Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

S3 si surriscalda e popup continuo per scollegare batteria

Discussione in 'Smartphone' iniziata da umby75, 16 Giu 2013.

  1. umby75

    umby75 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Set 2012
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, ho l'S3 in firma con l'ultimo firmware "Ema2".
    Quando uso il telefono come navigatore in macchina (in auto non ho l'aria condizionata) il telefono raggiunge una temperatura di circa 57 gradi ricevo continuamente messaggio, per ogni minuto (!), di togliere l'alimentazione.
    Come potrei fare eventualmente in modo di non raggiungere temperature così elevate oppure evitare semplicemente che mi si ripresenti ogni minuto sempre lo stesso messaggio?

    Sent from rooted Int. Galaxy S3 with stock JB, Siyah Kernel 1.9.1 using Tapatalk 2- Rome, Italy
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Ma c'è il sole che gli batte sopra?


    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
     
  3. umby75

    umby75 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Set 2012
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    0
    Si...

    Sent from rooted Int. Galaxy S3 with stock JB, Siyah Kernel 1.9.1 using Tapatalk 2- Rome, Italy
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    E ci credo! :ihih: cerca di metterlo in un posto un po ombreggiato, d'estate soffrono un po gli smartphone sotto il solo soprattutto se messo sul cruscotto su uno stand usato come navigatore

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
     
  5. S3Line

    S3Line Worker Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2012
    Messaggi:
    335
    "Mi Piace":
    12
    L s2 del mio amico l'altro giorno si è spento stando sotto il sole in macchina! Cerca di tenerlo sempre in un posto piu fresco ;)

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  6. umby75

    umby75 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Set 2012
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    0
    @simoscorpion
    Grazie del consiglio ma credo che anche se lo metto in un punto più riparato dal sole sortirò gli stessi effetti. Non ho aria condizionata. ..:mad:

    @S3line
    Col mio vecchio htc desire hd non avevo di questi problemi; con l'S2 non ricevevo invece l'avviso così frequentemente.
    Se ci fosse un modo per disattivare la notifica così frequentemente sarebbe già qualcosa..

    Sent from rooted Int. Galaxy S3 with stock JB, Siyah Kernel 1.9.1 using Tapatalk 2- Rome, Italy
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    La notifica è importantissima, serve per avvisati che ti stai avvicinando a temperature troppo alte e in caso le raggiungessi il device si spegnerà per non danneggiare l'hardware

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
     
    A umby75 piace questo elemento.
  8. umby75

    umby75 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Set 2012
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    0
    Ok...che lo faccia ma che non mi avvisi ogni minuto rendendomi il tel. inutilizzabile...:banghead:

    Sent from rooted Int. Galaxy S3 with stock JB, Siyah Kernel 1.9.1 using Tapatalk 2- Rome, Italy
     
    Ultima modifica: 16 Giu 2013
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Lo so che può dare fastidio ma non riesci proprio a tenerlo in un posto dove magari arriva l'aria del finestrino?

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
     
  10. S3Line

    S3Line Worker Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2012
    Messaggi:
    335
    "Mi Piace":
    12
    Ma questa notifica arriva tramite qualche app del cell, o proprio dal software del cell? Perche non ho mai visto spuntare una notifica per surriscaldamento del cell

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  11. umby75

    umby75 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Set 2012
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    0
    @simoscorpion
    No, anzi è posizionato in prossimità delle bocchette d'aria e l'aria gli arriva, ma con queste temperature...

    @S3line
    È proprio il software del cell. Ma è una notifica persistente ed ogni minuto è fastidioso perchè qualunque cosa tu stia facendo occorre confermare questo popup:banghead:
    Speravo ci fosse qualche mod da apportare al firmware...

    Sent from rooted Int. Galaxy S3 with stock JB, Siyah Kernel 1.9.1 using Tapatalk 2- Rome, Italy
     
  12. Andrea Piazzolla

    Andrea Piazzolla Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao hai trovato una soluzione al problema? Io ho integrato una samsung tab 2 in auto e nelle giornate torride estive mi ritrovo lo stesso problema appena accendo l'auto.
    Ho trovato questo articolo ma la soluzione appare abbastanza complicata:

    [MOD] Disable low battery, battery temperature pop-ups and full battery notification - xda-developers
     
  13. umby75

    umby75 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Set 2012
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    0
    Si, anch'io avevo letto quella discussione ma poi un problema di crash continui al mio S3 mi hanno distolto l'attenzione da quell'insistente pop up ed i possibili rimedi. Pare sia una operazione un po' macchinosa, forse non proprio addetta a me che non sono praticissimo...
    Per te che è integrato in auto dovrebbe essere proprio fastidioso..:eek:

    Sent from rooted Int. Galaxy S3 with stock JB, Siyah Kernel 1.9.1 using Tapatalk 2- Rome, Italy