Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

salve, da un acquirente pentito

Discussione in 'Presentazioni' iniziata da airsix, 22 Nov 2010.

1. airsix

airsix Worker Droid

Iscritto:
    22 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    da circa 2 settimane ho acquistato un telefonino android, me ne sono gia' pentito,
    per carita' sul telefono niente da dire,ottima qualita' e fattura, ma sto sistema santa pazienza, e' ancora piu' acerbo
    dell'uva ad agosto.
    Tanti ma tanti di quei difetti che gia' mi hanno fatto perdere il piacere, ne cito qualcuno:

1) la sveglia che funziona solo a telefono acceso (o flight mode), ma diciamo vero?
    2) il led di avviso chiamata persa che funziona solo per 10 min.
    3) touch verso sopra rifiuti, touch verso sotto rispondi, l'altra volta andavo con le mani in tasca e i pantaloni mi parlavano..avevo risposto ad una chiamata senza saperlo.
    4) sistema macchinoso, per chiamare ricevere una chiamata ci vuole un corso.
    5) non si possono installare applicazioni sulla sd (al momento, ed ufficialmente), ma scherziamo?
    come si fa a progettare un sistema tralasciando questo?

Mi domando cosa abbia di cosi' bello sto sistema? i widget per fare brodo? gli effetti?
    sicuramente interessante ma c'e' tanto da lavorare...

Direte, che ci fai qua allora?

Rispondo: C'e' qualcuno che vuol farmi cambiare idea? :birra:

2. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    ma che telefono hai? e soprattutto quale versione?

io ho un galaxy s con la versione froyo 2.2 ossia l'ultima e tutte ste cose che dici tu non le ho mai viste ne sentite!

1)io il telefono lo tengo sempre acceso e quindi non so dirti...ma cmq alla fin fine comprati una sveglia che costa 5 euro e vai sul sicuro,sennò lascia il telefono acceso mica succede qualcosa!

2)i led di avviso non so che dirti il galaxy non li ha ma con l'applicazione noled si sistema tutto e li puoi impostare cm ti pare.

3)cm detto prima dipende dal telefono che hai e da che versione di android...io con il galaxy s 2.2 mi compare il telefono verde sul quale devi mettere il dito da trascinare da sinistra verso destra per rispondere e ti assicuro che lo devi trascinare con precisione per rispondere e non basta un semplice sfioro dato a caso!

4)il sistema è molto semplice ed intuitivo(è il mio primo android e prima di questo ho sempre avuto nokia symbian)...entro nella rubrica che si trova nella home...poi clicco sul contatto e mi spunta il numero e sotto 2 voci "messaggio e video chiamata"...naturalmente basta premere il numero per far partire una chiamata normale!

5) le applicazioni sull'sd sono state implementate da android 2.2 quindi a meno che tu non abbia comprato da 2 settimane un telefono già vecchio dovresti avere almeno il sistema operativo 2.1 e aggiornandolo potresti risolvere tutto! Se invece hai il 2.2 e non riesci ad installarle le cose sono 2 o sei tu un incompetente(cosa probabile viste tutte le baggianate scritte) o semplicemente non sono state create con l'opzione x essere installate su sd ma di questo non è colpa ne del telefono ne del sistema operativo ma del programmatore che l'ha creata!

per il resto android ha quasi superato symbian...e nel giro di 2 anni ha superato tutti gli altri sistemi operativi...e sta x sverniciare pure il gioiellino di Cupertino il tanto famoso iphone!

Cosa ha di bello? che è un sistema aperto al 100%...se una cosa non ti piace la cambi tu stesso...e poi magari aiuta pure il market con oltre 130.000 app che vista la rapida crescita nel giro di qualche anno supererà pure apple store!

Cmq per favore non dire più cose del genere perchè fai solo figuracce!

Ciao e spero di aver risposto in maniera esauriente alla tua domanda ;)

3. airsix

airsix Worker Droid

Iscritto:
    22 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    ciao marco, ho un wildfire con android 2.1, non c'e' ancora l'aggiornamento.

il fatto e' questo: io dopo aver speso 300 euro per un telefono non DEVO camminare appresso con la sveglietta da 5 euro, il mio telefono deve fare tutto, e' una carenza bella e buona. La notte devo poter spegnere il telefono, salvare anche quel 2% di batteria, il symbian ce l'ha, poi che tu mi venga a dire che android svernicia symbian, questo e' tutto da vedere. Symbian e' un sistema ormai maturo e completo, cosa che android per quanto abbia potenzialita' ancora non e'. Non devo ricorrere ogni volta al market ogni volta che mi accorgo che manca qualcosa. Compro un telefono non c'e' nemmeno un file manager? ma che scherziamo? eh beh pero' nel market c'e' astro...devo registrarmi su gmail, devo connettere il telefono ad internet, devo fare parte del "sistema".

Per la risposta alla chiamata, beh, la mano in tasta si muove non e' cosi' difficile azzeccare la giusta combinazione..

il sistema puo' essere semplice se ci prendi la mano, ma non e' semplice in se' ,
    tanto per fare l'esempio sempre con symbian: cornetta verde ti apre le ultime chiamate, da li' solo un altro click e chiamo chi voglio, 2 passaggi. Ah tra l'altro, non c'e' nemmeno la video chiamata....bella roba.

Che poi se hai pagato il telefono 500 euro e giustamente te lo devi fare piacere...un po' come per i possessori di i-phone allora e' un altro discorso.

4. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    guarda il wildfire io non l'ho mai visto quindi non so che dirti ma mi pare che a breve dovrebbe uscire l'aggiornamento!

Che android sia ancora acerbo cm sistema ci può pure stare ma ti assicuro che cambia molto pure da telefono a telefono...infatti sul galaxy se premo la cornetta verde sull'home page mi esce la lista del registro chiamate,poi con un semplice tocco posso passare alla rubrica completa alla tastiera per comporre il numero oppure all'elenco dei preferiti quindi da questo punto di vista mi trovo addirittura meglio di symbian,poi non so cm detto prima cosa ti fa vedere il tuo htc se digiti la cornetta verde...per internet e le applicazioni scusami ma la penso diversamente,io personalmente compro un telefono per le sue potenzialità non per ciò che di base può fare,nel senzo che avendo un market con 130.000 mila app se c'è qualcosa che il telefono non può fare di base di sicuro la la trovo...poi ritengo inutile comprare uno smatphone e poi non fare una promozione per il traffico dati e soprattutto non utilizzare il market!

Cmq il mio la video chiamata la ha e pure io in 2 passi posso selezionare un numero! poi io non lo tengo in tasca ma nella tracolla o sul tavolo ma cmq non mi è mai capitato anche tenendolo in tasca che la chiamata partisse da sola...

poi giustamente se arrivi da 10 anni di symbian(telefonino non smartphone symbian) è normale che a primo impatto ti sembrerà tutto difficile perchè è una cosa nuova ma vedrai che dp aver preso la mano capirai che è addirittura più semplice ed intuitivo soprattutto perchè puoi personalizzare tutto e configurare il telefono in base alle tue esigenze!

Ultima cosa...non è vero che visto che ho speso 550 euro di telefono me lo faccio piacere...se non mi piace per problemi miei me lo vendo e ne prendo un altro,se non mi piace perchè fa cacare vado al negozio e glielo spacco in testa!
    Io che spendo 550 euro voglio il meglio e fortunatamente sono rimasto soffisfattissimo...cmq c'è da dire che il mio è il tuo sn telefoni decisamente diversi quindi più di tanto non mi pronuncio, ma ribadisco che il mio telefono può far tutto ciò che tu hai chiesto apparte per la sveglia xchè non lo so(io lo tengo sempre acceso) quindi più che parlare di sistema operativo dovresti parlare di telefono!

Ripeto Android cosi' come mamma google l'ha fatto è montato solo sul nexus one mentre tutti gli altri usano delle versioni riforgiate a proprio piacimento! Quella che a te proprio non piace e che trovi scomoda è la famosa interfaccia sense prodotta da htc...la cosa strana è che tutti considerano quest'interfaccia fra le più comode in circolazione!

Cmq spero di averti chiarito la differenza fra android puro e meno,fra telefono e telefono e soprattutto fra Android ed interfaccia sense!

5. ixio

ixio Worker Droid

Iscritto:
    30 Mar 2010
    "Mi Piace":
    0
    Guarda, io ho avuto symbian per anni (10/11) e mi ero rotto le scatole di tante cose... L'OS con mezzo giga di files laggava da morire, aprire la galleria ci metteva mezz'ora ogni volta (niente indicizzazione), e la sveglia non mi ha mai funzionato col telefono spento... Solo il BB mi faceva da sveglia anche se spento, e con symbian ho preso l'abitudine di tenere il telefono acceso anche di notte... Per il tuo problema del rispondere involontariamente alle chiamate, a me nn è mai successo, ce ne vuole per fare lo slide come si deve, e sinceramente nn ho tutto questo spazio di manovra in tasca... Problema "account": si vede che nn sei iscritto ad ovi, almeno gmail è utile anche per altre cose... Sincermente il tuo mi sembra tanto il discorso fatto da chi passa ad un sistema diverso dopo decenni d'abitudine con un altro (es. chi passa a mac dopo anni di winzozz)...

PS: ho froyo, quindi le apps posso metterle sulla memoria SD ma in ogni caso questo è comprensibile come problema...

PPS: ah giusto hai la sense ed è questo che ti crea problemi di risposte involontarie... In ogni caso puoi cambiare lockscreen con uno con lo slide da dx a sn, c'è un'app che si chiama lockbot...

PPPS: il telefono, qualsiasi smartphone, consuma meno batteria lasciandolo acceso (offline) piuttosto che spegnendolo ed accendendolo il mattino seguente...

Sent from my LG-P500 using Tapatalk

6. cementoarmato

cementoarmato

Iscritto:
    1 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ma da che cell vieni? Scommetto che oltre ad android non hai mai usato un terminale dotato di touchscreen. Se non vuoi attendere froyo 2.2 fai il root e metti una rom basata su froyo e un lockscreen di tuo gradimento x rispondere rifiutare ecc.
    il resto è che hai scritto è fuffa :)

7. airsix

airsix Worker Droid

Iscritto:
    22 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato qualche altro touchscreen, d'altra parte anche il resistivo e' tutt'altra cosa, non e' cosi' sentibile,
    come capacitivo si, e' il mio primo, ho avuto spesso symbian (soprattutto non nokia), e mi sono trovato sempre benone.
    Non sono un tipo che installa 2000 apps, giusto il navigatore, bussola e skype (che tra l'altro gracchia).
    Praticamente non lo connetto mai,sono il casa col wifi, si sente pero' la pecca della videochiamata avendo gente di 3, quindi avendole gratis,non poterle piu' usare. Per il resto e' solo questione di prenderci la mano, resta il fatto che lo trovo piu' complesso, ma e' normale visto che e' un sistema piu' "grosso". Tuttavia resto del parere che c'e' ancora da lavorare. Non si puo' concepire un sistema senza l'uso attivo della sd, della videochiamata, della sveglia, io la vedo cosi' probabilmente perche' "fuori dal coro" sono tutte cose che uso (usavo). Tra l'altro chi non ha un account su gmail e non lo vuole che fa? s'attacca al tram? come le installa le app? fuori "mercato" e' piu' difficile trovarle.

8. nusbania

nusbania Worker Droid

Iscritto:
    13 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    La cosa che devi riuscire a capire per sfruttare questo smartphone e tutti gli altri smartphone di android è che hai in mano un oggetto dalle potenzialità enormi... E devi essere tu a dover saperle sfruttare
    Nonncredere che hai comprato un cellulare da cui pretendere la telefonata il messaggio e la sveglia la mattina...io da quando ho il galaxy s ho abbamdonato il pc portatile!! Faccio tutto con il telefonino!!dal.lavoro ai social network. ...Anche ora ti scrivo dal telefono...
    Non guardare al market come un.opzione in più...è parte integrante dello smartphone senza di quella non sfrutteresti il telefono neanche al 10% (come sta accadendo a te)
    Il market è una risorsa infinita di applicazioni che trasformano un apparecchio che sta nel palmo di una mano in un vero computer
    sfruttalo e cambierai idea...fare un account google.nn costa nulla e ci vogliono cinque minuti.
    Credimi che nin c.è paragone tra android e symbian.

Che resta un sistema operativo fantastico...ma...non entriamo nei suii difetti altrimemti servirebbe una enciclopedia

Se entri nell.ottica che non possiedi un telefonino...ma qualcosa di più...riuscirai ad ottenerne il meglio

ovviamemte non conisco il tuo wildfire...e non so dirti...ma fidati che da quando io ho il galaxy mi si è aperto un mondo...un mese fa non ne sapevo nulla e mi sembrava fantastico solo per le caratteristiche quali display processore ed altro...ma ora che hi imparato tante cose credo proprio che sia un computerino portatile da 4 pollici

Ti consiglio cmq di crearti un piano intrrnet con il tuo operatore e.capirai ciò che non hai sfruttato fino ad ora

9. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    Nusbania cm al solito mi trovo daccordo cn ciò che dici e pure io confermo che apparte quando sto in ufficio a casa il pc è da più di un mese che nn lo tocco xD...cmq ripeto che nn è il sistema che nn fa la videochiamata per esempio ma il tuo telefono! Il mio galaxy fa di tutto! È normale che se prendi un telefono da 300 euro fará un tot di cozd mentre uno da 550 fara un tot++++++++++ nn so se mi sn spiegato!