Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

rubrica Galaxy S

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da Trizio06, 21 Gen 2011.

1. Trizio06

Trizio06 Worker Droid

Iscritto:
    26 Nov 2010
    "Mi Piace":
    4
    è possibile passare i contatti salvati nella rubrica del telefono, sull'account google?
    Quando aggiungo un nuovo contatto mi chiede se voglio salvarlo sul telefono, sulla sim o sull'account, io lo salvo sempre sul tel ma ora vorrei averli anche sull'account

2. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    apri la rubrica, clicca sul tasto sx (opzioni) e poi su account ( si presume tu abbia account google) e attiva dati in background e sincronizzazione automatica.. poi se vuoi un consiglio quando aggiungi da ora in poi aggiungi su google e lui sincronizza sul cell..... ( ps: so che da ora in poi va bene, così come so che tutti i contatti di google li vedi sul cell, ma non sono sicuro che succed il contrario, ma dovrebbe) fammi sapere
    poi invece per decidere cosa vuoi che ti visualizzi in rubrica, vai sempre in impostazioni, clicca su altro e decidi ( se metti sia tel che google poi li vedi doppi, fai un po' di prove)

da ora in poi sia che modifichi sul cell, sia che lo fai da internet dalla posta elettronica, ritroverai su entrambi i contatti, così come le eventuali foto degli stessi
    un saluto

3. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Io non sono mai riuscito a fare l'upload dei contatti, solo il download. Comunque se il metodo di kalabro funziona tanto meglio, lavoro risparmiato ;)
    Nel caso non andasse sempre cliccando con il tasto menù potrai vedere un tasto "importa/esporta", premilo e scegli esporta su sdcard. Adesso se colleghi il telefono al pc come mem di massa puoi caricarti su google il file vcf della rubrica che ti sei appena esportato, da li te lo puoi modificare.

TapaTalk @ GT I9000

4. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    infatti ho qualche dubbio e l'ho scritto, io avevo la rubrica su google, e l'up non l'ho mai provato, ma se sincronizza quando aggiungo un contatto sul cell, xchè non dovrebbe farlo?

5. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Perchè probabilmente è impostato in modo che il contatto vada a memorizzarsi direttamente sull'account, senza passare per la sim. Comunque non so perchè, sinceramente parve strano anche a me all'inizio, dopo ho caricato il vcf e ho fatto così. Staremo a vedere

TapaTalk @ GT I9000

6. Trizio06

Trizio06 Worker Droid

Iscritto:
    26 Nov 2010
    "Mi Piace":
    4
  7. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    qui c'è una soluzione... in rubrica, vai su opzioni , altro e opzioni di visualizzazione; in google, spunta tutte le caselle compreso tutti gli altri contatti, vedrai che poi le vedi sul cell... fammi sapere