Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Samsung Core Prime Sm-360f...Morto dopo sostituzione vetro touch!!!

Discussione in 'Altri terminali Samsung' iniziata da Manuelrux, 11 Ago 2016.

1. Manuelrux

Manuelrux Baby Droid

Iscritto:
    11 Ago 2016
    "Mi Piace":
    0
    Salve...buongiorno!!!Recentemente mi era caduto il mio smartphone Samsung core prime S360f e si era danneggiato il vetro touch , però continuava a funzionare tranquillamente....ho ritirato su un noto sito di e-commerce il corrispondente vetro touch screen per sostituirlo perchè cmq non era bello a vedersi anche se funzionava...Prima di cimentarmi nel diassemblaggio del Samsung Core Prime ,ho letto diverse guide e video guide su youtube di cui ho seguito minuziosamente la procedura di smontaggio (certo con qualche difficoltà )...Riesco a rimontarlo con il nuovo touch ...ma niente.....Smartphone completamente morto.....
    1)Non si accende più...
    2)Non carica...
    3)Attacandolo al Pc ...non me lo rileva...
    4)Hard reset provato con le varie combinazioni ..schermo sempre nero...

L'unico flebile segno di "vita" quando attacco il carica batteria ,si sente calore sotto la fotocamera ma non sulla batteria...stop!questo mi fa pensare che non sia deceduto totalmente ...
    1º domanda : Poniamo che nella fase di rimontaggio, il display lcd (per ipotesi)si sia danneggiato internamente ... cmq attacandolo al pc via usb avrebbe dovuto rilevarlo ugualmente?
    2º domanda : Se collegassi soltanto la scheda madre via usb al pc (senza display e senza touch e senza fotocamera),e questa fosse funzionante , il pc dovrebbe rilevarla oppure dysplay e touch sono necessariamente un tutt'uno con la scheda madre e l'una non può prescindere dall'altra???
    3º domanda : Se nel pc non ho installato alcun driver del mio smartphone ne Kies o pc studio..cmq come ogni tipo di periferica usb che si collega ad un pc quantomeno dovrebbe comparire l'icona di un device esterno??
    Avete qualche suggerimento...che non sia Assistenza..troppo facile e troppo costosa...
    ringrazio anticipatamente pr eventuali risposte...
    cordialmente....

2. Giulio75

Giulio75 Guest

Io inizialmente mi porrei la domanda se ho ricollegato bene i vari flat.

3. Manuelrux

Manuelrux Baby Droid

Iscritto:
    11 Ago 2016
    "Mi Piace":
    0
    Flat touch collegato...flat display lcd collegato...flat scheda elettronica collegato...flat fotocamera collegato

4. Giulio75

Giulio75 Guest

Anche senza l'aver installato Kies o pc Studio, Windows (se usi questo sistema operativo) avrebbe comunque cominciato la ricerca dei driver.
    Chiediamo aiuto a @Cristian lui è davvero bravo su questi tipi di problema (senza nulla togliere agli altri)

A Manuelrux piace questo elemento.
  5. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    io semplicemente ho messo mano a livello hardware (smontati/rimontati vari S2/S3 ed S4 e qualche altra marca basta. se posso essere di aiuto volentieri.. pero' fatemi un riepilogo della situazione ho letto di fretta... e dopo guardero' meglio.

A Manuelrux e Giulio75 piace questo messaggio.
  6. Giulio75

Giulio75 Guest

Intanto un grazie ti è doveroso (da parte nostra) Cristian; passiamo al problema.
    l'utente ha scritto di aver acquistato da un sito e-commenrce un vetro touchscreen per sostituirlo al suo Galaxy S4 mini che nonostante quello che montava fosse rotto, funzionava ancora.
    Lui si è cimentato nello smontaggio e nel rimontaggio del dispositivo, solo che al rimontarlo ha avuto una brutta sorpresa: il telefono non si accende più, non va nemeno in carica, nè viene riconosciuto dal pc (nemmeno nella ricerca driver), nè riesce a mandarlo in recovery.
    L'unica cosa che sente è calore sotto la fotocamera anzichè sotto la batteria quando lo mette in caric.
    Lui chiede

Ultima modifica di un moderatore: 11 Ago 2016
    A Manuelrux piace questo elemento.
  7. Manuelrux

Manuelrux Baby Droid

Iscritto:
    11 Ago 2016
    "Mi Piace":
    0
    Modello Samsung Core prime sm360f ....per deduzione ritengo che se fosse andata la scheda madre non avrei dovuto neanche sentire quel calore sotto la fotocamera collegandolo al caricabatteria...oppure è un sintomo tipico del decesso della motherboard

8. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    è un S4 Mini o galaxy core? :ihih: cmq se in questo telefono si è rotto il vetro o touchscreen l'unica cosa ovvia da fare era cambiare tutto > display/touch e poi provare il tutto. posso confermare che su un galaxy S2 funzionante/acceso e collegato via cavo ad un PC > senza schermo collegato.. il pc non rilevava nulla e nessun suono probabilmente appunto per la mancanza dello schermo collegato.

avete scritto troppa roba scusate ma ora non ho tempo di leggere tutto.. questo telefono quindi non da segni di vita? entra in download mode/recovery/si sente qualche suono?

9. Manuelrux

Manuelrux Baby Droid

Iscritto:
    11 Ago 2016
    "Mi Piace":
    0
    Confermo Galaxy Core Prime...non entra in safe mode recovery....quindi se rimontandolo avessi danneggiato il display...questa situazione di mirte apparente sarebbe giustificata?

10. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    ma se hai cambiato solo display o touchscreen non centra niente il resto > (scheda madre) sempre che non hai fatto qualche altro danno nel rimontarlo.. puo' succedere (pure io ho fatto danni :ihih:) se prima del cambio vetro o quello che è il cell funzionava non è che la scheda si brikka da sola ecco..

11. Manuelrux

Manuelrux Baby Droid

Iscritto:
    11 Ago 2016
    "Mi Piace":
    0
    Quindi la sentenza è brikkaggio scheda madre.. Irrecuperabile a quanto pare...ero convinto di aver seguito la procedura alla lettera ...qualcosa si sarà allora danneggiato...mah

12. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    Esatto per me oltre ll vetro dello schermo è partita qualche altra cosa che riguarda la scheda madre.. difficile sapere qual'è il problema.. e dato il modello di telefono (fascia bassa) eviterei di perdere altro tempo o spenderci dietro soldi. Consiglio di lasciar perdere.

Inviato dal mio X800+ utilizzando Tapatalk

13. Manuelrux

Manuelrux Baby Droid

Iscritto:
    11 Ago 2016
    "Mi Piace":
    0
    Il jig usb in questi casi potrebbe essere utile???

14. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    quello funziona solo su Samsung S1/S2/S3, nei samsung piu' recenti non va piu'. quindi no