Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

S3 i9300 imei cambiato ma non registrato sulla rete

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da davi93tp, 5 Ago 2014.

  1. davi93tp

    davi93tp Baby Droid

    Iscritto:
    15 Set 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera a tutti. Illustro la mia situazione. Tempo fa un mio amico acquistò questo s3 da un tizio. Il telefono era perfettamente funzionante però non sono a conoscenza della rom che montava. Dopo aver fatto un aggiornamento del sistema (ora ha 4.1.2), il telefono non ha più preso la rete, nonostante la sim sia inserita dice nessun segnale di rete. Premendo *#06# ci accorgiamo che l'imei non è più quello dietro la batteria, ma un altro di un altro modello samsung vecchissimo (l'imei era stato cambiato dal precedente "proprietario" ed era funzionante). Ora dopo un po di tempo ho deciso di farmelo prestare per lavorarci un po su, per vedere se è possibile fare qualcosa, visto che nonostante l'imei non fosse quello originale prima dell'aggiornamento era funzionante. So che la procedura non è perfettamente legale però quel mio amico lo ha acquistato legalmente non sapendo i trascorsi vergognosi di questo cellulare. Girando un po su internet ho trovato casi di risoluzione del problema di imei nullo o strambo "000...", ma su questo problema specifico non mi pare di aver trovato nulla, qualcuno sa come darmi una mano???
     
  2. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    Scusa ma come sai che quel imei era vecchissimo?
     
  3. davi93tp

    davi93tp Baby Droid

    Iscritto:
    15 Set 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    l'imei originale dell's3 non lo monta più, ora monta un imei di un samsung e2221 se non erro (il modello è scritto, comunque un modello vecchissimo).
     
  4. Martjn Wilson

    Martjn Wilson Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Basta controllare qui http://www.numberingplans.com/?page=analysis&sub=imeinr