Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

S3 bloccato all'avvio su scritta samsung

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da eliot68, 19 Ott 2016.

1. eliot68

eliot68 Baby Droid

Iscritto:
    6 Ott 2016
    "Mi Piace":
    1
    Salve
    Ho un problema con il mio samsung S3
    Come brand aveva quello della TRE, mentre la sim che ho attualmente è del gestore TIM.
    Da un po' di tempo, circa 3-4 mesi (non saprei essere più preciso) il telefono dopo qualche
    minuto dalla accensione, si bloccava completamente
    (non era nenche più raggiungibile telefonicamente) e il led blu superiore lampeggiava.
    Per riaccenderlo, mi toccava mantenere alcuni secondi il tasto ON per ricominciare tutto da capo.
    Ho deciso di sbrandizzarlo sapendo che brand TRE e sim TIM non sempre vanno tanto d'accordo.
    Quindi ho scaricato sia ODIN v3.04 che ODIN v3.09 nonchè I9300XXDLJ4_ITA_Android411
    ed anche I9300XXALE8_nobrandITA_Android404 ed ho provato a sbrandizzarlo.
    Ho provato sia con ODIN v3.04 che con ODIN v3.09 ad inserire entrambi i file ed in effetti
    sembra che la procedura vada a buon fine.
    In effetti alla fine della programmazione il telefono tende ad accendersi, ma non supera
    la scritta Samsung piccolina e rimane con il puntino blu acceso.
    Un altro particolare che credo sia degno di nota è quello che a volte
    ( ma questo dopo il tentativo di sbrandizzazione) dopo averlo messo a caricare (da spento)
    alla base della batteria viene fuori un triangolo giallo con un punto interrogativo e il led rosso
    superiore lampeggiava.
    Purtroppo ho acquistato il telefono nuovo a mia figlia ed in eredità ho avuto il suo samsung S3,
    quindi acquistare adesso un nuovo cell.....
    Vi prego, aiutatemi se potete.
    grazie
    eliot68

2. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    Hai provato un semplice wipe da recovery dopo il flash con odin ?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

3. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao, praticamente il flash del firmware è andato a buon fine? dopo il flash del firmware hai fatto via recovery un hard reset?

(ti ho modificato il titolo del thread con uno piu' decente)

Inviato dal mio X800+ utilizzando Tapatalk

4. eliot68

eliot68 Baby Droid

Iscritto:
    6 Ott 2016
    "Mi Piace":
    1
    Scusa, non so cosa è un hard reset via recovery!!!
    Se serve posso scriverti tutto quello che mi scrive su ODIN durante il download del firmware.
    Ti ringrazio per il "rapido" interessamento.
    Ti ringrazio anche per la modifica del titolo, in effetti non sapevo cosa dovevo scrivere per dirlo in breve!!

5. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    nel tuo primo post vedo che hai flashato 2 tipi di firmware diversi e forse hai fatto un po' di confusione. cmq se con odin hai gia reinstallato un firmware ufficiale con esito positivo.. ora prova a fare questo > http://www.tuttoandroid.net/forum/t...a-permessi-di-root-o-clockworkmod-wipe.14864/ (sarebbe l'hard reset)

6. eliot68

eliot68 Baby Droid

Iscritto:
    6 Ott 2016
    "Mi Piace":
    1
    Ho effettuato un hard reset ed il telefono è partito chiaramente sbrandizzato.
    Adesso controllo se il problema iniziale del puntino blu lampeggiante ed il blocco del telefono persiste o se è tutto risolto.
    Comunque vi informo.
    grazie

7. Giulio75

Giulio75 Guest

Questo telefono è stato comprato con qualche formula contrattuale ?
    Il triangolo giallo sotto la batteria sta ad indicare che probabilmente hai scaricato completamente la batteria.

8. eliot68

eliot68 Baby Droid

Iscritto:
    6 Ott 2016
    "Mi Piace":
    1
    Sembrava fosse andato tutto bene visto che il telefono si è regolarmente acceso con la nuova schermata senza brand.
    Purtroppo nella parte superiore non esce l'icona del telefono, mentre il wi-fi funziona regolarmente.
    Sotto esce scritto "Solo chiamate di emergenza"
    Ha fatto la ricerca delle reti e le trova tutte (TIM, 3ITA, I WIND, Vodafone IT)
    Se rimuovo la scheda SIM mi viene fuori la scritta "Scheda SIM rimossa" (quindi deduco che almeno la legge).
    Quando torna a casa mia moglie posso provare con la sua scheda e vedere magari se è la SIm rovinata,
    provando la sua nel mio telefono e viceversa.
    Comunque prima non avevo questo problema.
    Il firmware che gli ho inserito con Odin 3.04 è questo: I9300XXDLJ4_ITA_Android411 (4.1.1),
    ma volendo posso scaricare e copiargli il 4.3
    Grazie anticipatamente.

9. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    ti consiglio di fare questo:

1. da recovery fai un hard reset o ripristino di fabbrica dalle impostazioni del cell è la stessa cosa.
    2. scarica l'ultimo firmware disponibile per S3 (NO BRAND ITA android 4.3) e flashalo via odin.
    3. flashato il firmware.. al riavvio del cell salta la configurazione iniziale e ripeti il punto N.1.
    4. al successivo riavvio configura tutto e fai le varie prove con la tua sim ecc.. poi vedi se tutto è ok.

in questo modo a livello software il cell sara' come nuovo. facci sapere.

10. eliot68

eliot68 Baby Droid

Iscritto:
    6 Ott 2016
    "Mi Piace":
    1
    Salve
    Stasera ho avuto un po' di tempo e ho seguito alla lettera questa tua "scaletta" tecnica che ha avuto buon fine.
    Ho fatto il ripristino di fabbrica da "Impostazioni", poi gli ho "flaschato" questo firmware I9300XXUGOE1 ITA Android43-PDA
    che dovrebbe essere il 4.3 e già alla fine di questo secondo punto anche la funzione telefono del cell funzionava.
    Ma senza indugiare oltre ho rifatto il ripristino di fabbrica per poi configurarlo.
    Attualmente il telefono funziona, ma lo terrò sotto controllo per qualche giorno in cui monitorerò il suo funzionamento che almeno
    con il cavetto USB collegato al PC sembra non bloccarsi.
    La vera prova la farò poi da lunedì portandolo in giro.
    In tutti i casi vi darò notizie.
    Vi ringrazio anticipatamente,
    eliot68

A Cristian piace questo elemento.
  11. eliot68

eliot68 Baby Droid

Iscritto:
    6 Ott 2016
    "Mi Piace":
    1
    Salve
    Sono qui a ringraziarvi tutti per il gentile, proficuo e risolutivo aiuto.
    Il telefono a tutt'oggi va benissimo, nessun blocco, si ricarica in un tempo regolare e chiaramente ha la nuova
    livrea originale Samsung avendolo sbrandizzato.
    Sono a disposizione in caso qualcuno ha da chiedermi qualche informazione sul tipo di guasto che aveva il telefono.
    Grazie.
    eliot68