Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

S3 senza quasi più segni di vita

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da Gioffo, 16 Lug 2016.

1. Gioffo

Gioffo Baby Droid

Iscritto:
    16 Lug 2016
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti. Premessa: sono assolutamente neofita e capisco una cifra vicina allo zero di modalità download, ecc...

Il mio S3 si blocca alla schermata iniziale dell'accensione, quella con il nome completo del cellulare. E anche quando lo metto in carica, da spento, appare la "pila" ma completamente grigia (nonostante la batteria sia carica) e la "rotella" ferma immobile.

Anche io ho provato con ambo le batterie. Ma nulla

L'unico segno di vita quando, con testi accensione, volume giù e home, entra in modalità download. Quando poi esco da essa, il cellulare finge di avviarsi, arriva fino alla scritta "Samsung" illuminata ma poi rimane fermo lì.

Una volta si è anche avviato ma, dopo aver inserito il pin, a distanza di 10 secondi si è nuovamente bloccata in una delle schermate delle applicazioni.

Cosa fare? Vorrei almeno recuperare i contatti in rubrica. E poi, volendo, anche formattare per farlo ripartire.

2. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
  3. Giulio75

Giulio75 Guest

ciao, ti semplifico la guida che ti consigliava simoscorpion:
    da questo sito scarica il firmware per il tuo dispositivo, questo è un ITV cioè un firmware italiano senza brand (nessun operatore):
    http://www.sammobile.com/firmwares/database/GT-I9300/ITV/

da qui scarica l'ultima versione di Odin:
    http://www.tuttoandroid.net/forum/threads/tutte-le-versioni-di-odin-in-un-thread.24942/

Una volta scaricato il Firmware:
    1 - scompattalo in una cartella, magari nella stessa di ODIN,
    2 - apri il tool Odin,