Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

S5 made in Korea - fotocamera scarsa.

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da giakobbe, 15 Ago 2014.

1. giakobbe

giakobbe Baby Droid

Iscritto:
    15 Ago 2014
    "Mi Piace":
    0
    Saluti a tutti, fresco di iscrizione vi ringrazio per l'opportunità e passo subito all'esposizione del mio problema. Premetto non sono esperto sul campo; Ho acquistato un S5 octacore da 16 gb con schermo Full super hd amoled e fotocamera principale da 16 Mp (almeno sulla carta) da un sito koreano. Sicuro di aver acquistato un clone, visto il prezzo, quando mi è arrivato tutto mi ha fatto pensare tranne che sia un clone. A me pare un ibrido ossia pezzi originali samsung assemblati in contenitore S5 e mi spiego perchè: Sull'etichetta interna è riportata la sigla SM-G900 F, mentre dalle info interne alle impostazioni risulta Numero Modello SM -N900 che, io sappia è del NOTE 3, ma potrei anche sbagliarmi data la mia ignoranza in materia. La versione di banda di base è MOLY.WR8.W1315.MD.WG.MP.V15 del 21/11/2013, del tutto differente da quella di u mio amico che ha l'S5 "originale" acquistato in Italia. Le funzionalità mi soddisfano, a parte le due batterie di serie che erano visibilmente sottodimensionate e che ho cambiato con un'altra di pari amperaggio, sempre samsung, ma che mi tiene acceso lo smartfone per un giorno e mezzo e non surriscaldano. Quello che proprio non và è la qualità delle foto. I 16mp sono lontani anni luce. Anche la forma della lente, rispetto a quella del mio amico è diversa, la mia somiglia a quella di un S3, che tuttavia quest'ultimo fà foto e riprese sempre molto migliori del mio. Chiaramente non la fotocamera originale, malgrado le impostazioni di ripresa siano tutte settate alla massima qualità proprio non si riesce a fare foto nitide. Esiste la possibilità di sostituzione della sola fotocamera in apposito laboratorio o centro assistenza ? Non rispondetemi di restituire l'apparecchio perchè proprio non ne vale la pena. Esiste la possibilità di entrare in qualche menù segreto come fà il mio amico ? Grazie e scusate la lungaggine.

2. giakobbe

giakobbe Baby Droid

Iscritto:
    15 Ago 2014
    "Mi Piace":
    0
    Niente aiutino ?:confused: