Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

S4 o nexus5?

Discussione in 'Smartphone' iniziata da one_nemo, 18 Gen 2014.

1. one_nemo

one_nemo Baby Droid

Iscritto:
    18 Gen 2014
    "Mi Piace":
    1
    Buongiorno a tutti :)
    Essendo poco esperto di android chiedo il vostro aiuto. Secondo voi conviene comprare più un Samsung S4 i9505, che con la supervalutazione Samsung alla fine viene a costare 355€ (455€-100€) o un Nexus 5?
    Ps cosa ne pensate della supervalutazione Samsung?

2. franyo

franyo Silver Droid

Iscritto:
    13 Feb 2013
    "Mi Piace":
    2.350
    Sposto in sezione "consigli smartphone" ;)

3. mauro1966

mauro1966 Worker Droid

Iscritto:
    15 Set 2013
    "Mi Piace":
    29
    Dipende da te , se vuoi un terminale con la possibilità di modding e con un os che dovrai riempire tu con le varie apk per gestire molte funzioni basilari tipo il led delle notifiche , gli sms della sim etc etc , allora il nexus5 fa per te , se invece vuoi un terminale gia completo di tutto ,anche funzioni particolari tipo l'air gestur , ma non molto adatto al modding allora il gs4 è quello giusto.

4. one_nemo

one_nemo Baby Droid

Iscritto:
    18 Gen 2014
    "Mi Piace":
    1
    Grazie per averlo spostato :)

---------- Post aggiornato alle 14:46 ----------

Che ne pensate della supervalutazione della Samsung?

5. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    L's4 non adatto al Modding?!?? Averne di device con il supporto del s4, dopo i nexus la linea galaxy è tra i device più supportati su xda, il vecchio galaxy s1 sta ancora avendo un supporto eccezionale, inoltre ottenere il root e una custon recovery è molto semplice, comunque sul resto sono d'accordo con mauro

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

6. Haterz

Haterz Baby Droid

Iscritto:
    6 Feb 2013
    "Mi Piace":
    0
    per il modding entrambi sono ottimi, sinceramente io ti consiglierei il nexus, però c'è da dire che la samsung non mi piace come lavora (opinione personale)

7. mauro1966

mauro1966 Worker Droid

Iscritto:
    15 Set 2013
    "Mi Piace":
    29
    Con non molto adatto al modding intendevo che con knox cè sempre l'incognita per la garanzia , mentre per il nexus da quanto ho letto il problema non cè

8. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    per la garanzia ok ma knox non ostacola molto il modding, ma purtroppo la garanzia si perde

9. mauro1966

mauro1966 Worker Droid

Iscritto:
    15 Set 2013
    "Mi Piace":
    29
    Da mio punto di vista questo è un grosso ostacolo , ma magari perchè io non sono uno smanettone coi telefoni

10. one_nemo

one_nemo Baby Droid

Iscritto:
    18 Gen 2014
    "Mi Piace":
    1
    Quindi per il Nexus si possono fare tutte le modifiche che si vogliono?
    Non esiste qualche programma per aggirare Knox?

Per i motivi da te elencati nel primo post sarei più orientato sull'S4, però questo fatto della garanzia mi frena un po' :(

11. mauro1966

mauro1966 Worker Droid

Iscritto:
    15 Set 2013
    "Mi Piace":
    29
    Come ti hanno già detto i piu esperti del modding , knox non ti impedisce il modding , ma cè il discorso garanzia , ho letto di alcuni che asseriscono che nonostante il counter knox alterato , hanno passato il device in garanzia comunque , però al momento non ho letto nulla in merito di ufficiale ...
    Dopo parecchi mesi di uso del gs4 ,onestamente non sento la necessità di moddarlo , non ho problemi nell'uso quotidiano , lo ritengo un terminale fluido e completo , ovvio a me che ci metta 10millisecondi o 20 ad aprire un app non fa differenza .

12. one_nemo

one_nemo Baby Droid

Iscritto:
    18 Gen 2014
    "Mi Piace":
    1
    Non c'è un modo per aggirare Knox???

13. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    fino ad un certo punto si, nel senso se il device non è nato con knox, come ad esempio l's4 basta che non flashi nuove rom con il relativo boolloader, ovvero i dev stanno lavorando su rom nuove con vecchi bootloader ma questo si potrà fare fino a jelly bean, da kitkat in poi non è più possibile ma se ad esempio flashi solo rom aosp puoi andare avanti tutti la vita senza mai incappare in knox, invece sui device che sono nati con knox, come note 3 non è possibile fare nulla a riguardo, se moddi addio garanzia

A one_nemo piace questo elemento.
  14. one_nemo

one_nemo Baby Droid

Iscritto:
    18 Gen 2014
    "Mi Piace":
    1
    Quindi alla fine anche con l'S4 posso cambiare le varie rom, basta prestare attenzione a cosa si installa :)
    Nella descrizione delle varie rom c'è scritto se è di tipo aosp?

15. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    si, anche se consoci il modding dal nome della rom lo capisci già, esempio tra le principali aosp ci sono

cyano
    aokp
    paranoid
    slimrom
    carbon
    pac
    vanilla eccc

16. one_nemo

one_nemo Baby Droid

Iscritto:
    18 Gen 2014
    "Mi Piace":
    1
    Ho appena visto che alla fine le rom si dividono in aosp e aokp, la maggioranza sono le aosp mentre le aokp sono quelle sviluppate dal Team Kang :)

17. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    non proprio, possiamo dire che l'aokp sia in parte aosp, cosi come la cyano, la paranoid ecc, quindi sarebbe meglio suddividerle in due sul s4, quelle su base aosp e quelle su base samsung (che a loro volta si dividono in due se ci pensi grazie al google edition, infatti sulla versione normale è possibile flashare oltre alle rom classiche touchwiz anche le google edition grazie ai porting)

18. one_nemo

one_nemo Baby Droid

Iscritto:
    18 Gen 2014
    "Mi Piace":
    1
    Allora credo di non aver capito :confused: mi fai un esempio di aosp e uno di aokp? :eek:

19. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    le aosp sono quelle dette prima
    l'aokp è una sola...l'aokp, po ci sono rom che prendono in parte il codice dell'aokp tipo la vanilla e la pac ma sono comunque aosp

A one_nemo piace questo elemento.
  20. one_nemo

one_nemo Baby Droid

Iscritto:
    18 Gen 2014
    "Mi Piace":
    1
    Grazie :eek: