Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Salvare foto video e musica su scheda sd

Discussione in 'LG G4' iniziata da Jobiack, 29 Mar 2016.

1. Jobiack

Jobiack Baby Droid

Iscritto:
    23 Mar 2016
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi, ho comprato un G4 da poco. Ho l'ultima versione di MM installata. Come faccio a fare in modo che tutti i file che scarico (foto, video, musica) da qualsiasi programma (Whatsapp, Facebook, browser) vengano salvati in automatico nella scheda sd? Mi scoccia doverlo fare manualmente ogni volta. Ho una Kingstone da 32gb classe 10. Grazie per gli aiuti.

Inviato tramite l'App di TuttoAndroid

2. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
  3. gianfrinico

gianfrinico Silver Droid

Iscritto:
    16 Giu 2015
    "Mi Piace":
    1.664
    Per la fotocamera nessun problema, ma per i download non mi sembra che si possa fare in automatico.

4. Jobiack

Jobiack Baby Droid

Iscritto:
    23 Mar 2016
    "Mi Piace":
    0
    Cioè siamo arrivati alla lettera M degli aggiornamenti di sistema e questa possibilità ancora non c'è??? Incredibile. Deluso ancora una volta da android; provengo da 4 anni di Windows Mobile (che ancora posseggo), dove si potevano fare cose basilari come questa di salvare tutto su sd automaticamente.

Inviato tramite l'App di TuttoAndroid

5. gianfrinico

gianfrinico Silver Droid

Iscritto:
    16 Giu 2015
    "Mi Piace":
    1.664
    Con le rom AOSP ricordo che, almeno fino a kitkat, questa possibilità c'era. Con le stock purtroppo è così.

6. Vladi69

Vladi69 Worker Droid

Iscritto:
    8 Mag 2014
    "Mi Piace":
    139
    E' un problema di permessi di scrittura su sdcard dovuto a MM cui si può sicuramente ovviare tramite app. Io utilizzo ADM che permette di salvare su sdcard, ma solo nella cartella prevista da MM (meglio che niente!), altre app magari riescono a fare di meglio sfruttando le falle di MM, ma io non ho questo problema.