Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Rubrica Multicontat​to e selezione numero predefinit​o

Discussione in 'Samsung Galaxy S5' iniziata da devilx79, 19 Apr 2015.

  1. devilx79

    devilx79 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Apr 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Salve vorrei sapere come salvare la mia rubrica di un Samsung S5 mantenendo la selezione del numero predefinito in un contatto che ha piu' numeri (multicontatto) perche' ogno volta che faccio dei salvataggi e poi le ripristino sullo stesso dispositivo o su altro dispositivo Samsung, ogni volta trovo che la selezione del numero predefinito non c'e' piu' e devo rimettere tutto manualmente. Ho provato con Kies ma non salva questa impostazione.Provato a salvare il file VCF ma stesso problema.Provato con la sincronizazione con account Google ma stesso problema.

    Potete darmi una soluzione ? Grazie
     
  2. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    A me con la sincronizzazione di google ha sempre funzionato,addirittura lo vedevo sui contatti da Pc,forse è cambiato qualcosa?
    Appena posso controllo
    Controllato e funziona,un contatto due numeri diversi.
     
    Ultima modifica: 19 Apr 2015
  3. devilx79

    devilx79 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Apr 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Perfetto si un contatto e due opppure tre numeri diversi ma non mantiene l'impostazione del numero predefinito. Questo e' il problema se ripristino sul telefono stesso oppure su un altro telefono
     
  4. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Non so quanti telefoni ho cambiato,ma sincronizzando con google mai avuto problemi.
    Probabilmente fai qualche errore,anche se non capisco come si potrebbe fare errori in un procedimento cosi facile come la sincronizzazione:confused:
     
  5. devilx79

    devilx79 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Apr 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    La sincronizazione e' perfetta ma il problema e che su uno dei numeri del contatto imposto il numero predefinito e quando faccio la sincronizazione sul telefono eventualmente resettato o su altro dispositivo , questa impostazione sparisce ( la sbuffa sul numero predefinito )
     
  6. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Quindi non sparisce il numero,ma semplicemente l'impostazione di predefinito,è così?
    ( la sbuffa sul numero predefinito ) questa cosa non la capisco,spiegala un po meglio.
     
  7. devilx79

    devilx79 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Apr 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Esatto sparisce proprio l'opzione del numero predefinito dato che poi ti chiede anche quale vuoi che sia appena ad un contatto aggiungi il secondo numero. Quando cerchi un contatto in rubrica e poi strisci con il dito per telefonare , verra' chiamato il numero settato come predefinito.
    Questa opzione sparisce con ogni salvataggio che faccio e non riesco a trovare il modo di mantenerla una volta che importo la rubrica.
     
  8. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    A me parte quello scritto in alto,settato come numero di casa.in basso settato come cellulare se voglio chiamarlo devo aprire il contatto e sceglierlo.
    Non è mai cambiato niente anche dopo numerose sincronizzazioni.
     
  9. devilx79

    devilx79 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Apr 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ok parte quello in alto ed e' normale ma se io ho un contatto con 5 numeri di cellulare ed il predefinito e' il terzo come faccio a ricordarlo se non metto la spunta del predefinito. Premetto che ho una rubrica con circa 1000 contatti ed il 50% di essi e' multinumero. Trovo una soluzione per salvare la rubrica con il settaggio del numero prdefinito ?