Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

S3 improvvisamente diventato lento, "PROCESSO SYSTEM" è stato chiuso

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da cmarino, 14 Ago 2014.

1. cmarino

cmarino Baby Droid

Iscritto:
    14 Ago 2014
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti

come da topic, devo aver fatto qualche aggiornamento (programmi installati da poco non me ne risultano, e non ne ho quasi nessuno cmq), fatto sta che qualcosa si è aggiornato, e da allora il mio S3 è diventato INSERVIBILE.

A volte parte normalmente, ma se faccio alcune foto (sopratutto se ne faccio a raffica), il processo fotocamera inizia a bloccarsi o a diventare lentissimo; il processo galleria pure, e il telefono rimane lentissimo, scalda, e si mangia letteralmente la batteria.

A volte invece, proprio perchè il telefono smette di rispondere correttamente mentre facevo delle foto, se devo riavviare forzatamente tenendo premuto il tasto di accensione, alla riaccensione il logo "SAMSUNG" dura diversi minuti, e poi il telefono si avvia dicendo "IL PROCESSO SYSTEM SI E' BLOCCATO ED E' STATO CHIUSO".

Ma è mai possibile, con un telefono di questa fascia di prezzo?

Ho anche fatto un hard reset (SENZA poi reinstallare tutti i software che avevo prima, temendo virus o software maligni), il telefono torna leggero e velocissimo, ma dopo qualche giorno puntualmente (forse si reinstalla qualcosa) ricomincia lo stesso guaio!

Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Io ho:
    GT-I9300
    Android: 4.3
    I9300XXUGNA8
    3.0.31-2429075
    dpi@DELL135#1
    del 30 aprile
    Bulild: JSS15J.I9300XXUGND5

Grazie!!

2. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    provato a ripristinare il firmware ufficiale ?

3. cmarino

cmarino Baby Droid

Iscritto:
    14 Ago 2014
    "Mi Piace":
    0
    Ancora no, ho letto alcune guide per fare il Soft Clean col Firmware Stock, ci vuole un sacco di tempo.
    Speravo che col reset tutto andasse bene e in effetti VA bene, ma dopo qualche giorno ricomincia! Quindi si tratta di qualcosa che si aggiorna!

Penso sia una app che si aggiorna, o che funziona male con l'ultimo aggiornamento del telefono, e mi chiedevo se qualcuno ha incontrato lo stesso identico problema.

4. cmarino

cmarino Baby Droid

Iscritto:
    14 Ago 2014
    "Mi Piace":
    0
    Ho formattato il tel per la seconda volta, non ho rimesso le migliaia di foto nella galleria (temendo che fossero quelle, ma non penso che il telefono si impalli per 3000 foto e 2 video) e per ora va bene. Ho reinstallato solo le cose che mi servono seriamente, tipo whatsapp e un altro paio di app.

Vorrei sapere da voi:

- come impedisco che il telefono tenti maledettamente di reinstallare tutto?

- come impedisco, sopratutto, i dannatissimi aggiornamenti automatici di certe app? sono arrivato a dover disabilitare i servizi di google play, ma ogni tanto rivedo la freccina di download che si riattiva e ricomincia a scaricare i pacchi di porcherie che avevo prima!

5. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao di solito se disabiliti gli aggiornamenti automatici delle app dal menu di google play NON si aggiornano piu' da sole se non lo fai tu appunto manualmente! per sicurezza vai nella impostazioni -> backup e ripristino e togli le spunte sulle voci: "backup dei miei dati" e "ripristino automatico" in caso tu faccia un altro hard reset ecc.. tu prima di fare l'accesso al google play disattiva subito e sempre queste due voci dalla voce backup e ripristino. attenzione ad ogni hard reset che fai l'opzione degli aggiornamenti del google play ritornera' sempre attiva, quindi dovrai disabilitarla manualmente di nuovo (solo se rifai un hard reset ovvio) cmq se tu hai gia' disattivato gli aggiornamenti automatici delle app dal google play adesso NON deve aggiornarsi piu' niente da solo. spero di essermi spiegato alla meglio ;)

6. cmarino

cmarino Baby Droid

Iscritto:
    14 Ago 2014
    "Mi Piace":
    0
    Sono riuscito, e non si aggiorna più niente.

Però inizio a pensare che l'app che mi impalla l'S3 sia LA CHAT DI FACEBOOK.
    Stramaledizione... il widget di facebook con la chat integrata FUNZIONAVA BENISSIMO. Guarda caso, da quando ho installato "chat" di facebook (quella con le palline che compaiono sullo schermo) da allora si impalla System, Galleria, e vari altri servizi.
    Sbaglierò, ma credo sia quella l'app maledetta.
    Ho anche molti amici (con telefoni diversi) che notano che da quando hanno installato la chat di facebook, il loro terminale va malissimo.
    Avete riscontrato anche voi questo problema?

7. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    io ho avuto un S3 tempo fa' e adesso ho altri due samsung mai avuto un problema del genere. e non credo che il problema che ti si impalla il telefono sia dovuto alla app di facebook o il messanger sempre di face... ma sicuramente è qualcosaltro ;) nel tuo caso secondo me sarebbe utile fare un bel deepclean per ripulire tutto il telefono come si deve!

Ultima modifica: 18 Ago 2014