Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Samsung disastro a breve termine

Discussione in 'Off Topic' iniziata da memphis84, 15 Ott 2013.

  1. memphis84

    memphis84 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mar 2011
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    Credo che se samsung continuerà di questo passo finirà come la nokia!
    S3 ha avuto un successo enorme ma nonostante ciò la ditta coreana ha abbandonato ben presto lo sviluppo di questo terminale concentrando ttt le energie per far un s4 abbastanza deludente.
    Ora si vocifera di un imminente s5 per febbraio, così s3 ed s4 verranno aggiornati ancora più lentamente se Nn addirittura abbandonati come da politica samsung. Non credo di esser l unico ad essersi stufato di qst comportamento. Si possono dire mille cose su Apple, ma al cliente ci tiene e fa d tutto per tenerselo stretto.. Non come samsung che se ne strafo**e

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk now Free


    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk now Free
     
    A Jules piace questo elemento.
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    non possiamo paragonare apple con samsung, e non possiamo paragonare android con ios, sono sistemi COMPLETAMENTE DIVERSI per questi motivi

    1. La apple ha pochi device da aggiornare, mentre samsung ne ha penso più di 100 diversi
    2. Samsung ti assicuro che non è poi cosi male con gli aggiornamenti (ovviamente escludiamo i nexus), ti assicuro che c'è di peggio e per lo meno i device non vengono abbandonati guarda s2 quanti update ha ricevuto, forse non sarà velocissima a rilasciarli ma almeno lo fa
    3. Android è un sistema molto frammentato per la grandissima mole di hardware diversi, ios non è frammentato perché ci sono pochi prodotti e tutti con hardware abbastanza simile
    4. Lo sviluppo del s3 e tutt'altro che terminato primo perché sta per uscire la 4.3 ufficiale e secondo perché se fai un giro su xda ti accorgi della grandissima quantità di rom disponibili
    5. Chi compra samsung penso che sappia a cosa va in contro, insomma un telefono quasi perfetto e con una miriade di funzioni (l's4 un po meno) e questo se da un lato è una cosa bella ed utile dall'altro si dimostra controproducente perché rallenta moltissimo il rilascio degli update a causa della miriade di funzioni che ci sono come sta succedendo su note 2, se ci immaginiamo dei samsung senza touchwiz tipo l's4 google edition sicuramentr avremmo update molto più celeri come avviene proprio sul google edition


    con questo non voglio difendere samsung, anzi ultimamente mi sta facendo un po innervosire sia per il discorso di knox che rende impossibile il ritorno in garanzia e sia per la continua uscita di telefoni che non servono ad una beata mazza in ultimo il galaxy round....mi chiedo chi lo comprerà, potrebbero concentrarsi di più sulla qualità e i tempi di rilascio di update e bugfix sui modelli di punta.
     
    A Jules, frrndr75 e udK piace questo elemento.
  3. memphis84

    memphis84 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mar 2011
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    Samsung ha si 100 modelli ma 90 sono di quello che non possono esser aggiornati, quelli di cui parlo io sono i top di gamma ovvero s3, s4..non inserisco più s2 che posso capire abbia aggiornamenti più lenti.. Ma se pensi che sta per uscire Android 5 e samsung s3 ha ancora la 4.1.2 mi viene da ridere.. Questo non è il modo giusto di lavorare, s4 ha venduto meno del previsto ed s5 seguirà questo trend

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk now Free
     
  4. albertop

    albertop Silver Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    1.198
    "Mi Piace":
    262
    Ha venduto meno perchè c'era il nexus 4 e la maggior parte ha comprato quello che costa decisamente meno ;)

    Inviato dal mio GT-N5100 con Tapatalk 4
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    E ma questo succede a tutte o quasi le case produttrici di device android, se vuoi sempre gli update o prendi un nexus oppure ti dai al modding

    Inviato dal mio GT-N5110 con Tapatalk 4
     
  6. memphis84

    memphis84 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mar 2011
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    Adesso ci sarà il nexus 5 che con il play device attivo in Italia costerà ancora meno.. Quindi samsung Nn venderà più..

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk now Free
     
  7. albertop

    albertop Silver Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    1.198
    "Mi Piace":
    262
    Samsung è troppo cara per me.

    Inviato dal mio GT-N5100 con Tapatalk 4
     
  8. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Ce ne fossero di marchi seri come Samsung in merito agli aggiornamenti,quantomeno riguardo i device più utilizzati (vedi S2)....
    provengo da Sony e devo dire che si sta decisamente peggio da quelle parti ;)

    che poi Samsung faccia troppi terminali è vero,almeno per me.
    i "mini" a mio avviso non hanno molto senso.
     
    A Jules, memphis84 e albertop piace questo elemento.
  9. albertop

    albertop Silver Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    1.198
    "Mi Piace":
    262
    Io di samsung ne ho avuti anche troppi, corby, next, gs2 e ora il note 8, ma è caruccia, se abbassasse i prezzi e come dice cla, facesse meno device sarebbe meglio.

    Inviato dal mio GT-N5100 con Tapatalk 4
     
  10. memphis84

    memphis84 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mar 2011
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    Ti sembra seria un azienda che fa uscire un telefono che ci mette non meno si due secondi ad aprire la rubrica, il dialer e i messaggi? E più il telefono viene utilizzato più lento diventa..
    O ti sembra seria un azienda che mette in commercio s4 con un browser da paura(da quanto fa schifo)

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk now Free
     
  11. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Indubbiamente NO, non conosco in maniera profonda i prodotti Samsung, di conseguenza non mi permetto di giudicarli sotto questo profilo.
    dal punto di vista degli aggiornamenti software invece ti posso assicurare che sono tra i marchi più seri nel vasto panorama smartphone.
     
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Ma i problemi li hanno tutti non pensare che gli altri telefoni siano perfetti al 100% Comunque con la leaked per s4 i lag sono quasi completamente spariti

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
     
  13. memphis84

    memphis84 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mar 2011
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    Certo.. Ma dopo che spendi 600 euro per un telefono e vedi che ci vogliono 2 secondo per aprire la rubrica, beh l incazzo ti viene.. Poi vedi che Nn rilasciano nemmeno aggiornamento per risolvere la cosa..
    Ho amici con iPhone e Windows e quelli Nn li ho mai visti lenti come lumache.. Android ha i suoi pro ma se Nn detta degli standard alle case come samsung ecc almeno per i telefoni nuovi la vedo grigia la Cosa

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk now Free
     
  14. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Ma di che telefono parli, mi sembra di capire che hai un s3, ho avuto modo si provarne diversi ma erano tutti molto veloci e fluidi, di s4 invece sinceramente ho notato pure i qualche lag di troppo che sono stati risolti con la leaked

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
     
  15. memphis84

    memphis84 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mar 2011
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    Sì ho un s3, certo il primo mese sono belli fluidi.. I problemi arrivano dopo che ci installi un po' d app e due tre mesi di utilizzo.. E Cmq l apertura della rubrica del dialer e dei messaggi è lenta da sempre

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk now Free
     
  16. Omar

    Omar Guest

    già mi immagino i commenti di una certa VIP se vede questo thread... :eheh:

    Inviato dal mio CyanogenNexus con Tapatalk4
     
    A simoscorpion e albertop piace questo messaggio.
  17. albertop

    albertop Silver Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    1.198
    "Mi Piace":
    262
    :mmm: credo di sapere chi è :D

    Inviato dal mio GT-N5100 con Tapatalk 4
     
  18. memphis84

    memphis84 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mar 2011
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    Lol..
    Cmq proverò la cyanogen dato che la hd revolution di cui ttt parlano un gran bene è per me peggio della stock

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk now Free
     
  19. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Mah non so che dirti tutti gli s3 che ho provato erano molto fluidi sotto tutti gli aspetti, a volte un hard reset é quello che ci vuole per rimettere in forma il proprio device

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
     
  20. memphis84

    memphis84 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mar 2011
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    Beh tu fai hard reset ogni tre mesi? Te l ho detto all inizio Sn tutti belli e fluidi.. Io lo formatto 4 o più volte l anno per tenerlo in forma.. Xk Nn sopporto quando rallenta

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk now Free