Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

salvare le foto su microsd

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da ziagrace, 23 Apr 2015.

1. ziagrace

ziagrace Baby Droid

Iscritto:
    23 Apr 2015
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti!
    Nel mio tablet ho installato una microsd per aumentare lo spazio di memoria e funziona benissimo.
    Problema: come faccio a far sì che quando utilizzo "Fotocamera" (l'applicazione per foto e video di default) il salvataggio venga fatto direttamente sulla microsd?
    :D

2. 144556

144556 Silver Droid

Iscritto:
    18 Apr 2014
    "Mi Piace":
    1.010
    Dovresti vedere le impostazioni dell'app camera

3. elia_11

elia_11 Silver Droid

Iscritto:
    19 Dic 2012
    "Mi Piace":
    1.382
    Dalla fotocamera vai alle impostazioni e metti come salvataggio la SD anziché la memoria interna

Inviato da Mountain View

4. ziagrace

ziagrace Baby Droid

Iscritto:
    23 Apr 2015
    "Mi Piace":
    0
    Purtroppo l'app "Fotocamera" non ha, tra le impostazioni, questa opzione di scelta.......

5. elia_11

elia_11 Silver Droid

Iscritto:
    19 Dic 2012
    "Mi Piace":
    1.382
    Hai provato ad usare altre app per scattare ?

Inviato da Mountain View

6. ziagrace

ziagrace Baby Droid

Iscritto:
    23 Apr 2015
    "Mi Piace":
    0
    Sì, ho provato un'altra applicazione che mi consente di scegliere dove archiviare gli scatti fatti.
    Il problema è che "Fotocamera" è l'applicazione di defalut e le mie bimbe sono abituate ad utilizzare quella!
    Lo so che si tratta di un capriccio, però........ ero anche curioso di sapere se sono io che non so settare Fotocamera oppure se debbo rassegnarmi ad utilizzare un'altra applicazione (col problema, però, che "Fotocamera" non è disinstallabile e, anche solo per errore, verrà comunque utilizzata spesso, con il risultato che avrò due archivi separati per le foto.

:)