Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

S3 non si connette dopo ripristino dati di fabbrica

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da Ambra Stark, 14 Lug 2013.

1. Ambra Stark

Ambra Stark Baby Droid

Iscritto:
    14 Lug 2013
    "Mi Piace":
    0
    Help! Ho un Galaxy s3 da Novembre, il primo smartphone. Siccome ultimamente accadevano cose poco simpatiche (a volte non apparivano icone sulla schermata ma il posto risultava occupato, a volte si riavviava da solo) ieri ho deciso di fare il ripristino ai dati di fabbrica.
    Non l'avessi mai fatto!
    Ho impostato il wifi e dopo ha iniziato a re installare quasi tutte le app da solo (ci ho messo una vita per capire come bloccare questa funzione insensata e non ricordo nemmeno come l'ho scovata -.-) ma ho notato che andava decisamente troppo lento. Ho sconnesso il wifi (che per ragioni incomprensibili è lento ma questo è un altro discorso) e ho tentato di accedere alla connessione dati.
    Niente.
    Dopo una serata a cercare soluzioni online ho concluso che probabilmente bisognava effettuare la configurazione col messaggio che ti mandano gli operatori, così ho aspettato stamattina, ho chiamato e mi hanno mandato questo messaggio che ho visto ha settato gli APN sia per internet che per gli MMS (ho TRE).
    Nada.
    Ancora non andava.
    A quel punto ho chiamato nuovamente il servizio clienti ed un tipo mi ha chiesto dei dati a pacchetto (scritta scomparsa a favore di una semplice "connessione dati"), delle modalità di rete (togliere quella automatica. L'ho fatto ma non è cambiato nulla), eccetera.
    Alla fine ha fatto una segnalazione con relativo numero di pratica, dicendo che domani mi faranno sapere (speriamo bene).
    Nel mentre io ho provato col roaming: si accendono le freccine con la E in alto a destra ma non mi visualizza manco mezza pagina.
    Con la connessione dati non si accende nulla. Morta e sepolta.
    Il wifi, grazie a dio funziona.
    Ora c'è da fare una precisazione: io ho la TRE che assicurava l'80% di copertura da queste parti. Col cavolo, detto tra noi non prende spesso e cade la linea quasi sempre durante le telefonate.
    Quindi pensavo: è possibile che internet qui abbia sempre funzionato solo tramite wi fi? Oggi farò una prova uscendo di casa e girando un po', vediamo se succede qualcosa.
    Altrimenti deve essere sbagliato qualcosa nelle impostazioni, ma cosa? Ho seguito alla lettera tutti i passaggi elencati.
    Qualcuno di voi ha avuto questo problema?
    Premetto che prima del ripristino non ho mai avuto problemi di connessione ma effettivamente ho sempre avuto il wifi attivato..... spero vivamente che si risolva tutto in una bolla di sapone!
    Detto ciò, buona domenica a tutti!