Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

S3 brickato?

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da catfre, 21 Dic 2014.

1. catfre

catfre Baby Droid

Iscritto:
    21 Dic 2014
    "Mi Piace":
    0
    Salve amici,
    ho un problema con un mio s3 a cui credo non ci siano soluzioni, ma per ultimo tentativo provo a postare il problema.
    Da circa una decina di giorni avevo continui problemi col processo com.google.process.gapps nonostante avessi sia provato a cancellare cache e reinstallare il play service, nonchè ad arrestarlo a volte per far terminare il problema. Il problema scompariva con gli aggiornamenti ma poi dopo un paio di giorni le versioni di alcune app tornavano inspiegabilmente a quelle precedenti.
    Essendo abbastanza esperto di modding, credevo che fosse solo un problema di fw e che con un factory reset + reinstallazione nuovo fw avrei risolto il problema.
    Invece ieri, provando ad avviare il cell mi è rimasta la schermata di boot senza avviarsi.
    Volevo provare immediatamente un wipe cache + wipe data, ma la cwm mi restituiva i seguenti errori:
    Formatting/data
    Error mounting/data!
    Formatting /cache...
    E: format_volume> make_ext4fs failed on /dev/block/mmcblk0p8
    E: can't mount /cache /recovery /log
    E: can't open /cache /recovery /log
    E: can't mount /cache /recovery /last_log
    E: can't open /cache /recovery /last_log
    E: can't mount /cache /recovery/ last_install
    E: can't open /cache /recovery/ last_install

Il telefono va sia in recovery che in download mode, così ho provato a flashare un fw stock e con odin mi restituisce immediatamente "FAIL".
    Ho provato ad installare una nuova recovery (Philz e twrp) ma si blocca su "Nand Write" quindi non riesce proprio a scrivere in memoria.
    Ho inoltre provato a flashare alcune rom moddate tramite il cwm e mi restituisce sempre gli errori sopracitati:

E: can't mount /cache /recovery /log
    E: can't open /cache /recovery /log
    E: can't mount /cache /recovery /last_log
    E: can't open /cache /recovery /last_log
    E: can't mount /cache /recovery/ last_install
    E: can't open /cache /recovery/ last_install

C'è qualche altra cosa che io possa tentare prima di considerare danneggiata irreparabilmente la scheda logica? Considerando che non è più in garanzia, in assistenza mi richiederebbero una certa cifra per la sostituzione.
    Grazie a chi avrà letto, resto in attesa di qualche parere in merito.