Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Rubrica e Kies

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da salvjo, 17 Gen 2011.

1. salvjo

salvjo Worker Droid

Iscritto:
    17 Gen 2011
    "Mi Piace":
    4
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho appena preso il Galaxy S. Sto imparando ad usarlo da pochi giorni e sto cercando di conoscere Android al meglio. Ho da poco roottato il telefono con z4rott e laggato con OCLF. Solo che adesso non riesco a copiare tramite Kies la rubrica e nemmeno salvarla sul Pc . Sapete spiegarmi il motivo? In più volevo chiedervi se è meglio fare unRoot visto che per il motivo voglio tenere laggato il telefono e non cambiare la Rom. Grazie a tutti!

2. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    allora intanto il root puoi pure lasciarlo...l'unica cosa che fa è darti i poteri di amministratore ma poi sei tu che usufruisci o meno utilizzando applicazioni che appunto richiedono questi permessi! Se li levi inoltre non potrai usare oclf ed il telefono ritornerà ad essere più lento!

Tornando alla tua domanda principale ti spiego subito il perchè!
    Praticamente oclf crea una seconda partizione(dovresti aver scelto tu le impostazioni oppure ti a messo automaticamente 1 giga cm grandezza della partizione) più veloce che permette hai programmi e ad il sistema di avere prestazioni più elevate del normale! Ora siccome non è un'app di base(infatti richiede il root(permessi d'amministratore) il programma kies non riesce a leggere questa seconda partizione creata da oclf pertanto non ti è possibile fare i backup della rubrica ecc...

Oclf anche se il più facile da installare è uno dei lagfix più arretrati infatti apparte questo problema ne ha un altro, ogni 2-3 giorni dovrai riavviare il telefono altrimenti la partizione di cui parlavamo prima si riempie di file temporanei e rallenta tutto il telefono!

Se sei interessato ad installare un lagfix più performante puoi seguire la guida creata da genn_x2 su "come implementare le prestazione di froyo" che si trova sempre in questa sezione del forum(galaxy s in generale).

Spero di essere stato abbastanza chiaro ;)

3. salvjo

salvjo Worker Droid

Iscritto:
    17 Gen 2011
    "Mi Piace":
    4
    Sei stato chiaro. Ma per installare un'altro lagfix devo togliere solo OCLF? e riguardo alla rubrica come faccio per fare un backup esterno al telefono?

4. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    allora per fare un backup del telefono scarichi titanium backup che ti permette si salvare app e impostazioni però non ricordo se salva pure la rubrica! apri oclf e fai undo one click lag fix....e si disinstalla e poi procedi col mettere il kernel ecc...però prima leggiti la guida e vedi se te la senti! perchè anche se molto semplice di certo non come oclf...infatti devi usare un programmino chiamato odin per flashare il kernel sul telefono e poi entrando appunto in recoveri cm ti dicevo prima fai partire il lagfix che preferischi(ce ne sono più di uno nel kernel!)

5. salvjo

salvjo Worker Droid

Iscritto:
    17 Gen 2011
    "Mi Piace":
    4
    ok grazie, solo che c'è anche un update della guida e non capsico quale seguire (ho froyo 2.2 brandizzato H3G). Magari chiedo lumi all'autore. Se però mi dai una mano anche tu non mi offendo. Tu hai fatto la stessa procedura che mi stai consigliando?

6. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Segui pure l'update, si tratta solo di una versione aggiornata dello stesso kernel. Usa la guida per la versione del firmware RSJP5 :cool:

7. salvjo

salvjo Worker Droid

Iscritto:
    17 Gen 2011
    "Mi Piace":
    4
    Ok passo di la così mi spieghi meglio. Grazie. :birra:

8. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Aggiungerei che se vuoi salvarti la rubrica che hai sul cell, sicuramente avrai (altrimenti fattelo) un account gmail, avvia la sincronizzazione e in 30 secondi hai i tuoi contatti al sicuro sul web, pronti a tornare sul cell ogni volta che appena prenderai la mano, cambierai rom..ciao

9. salvjo

salvjo Worker Droid

Iscritto:
    17 Gen 2011
    "Mi Piace":
    4
    ho fatto la sincronizzazione ma ci sono solo indirizzi email e non numeri di telefono in gmail!

10. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Hai guardato in contatti? :gulp:
    Comunque esportati i contatti nella sdcard, dopo colleghi il telefono al pc come memoria di massa e ti passi il file vcf della rubrica nel pc. Da li te lo puoi importare e modificare direttamente su gmail.
    Per esportare i contatti nella sdcard: Apri l'app rubrica, premi il tasto menù (soft touch a sx), seleziona imposrta/esporta e quindi esporta su sdcard.

11. salvjo

salvjo Worker Droid

Iscritto:
    17 Gen 2011
    "Mi Piace":
    4
    ok fatto ma adesso dove trovo il file vcf. ho Astro che percorso devo fare? ok ho trovato il file. vediamo se ci riesco. Per ora grazie mille.