Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

samsung galaxy ace i-5830i rootato: improvviso problema con sd, galleria e dowload

Discussione in 'Samsung Galaxy Ace-i (S5830i)' iniziata da m0i0c0h0i, 2 Set 2014.

  1. m0i0c0h0i

    m0i0c0h0i Baby Droid

    Iscritto:
    2 Set 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    :D Salve a tutti!! Ho bisogno dell'aiuto di veri esperti...dato che credo di aver combinato un bel guaio al mio cellulare nel tentativo di liberare più memoria possibile. E' un storia un po' lunga: Ho acquistato il Samsung galaxy ace 5830i assieme a mio marito, dato che era in offerta al centro commerciale, non sapendo proprio niente di Android ne di memorie interne, dato che mio marito ha un lumia quindi diverso. Esattamente l'ho acquistato in settembre l'anno scorso, e dopo pochi giorni e dopo aver installato qualche giochino e qualche altra applicazione, mi ha dato subito problemi di memoria piena. (Ed ora ho scoperto che è proprio il problema di questo cellulare!) Comunque, grazie al forum mio marito mi ha fatto la root e avevo installato clean Master ed eliminato alcune applicazioni come Google play libri, congelate altre, spostato tutte quelle possibili nella scheda sd tramite link 2d, alcune congelate e alcune tipo talk back le ho trasformate in applicazioni utente, spostate nella scheda e sempre congelate.
    Tutto ok, sono andata avanti fino al mese scorso, cioè agosto, a pulire le chache, cancellare file inutili eccetera con clean Master. Poi anche clean Master ha iniziato a diventare sempre più pesante e dalla memoria piena ad 80% ogni giorno arrivava a 96% finchè il telefono mentre ero fuori casa ha iniziato a spegnersi e riavviarsi da solo varie volte. L'ha fatto un giorno, poi dopo una settimana, l'ha fatto ancora. Me lo sono ritrovato spento in borsa, l'ho acceso e mi dava memoria piena. Poi si è tipo bloccato non si apriva più niente e non si spegneva. l'unico modo per farlo ripartire è stato togliere la batteria e la scheda, e rimetterle. Ma all'inizio mi ha dato varie volte scheda sd danneggiata e tutte le applicazioni presenti nella scheda non erano nel telefono, e ovviamente il telefono non funzionava. E prova e riprova, togli metti, togli metti accendi spegni varie volte, in impostazioni mi da la presenza della scheda spazio totale 5.48gb spazio disponibile 4,27, insomma non so come ad un certo punto le applicazioni sono riapparse e sembrava tutto risolto, se non fosse che clean Master che dopo l'ultimo aggiornamento era diventato ancora più grossa, mi dava sempre memoria piena 98% costringendomi a pulire. Così ho fatto un pulizia, ma col cambiamento della grafica che hanno fatto potrei aver pulito anche in pulizie avanzate qualcosa che non centrava!!. Poi ho deciso di eliminare l'applicazione clean master e cancellare solo tramite link2d le chache e le dalvick chache, tanto è la stessa cosa no? e ho eliminato anche wattpad che tanto usavo poco. Poi manualmente sono andata in archivio cercando di cancellare un po' di vecchi dowload ma non riuscivo a cancellarli nemmeno da think free office. Sempre dall'archivio in DCIM ho cancellato un thumnails dato che sembravano foto doppie che sono anche dentro camera (e chissa forse quello è stato il mio errore). Insomma: Fino a domenica scorsa riuscivo a fare il dowload di video da internet e poi guardarli, ma dopo un po' mi usciva sempre SD danneggiata, così la toglievo, la rimettevo e il cellulre ripartiva. L'ho fatto varie volte finchè non ha più funzionato. ORA MI SUCCEDE QUESTO ED E' QUESTO IL PROBLEMA:

    Appena accendo il telefono e vado in galleria mi compaiono tutte le foto che ho memorizzate normalmente. Se esco e poi rientro in galleria mi da tutto vuoto e scheda sd non rilevata - nessun elemento. Ma se entro in archivio in Camera, le foto in miniatura ci sono, ma non si aprono, però da think freee office se entro sempre in DCIM e thumbanils e clicco sulle miniature, molto lentamente dopo 10 minuti si può aprire una foto alla volta (cosa strana) Poi ho fatto la prova di scattare una foto appena acceso il cellulare, quando cioè si vedono le foto in galleria, e succede che mi fa la foto, mi compare nella galleria, ma dopo circa un minuto, anche se aperta mi scompare ed esce nero con omino tagliato. In pratica non posso più fare foto nuove perché non le memorizza da nessuna parte!!!!

    Secondo problema: se voglio guardare un video tipo da facebook e provo a scaricarlo il dowload parte con la freccetta in alto, ma poi mi da dowload non riuscito. Stessa cosa con le applicazioni e gli aggiornamenti dove se provo a fare dowload mi da ERRORE 941. Tutto il resto invece funziona normalmente.


    Ed ecco la grande domanda: Cosa posso fare? Il telefono è irrimediabilmente danneggiato? Ho cancellato qualcosa io, oppure è successo qualcos'altro?
    Grazie a chi avrà la pazienza di leggere tutto!! e di capirci qualcosa!!:fumo::fumo:++1:beer:
     
  2. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Penso che con un ripristino alle impostazioni di fabbrica dovresti risolvere,la sd esterna formattala,naturalmente il tutto dopo esserti salvata tutto ciò che per te è importante.
     
    A m0i0c0h0i piace questo elemento.
  3. m0i0c0h0i

    m0i0c0h0i Baby Droid

    Iscritto:
    2 Set 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Come si fa? Cioè una volta abbiamo provato a collegare il cellulare al computer con kies, ma il programma non lo rileva...cioè risulta dispositivo estraneo. (forse perché c'è la root?) E poi non so come si fa il ripristino...cioè: devo cancellare tutte le applicazioni che ho sul telefono scaricate da me compresa link2d e Superuser e riportare nella memoria interna le applicazioni originarie del cellulare che con link2d ho spostato in sd? E per Google play libri che io ho eliminato, la dovrei riscaricare e rimettere, ma non posso perché non fa i dowload. Insomma non so come si fa!! Magari cerco qui sui forum la guida...credo che ci sia. E poi dopo? dovrei rifare tutto la root eccetera e rimettere le app che avevo prima?