, se funziona si sostituisce anche la seconda, e si controlla se funziona acer sync.... nel caso che non funziona più.... usiamo la copia di backup che avremmo fatto in precedenza. e nel caso che senza la seconda app, non funziona nemeno la rubbrica... beh allora dovvrai scegliere tra una app funzionante e l'altra.... sacrificando o meno acer sync ;)

    spero che sia comprensibile ... comunque anche se sembra complesso.... in realta se hai già root, e sdk configurati.... ti bastano pochi minuti ...
    fammi sapere
     
  6. babsevensix

    babsevensix Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2011
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    0
    ma dove li trovo gli apk? non è che perdo le informazioni che ho ora sul telefono?
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ciao... le apk, te le passo io dal mio backup...

    pero mi devi dire se hai fatto il root... se hai busybox installato, e se hai root explorer installato.
     
  8. babsevensix

    babsevensix Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2011
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    0
    Si si, ho fatto tutto con malez, busy box, root...
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176


    Ok, scusa se sto poco in rete... e tra l'altro mi stavo im pallando con altri 3D.... quindi ti serve di avere il Galaxy con te un attimo.... anch'esso con root e almeno rootexplore... per ricuperare le app che ti servono...


    ti spiego come fare ....

    quindi:
    1- apri rootexplorer sul liquid, in alto della schermata hai una scritta "Mounted as r/o" e un pulsante griggio chiaro accanto con scritto "Mount R/W".

    tap sul pulsante griggio chiaro e la scritta dovrebbe diventare "Mounted as r/w" ;)

    2- tap sulla cartella "system" e controlla che la scritta in alto indichi che è in r/w anche li.
    3- tap sulla cartella "app" e stessa cosa.

    crea una nuova cartella "app" in c:\

    quindi ora puoi montare il file sistem con adb

    1- apri un terminale nella cartella tools del sdk... io c'è l'ho nel percorso C:\android\tools ma nel caso tuo potrebbe essere diverso. ad ogni modo prova prima se con click tasto destro sulla tua cartella tools del sdk hai la possibilita di apprire un prompt dei comandi li ??? a me l'ho da, seno devi aprire il cmd e posizionarti nella cartella con
    Codice:
    cd....
    2-
    Codice:
    adb remount
    dovrebbe tornarti la risposta:
    Codice:
    *daemon started successfully*
    remount succeeded
    
    3-
    Codice:
    adb pull /system/app c:/app
    aspetta un pò... che ti sto faccendo backuppare tutte le app che hai ora installato sul tuo Liquid.

    quando avvra terminato di copiare dai un occhiata a tutta la bella roba che ci sta li ahhhhhhh :eheh:

    ora apri root explorer sul galaxy di tuo fratello e vai nella cartella /system/app ache li.... con root explore puoi anche fare copia incolla molto comodamente, quindi il gioco sarebbe di copiarti tutta la cartella app del galaxy.... sulla sd. poi le sposti sul tuo desktop del pc...

    se hai probblemi con galaxy, mi devi fare sapere che devo contattare un amico qui vicino a casa per vedere se per caso ha il root sul suo e rootexplore per andarci a sbirciare io.... opure con calma mi desrivi almeno le varie cartelle della radice del sistema ;)

    fammi sapere... comunque intanto fai il backup della tua /system/app...