Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

S4 i9505 bloccato dopo NAND ERASE

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da panzadex, 27 Nov 2013.

1. panzadex

panzadex Baby Droid

Iscritto:
    27 Nov 2013
    "Mi Piace":
    0
    al termine del flashing con la MK8 il device è entrato in bootloop ... entro in recovery mode ... faccio il wipe factory ... ma alla fine il device rimane in bootloop.

Carico la CWM con Odin 3.09 ?!?! oppure una recovery ?!

2. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    avevo capito che era partito...comunque il primoa vvio è più lento del solito prova ad aspettare

3. panzadex

panzadex Baby Droid

Iscritto:
    27 Nov 2013
    "Mi Piace":
    0
    Non dire gatto se non l'hai nel sacco.

Cmq al terzo "wipe restore factory" è partito ...

Ho notato però che ora la batteria originale presenta un rigonfiamento, non è più piatta come 4-5gg fa.
    Che sia causato dal fatto di esser rimasta sotto alimentazione continua dalla usb a 250mA ?!?!

Chissà ... device ripristinato ... Kies lo vede ... batteria che mi saluta ... meglio la batteria che il galaxy no?!

Domanda: ora che ho il firmware 4.3 MK8 ITV ... potrei pensare di portare il galaxy in assistenza per la batteria? ... non andranno a veder certo il Knox, mi domando! così magari me la cambiano in garanzia!!

4. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    purtroppo samsung ha introdotto knox e se questo è a 0x1 la garanzia decade, il problema della batteria è noto, infatti ci sono stati abbastanza casi di rigonfiamento, che ovviamente samsung ha provveduto a cambiare però nel tuo caso non so se te la cambia

5. skelly

skelly Silver Droid

Iscritto:
    8 Giu 2012
    "Mi Piace":
    443
    Mah spendi pochi euro e compera la batteria ( originale le altre non valgono un tubo ) e ringrazia che ti è andata di lusso :) però mi piacerebbe capire perchè, ok sono ficcanaso, ma io escluderei il pc e penserei alla versione più nuova ma avrebbe dovuto prendere anche quella uguale.
    Scoprendo il motivo sarebbe molto utile in caso di guai per tanti. Sempre che non ci sia una partizione nascosta dove knox impedisce di tornare indietro..la butto li.
    Comunque complimenti, io ammetto avrei rinunciato prima, e son contenta lo hai salvato.

6. panzadex

panzadex Baby Droid

Iscritto:
    27 Nov 2013
    "Mi Piace":
    0
    Nuova anomalia: prima di installare app o altro ho cominciato a verificare il funzionamento di tutti i dispositivi sia hardware che software.

Siccome la funzione "air view" non mi vedeva e nemmeno quella "eyes" mi son detto "e la fotocamera?" ... ora quando faccio partire la fotocamera tempo 10-15" ed il galaxy va in bootloop ... cioè riparte, arriva al logo samsung con la musichetta e via di reboot nuovamente.

Vediamo ora come risolverla, mi sembra una cosa già sentita, o sbaglio?!

Per la batteria ho visto che su ebay:
    - originale B600BE da 2600mA a partire da 10€ spedizione inclusa.
    - maggiorata 3000mA non originale 13€ sp.incl.
    - maggiorata 5800mA non originale con inclusa la cover post. spanciata 18€ sp.incl.

---------- Post aggiornato alle 21:03 ----------

Tenterò installando la versione tedesca che ho visto ha il CSCS in versione MK8 anzichè MK1 come la ITV.
    Forse non centra nulla, forse è la batteria? chissà ... intanto facciamo questo ulteriore passo.

Ho deciso di installare la 4.3 MK8 DBT (tedesca) ma non attraverso Odin bensì tramite CWM inserendo il file zip nella SD esterna da 4GB.
    E' stato rapidissimo ... in meno di un minuto l'ha caricata.
    Ora facciamo i test HD e SW

Ultima modifica: 28 Nov 2013