Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Samsung Galaxy Chat GT-B5330 e dopo root come usare la SD per installarci le app?

Discussione in 'Altri terminali Samsung' iniziata da iltecnicoge, 9 Giu 2013.

1. iltecnicoge

iltecnicoge Baby Droid

Iscritto:
    11 Set 2012
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti.
    Ho effettuato il root dei miei due GT-B5330.
    La guida che ho seguito è quella di
    rootsgalaxy com/samsung-root-samsung-galaxy-chat-gt-b5330.accatiemmeelle

Ho provato a scaricare questa applicazione
    Swapper per utenti Root
    Dario 'Azatoth' Lipari da google play
    pensando di verificare lo sblocco del cell.
    Mi chiede i diritti di root, però non vede la scheda micro Sd e mi fa generare il file di swap solo sulla memoria interna

Prima domanda, il root è effettivamente andato a buon fine?

La mia principale necessità è quella di aumentare la memoria infatti i 2GB sono saturi dalle app installate.
    Ho provato ad installare anche Link2SD, si attiva il comando sposta su scheda SD, ma non consente di spostare le app, mi da un messaggio
    in cui dice App2SD non è supportato dal dispositivo, perchè il dispositivo ha un primary external storage che è simulato dall'internal storage.
    Nella schermata dove c'è il pulsante sposta su sd, poco sotto c'è scritto collegamento simbolico- e in arancione Seconda partizione non trovata
    /dev/block/:device not found
    Accertati di avere due partizioni sulla Sd e che entrambe siano primarie.

Ho trovato nei forum delle affermazioni che dicono bisogna rootare il chat per poter spostare su sd le app, ma non ho trovato informazioni su come procedere dopo aver effettuato il root.

Qualcuno mi può essere d'aiuto?
    Grazie
    Matteo