Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

S4 con app tedesche preimpostate

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da Rossmann, 2 Mar 2016.

1. Rossmann

Rossmann Worker Droid

Iscritto:
    26 Feb 2016
    "Mi Piace":
    3
    Sul mio s4 in italiano sono preinstallate delle app tedesche... Vorrei sostituire il mio firmware i9505xxuhof2 con uno no brand italiano adatto al mio tel.... Quale posso utilizzare?

2. Phil Stelar

Phil Stelar Golden Droid

Iscritto:
    13 Feb 2016
    "Mi Piace":
    3.818
    Se con lo specifico firmware ti trovi bene e il problema sono le app di sistema, puoi sempre ottenere i permessi di root e disinstallare.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

3. Rossmann

Rossmann Worker Droid

Iscritto:
    26 Feb 2016
    "Mi Piace":
    3
    Preferisco non rootarlo,eventualmente quale firmware italiano nobrand mi suggeriresti dato il mio di partenza?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

4. Phil Stelar

Phil Stelar Golden Droid

Iscritto:
    13 Feb 2016
    "Mi Piace":
    3.818
  5. Rossmann

Rossmann Worker Droid

Iscritto:
    26 Feb 2016
    "Mi Piace":
    3
    Ma giusto per capire... Il firmware italiano che mi hai indicato... Lo posso usare per flashare qualunque firmware di partenza del s4 oppure occorre fare un distinguo caso per caso?

6. Phil Stelar

Phil Stelar Golden Droid

Iscritto:
    13 Feb 2016
    "Mi Piace":
    3.818
    Puoi usarlo per flashare ogni device compatibile con quello specifico firmware rendendolo no brand (con quello che ti ho dato)
    Il firmware che hai citato nel tuo primo post è il brand Vodafone.
    A rigor di logica quindi un firmware no brand non avrà quella stessa dicitura, ma sarà diversa.

Tenendo in considerazione ovviamente anche il caso del PIT qualora questo servisse nel processo di desbrandizzazione.

Ps. Tenta nuovamente quel gioco tra wipe che hai detto in un altro 3d, dove il terzo wipe dopo il riavvio del nuovo firmware applica il CSC al brand/nobrand

Ultima modifica: 2 Mar 2016
  7. Rossmann

Rossmann Worker Droid

Iscritto:
    26 Feb 2016
    "Mi Piace":
    3
    Ok... Ho eseguito il passaggio da software tedesco all' ultimo no brand ita ed é andato tutto bene nonostante qualche iniziale interruzione di Odin che basta poco e blocca la procedura... Uso la versione 3.09 di odin... Ne consigli qualcun' altra più affidabile?

Ultima modifica: 2 Mar 2016
  8. Phil Stelar

Phil Stelar Golden Droid

Iscritto:
    13 Feb 2016
    "Mi Piace":
    3.818
    Con "basta poco e si blocca" cosa intendi? Che nel processo di flash si blocca dal nulla senza spiegazioni o che magari accidentalmente muovi il cavo e si interrompe il collegamento?
    Queste sono procedure comunque delicate che hanno bisogno di un ambiente quanto più "fermo" possibile. Anche la posizione del cavo è da tenere in considerazione, dipende come è messo fa cadere il collegamento a volte. Ultima cosa, lo stato e la qualità stessa del cavo.

Io all'epoca usavo e mi trovavo benissimo con la v3.7 di Odin. Cambia solo la dicitura, ma svolge comunque il suo lavoro come si deve. Prova ad usare questa versione, magari ti ci trovi meglio.

Ps. Perdona la lunga attesa nella risposta.

Ultima modifica: 3 Mar 2016
  9. Rossmann

Rossmann Worker Droid

Iscritto:
    26 Feb 2016
    "Mi Piace":
    3
    Con basta poco intendo dire che al primo tentativo si è bloccata la procedura senza un perché, l' ho rieseguita nello stesso identico modo ed é andata bene... Forse c' era qualche processo avviato boh.... Ps: l' s4 sbrandizzato di cui abbiamo parlato con il problema sim non rilevata riavviare, da 8 giorni non mi da alcun problema... Il flash che mi hai suggerito sta dando buoni risultati a quanto pare...

A Phil Stelar piace questo elemento.