Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Salvare in automatico foto e video su Micro SD esterna

Discussione in 'LG G3' iniziata da DJTuppu, 28 Giu 2015.

  1. DJTuppu

    DJTuppu Baby Droid

    Iscritto:
    28 Giu 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Buona Domenica a tutti ( anche a qurlli che leggeranno questo post non di Domenica;) ) mi scuso anticipatamente ma sono nuovo del mondo Android ( ho deciso di entrarci dopo una vita in IOS ) e quindi molte cose che l'omino verde ( altro punto a mio sfavore non sapere il suo nome =O ) consete di fare per me sono nuove , ed una di queste è quella di espandere la memoria interna con un MicroSD .
    Ho acquista quindi per l'appunto una MicroSD di marca Samsung delle serie EVO da 32 GB ( spero di aver fatto un buon acquisto :gulp: ) e vorrei usarla per salvare una delle cose che il G3 di LG ( da quello che mi è stato raccontato ) fa meglio cioè FOTO e VIDEO cosi da poterne fare molte e non appesantire il sistema visto che ho notato che non tutte le APP sono trasferibili su SD .
    Ora pero dopo ore in cui tento di capire in vano tra le varie opzioni presenti come fare vi chiedo un aiuto e vi chiedo quindi se è possibil far capire al telfono che quando scatto una foto o registro un video questi vengano memorizati sulla MicroSD e che los tesso avvenga per i file multimediali ricevuti con Whatsapp e Viber .

    Vi Ringrazio davvero tanto

    Gianluca
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Per la fotocamera dovrebbe esserci la possibilità nelle sue impostazioni di scegliere il percorso in cui salvare foto e video, apri l'app e vai sulla rotellina e successivamente su "IN" che sta per memoria interna, dopo averci tappato sopra dovrebbe cambiare in SD.
    Per Whatsapp c'è poco da fare, come molte altre app non supporta nativamente questo tipo di cose =(
     
  3. DJTuppu

    DJTuppu Baby Droid

    Iscritto:
    28 Giu 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Grazie 1000 era semplicissimo e io mi sono perso in un bicchiere d'acqua .
    :)
     
  4. acuplush

    acuplush Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mag 2013
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    3
    Ciao a tutti, è giunta anche per me l'ora di inserire una micro sd!
    Dato che è dai tempi dell'lg optimus one che non uso una microsd su Android, vorrei sapere come fare a spostare tutti le foto/video e media di whatsapp sulla sd e poi fare in modo che i file nuovi vadano in automatico in sd.
    Grazie mille!
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Per le foto dovrebbe esserci l'apposita opzione nell'applicazione della fotocamera. Per quanto riguarda Whatsapp non è possibile cambiare la memoria utilizzata per i file, ma ogni tanto puoi spostare tu manualmente i file della cartella Whatsapp su MicroSD.
     
    A cranio84 piace questo elemento.