Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

S9500 Non si vuole più avviare

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da Ligu95, 11 Lug 2014.

1. Ligu95

Ligu95 Baby Droid

Iscritto:
    11 Lug 2014
    "Mi Piace":
    0
    Da un paio di giorni non vuole proprio accendersi, ho provato anche a comprare una batteria nuova ma niente. Se lo provo a mettere in carica senza batteria, si accende la spia rossa e invece appena metto la batteria, la spia rossa si spegne, come se facesse contatto. Secondo voi se lo porto in qualche negozietto di elettronica della mia città sanno ripararlo o mi dicono che è da buttare? Ho provato a sentire un amica che se ne intende e mi ha detto che potrebbe essere il connettore dell'LCD che si è staccato.. voi che ne pensate? Grazie a tutti

Ora ho appena notato che, sempre mentre è in carica senza batteria, mettendo la batteria vecchia la spia non si spegne più, mentre con la nuova si o_O

2. smart666

smart666 Worker Droid

Iscritto:
    16 Mag 2014
    "Mi Piace":
    6
    Ciao, è probabile che il connettore dell'lcd si sia staccato dalla motherboard non permettendo il contatto e quindi fa apparire il telefono all'accensione tutto nero o tutto bianco a seconda dei casi, senza logo e senza nulla, insomma, senza riuscire ad entrare nella home.

Non escludere però il problema software, prova ad effettuare un hard-reset da recovery:
    -Premi contemporaneamente tasti volume su + accensione;
    -Dopo qualche secondo, 7 o 8 circa entri in recovery e puoi selezionare con i tasti volume la voce wipe data;
    -Il telefono si resetta e torna in recovery;
    -Clicca con i tasti volume e confermando con accensione reboot system now, il telefono ritorna come alla prima accensione.

Fammi sapere :D ;) :D ;)

A Ligu95 piace questo elemento.
  3. Ligu95

Ligu95 Baby Droid

Iscritto:
    11 Lug 2014
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, ho provato a fare come dici tu ma non succede nulla .. se si è staccato appunto il connettore, quanto mi potrebbe venire a costare farlo mettere a posto?

4. smart666

smart666 Worker Droid

Iscritto:
    16 Mag 2014
    "Mi Piace":
    6
    Non credo che questo tipo di riparazione costi tanto, credo che dovresti cavartela con 15-20 euro.

5. Ligu95

Ligu95 Baby Droid

Iscritto:
    11 Lug 2014
    "Mi Piace":
    0
    Ieri l'ho lasciato in un negozio dei cinesi per fare un controllo e oggi mi hanno chiamato dicendomi che è partita la scheda madre, e quindi non c'è nulla da fare. E' possibile o non ci sanno fare loro?

6. harry1992

harry1992 Bronze Droid

Iscritto:
    17 Mar 2014
    "Mi Piace":
    129
    Se non va nemmeno on recovery penso di si :)