Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

salvare SMS

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da jazzrock71, 31 Ott 2012.

  1. jazzrock71

    jazzrock71 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2012
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    1
    ciao, sapete indicarmi se esiste una app che consente di salvare i sms ? Non intendo salvare tutto l'archivio, ma potendo scegliere quale salvare

    grazie
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: salvare SMS

    Hai provato sms backup & restore ?

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  3. jazzrock71

    jazzrock71 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2012
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    1
    R: salvare SMS

    Li salva tutti in blocco

    Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

    Cancella quelli che non ti interessano ed usa sms backup & restore :)

    Non ho mai letto di un programma che permette la selezione degli sms da salvare.

    Ciao!
     
  5. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    C'é Txtract che permette di selezionare i thread. Ma é a pagamento e a questo punto é meglio usare SMS Backup & Restore, cancellando prima i thread, come già ti hanno consigliato.
     
    A Morissio piace questo elemento.
  6. patri57

    patri57 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    buonasera
    non sono molto pratica e vorrei salvare i messaggi sms dal cellulare android al pc ma non sono competente mi potreste indicare in modo semplice come fare? grazie a tutti
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se intendi salvare una copia di Backup, puoi provare col tool nativo del tuo smartphone. Per esempio i Samsung utilizzano Smart Switch, Huawei invece HiSuite ecc ecc in alternativa puoi utilizzare dele app tipo Super Backup : SMS e Contatti oppure SMS Backup & Restore o qualche altra app che puoi tranquillamente trovare sul Play Store e che salvano copie di backup sulla scheda SD che poi potrai sempre trasferire sul pc.
     
  8. patri57

    patri57 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    buonasera è un telefono non di marca però con sistema android e non ho la scheda sd, (non so gestire niente) si potrebbe sapere passo per passo come fare per salvare sms sul pc, visto che devo mandare il cellulare in assistenza e magari mi cancellano tutto...i numeri di telefono sono su gmail ....quando mi ritorna il cellulare poi chiederò come riprendere i numeri.....grazie
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Entrambe le applicazioni hanno la possibilità di salvare i backup su Google Drive (uno spazio di archiviazione virtuale) che sfrutta lo stesso account gmail utilizzato sia per il Play Store che per la posta elettronica di Google, GMAIL.
    Si potrebbe sfruttare Google Drive come posizione di salvataggio (visto che la scheda SD manca)

    Super Backup : SMS e Contatti

    1. Installare e aprire l'app

    2. Impostare la scelta del backup

    3. Scegliere la posizione Google Drive

    4. Salvare

    5. Scegliere il modo di effettuare il backup (Giornaliero) e Avviare

    6. Attendere l'esecuzione

    01.png 02.png 03.png 04.png 05.png 06.png


    SMS Backup & Restore

    1. Installare l'applicazione, avviarla e scegliere SMS (dato che si vuole fare il backup di essi)

    2. Scegliere Backup

    3. Verrà visualizzato il percorso e il nome del file. Confermare con OK

    4. Vi verrà mostrato un menù in cui si potrà scegliere se il backup volete inviarlo a Google Drive o altre destinazioni.

    5. Nel caso di Google Drive sarà inviato lì; nel caso di altre destinazioni (Inviare ad altri) potrete inviare il backup a GMAIL, Whatsapp ecc ecc

    1.png 2.png 3.png 4.png 5.png
    _________________________________________

    NB Le immagini sono collocate nello stesso ordine dei punti del procedimento.



     
  10. patri57

    patri57 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    buongiorno sono riuscita a farlo e se ho imparato io vuol dire che sei un grande nelle informazioni.....ti ringrazio volevo solo sapere se non è pericoloso lasciare foto o notizie in quel sito????
    posso eventualmente trasportarle nel pc?
    grazie mille e buon natale
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    beh si, non è un sito, ma un tuo spazio virtuale che ti viene dedicato da Google e che solo tu puoi accederci in quanto proprietaria dell'account di Google (l'account GMAIL per intenderci).
    Ti conviene certamente passarle sul computer le foto e tutti gli altri dati importanti per una tua sicurezza; non puoi mai sapere cosa combinano in assistenza, o anche un errore e perdi tutto.