Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Samsung galaxy core non registrato sulla rete

Discussione in 'Altri terminali Samsung' iniziata da marlyn, 22 Set 2014.

  1. marlyn

    marlyn Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti
    Ho un Samsung galaxy core e da più di una settimana non mi fa ricevere chiamate ne inviarle e stessa cosa per i messaggi,internet funziona solo con la WI-fi quindi praticamente il mio telefono è fuori uso per ora..ho letto altre discussioni su questo e di alcune purtroppo non ci capivo nulla e di altre invece ho seguito i consigli (fare un ripristino completo,mettere la SIM in un altro telefono metterlo In modalità GSM ecc) ma niente..non so come fare se qualcuno per favore sa darmi qualche altro consiglio su come risolvere questo problema?grazie in anticipo..
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao questo telefono per caso lo hai preso tramite qualche abbonamento con operatore ecc..? oppure usato da qualcuno?
     
  3. marlyn

    marlyn Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    No no comprato normalmente al negozio trony nuovo senza nessun abbonamento:/..che io sappia

    - - - - post aggiornato - - - -

    No no comprato normalmente al negozio trony nuovo senza nessun abbonamento:/..che io sappia
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    perfetto quindi non ha rate non pagate ecc... tanto meglio, se no l'operatore avrebbe potuto bloccarti il codice imei! quindi questo non è.

    hai gia' detto che hai fatto varie prove con altre sim ecc... e fin qui ok,

    quale genere di ripristino hai fatto sul cell? ti tocca rispondere ad un po' di domande cosi' almeno si riesce a capire su quale possa essere il tuo problema.... ;)
     
  5. marlyn

    marlyn Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Figurati non è un problema rispondere anzi! :) comunque sono andata su impostazioni backup e ripristino e ho fatto Ripristina dati di fabbrica (eliminando foto applicazioni ecc) e il telefono è tornato come nuovo ma il problema è rimasto
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    perfetto questo volevo sapere.. ora se mi puoi dire cosa vedi su queste voci:

    vai su impostazioni -> info telefono -> dove cè scritto "versione banda di base" e in voce "versione modem" dimmi che cè scritto?
     
  7. marlyn

    marlyn Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ho solo versione banda di base e c'è scritto 18260 e poi delle lettere ..versione modem non lo trovo Vedo solo versione kernel e versione build ;/
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ok quindi non hai la voce "sconosciuto" significa che il tuo codice imei sembrerebbe integro (ti dico questo perchè pure io sui miei samsung ho avuto lo stesso problema che hai tu) ora fai un ultima prova e poi ti dico cosa potresti provare a fare....

    ora tu vai nella tastiera numerica per chiamare e digita questo codice: *#06# (e dimmi se vedi tipo una stringa di numeri) pero' NON LI SCRIVERE QUI NEL FORUM! perchè quello è il tuo codice imei personale... dimmi solo se vedi dei numeri...
     
  9. marlyn

    marlyn Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Si ci sono dei numeri (non so se ti possa servire saperlo ma i numeri sono gli stessi che ci sono quando dalle impostazioni vado su info dispositivo stato ecc e arrivo al codice imei)
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    si si va' bene quindi il codice imei cè e non hai problemi alla banda di base ecc... il codice imei NON è corrotto! se no ti avrebbe dato altre voci tipo sconosciuto ecc...

    ci sarebbero pure altre cose da verificare ma se sto a dirtele tutte facciamo mattina ;)

    l'unica cosa che puoi provare a fare tu da sola e la piu' semplice, è di installare un nuovo firmware samsung usando odin ed un pc windows, flashando un firmware stock si (potrebbe sistemare) la cosa.

    i problemi sono 2: che qui nel forum NON abbiamo una sezione dedicata per il tuo modello di cell, e NON abbiamo guide e file appositi che tu possa usare per fare questa procedura. e secondo problema credo che tu NON hai mai usato odin e cercato di flashare un firmware su un qualsiasi samsung.... è giusto?
     
  11. marlyn

    marlyn Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    No esatto e purtroppo non ne ho nemmeno idea di come farle queste cose ahah :( però se mi puoi dare qualche dritta ci posso provare lo stesso..in qualche modo dovrò aggiustarlo questo telefono :)
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    io una mano te la do' volentieri basta trovare il firmware adatto al tuo cell, e tutti i file che ti servono. ti posso pure dare una guida da seguire gia' bella che fatta per installare il firmware, tanto per flashare un firmware su qualsiasi samsung la guida è una sola da seguire ed è valida per molti modelli diversi. quindi non avrai grandi problemi!

    ti dico subito che ci sara' da impazzire un po' per fare tutto questo e dovrai avere la batteria del tuo cell carica almeno al 80%, con queste procedure pero' non cè da scherzare se sbagli qualcosa potresti brikkare il telefono e renderlo inutilizzabile. pero' con un po' di pazienza e i giusti file la cosa si fa' tranquillamente ed è molto semplice... ovvio la prima volta non lo è pero' hahaha dimmi tu... se vuoi provare o no? se no ti tocca mandarlo in assistenza il telefono visto che sara' in garanzia ancora credo...

    ovviamente io ti do' una mano ma se sbagli qualcosa è solo a tuo rischio e pericolo!
     
  13. marlyn

    marlyn Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Be se mi dici che stando attenta posso risolverlo va bene lo faccio..poi se sbaglio ovviamente peggio per me ahahah
     
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ok ma vuoi farlo ora o domani? -> cioè oggi si puo' dire.. verso pomeriggio non so'... cosi' magari tu ti studi un po' con calma la cosa che devi fare e io ti trovo il firmware ecc... se no lo facciamo pure ora io non ho problemi che tanto sono a casa in settimana!
     
  15. marlyn

    marlyn Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Domani domani ahah ma più o meno quanto ci vorrà? Comunque buonanotte a domani e grazie mille per l'aiuto :))
     
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    si domani meglio anzi oggi hahaha! ci vogliono dieci minuti se sapessi gia' farlo, ma siccome non sai farlo ti ci vorra' un po' piu' di tempo pero' io ho bisogno delle info esatte del tuo cell per linkarti il firmware che ti devi scaricare dal sito "samMobile"

    quindi quale modello di galaxy core hai ? il plus o quello normale... scrivimi qui tutta la sigla "esatta" del cell

    il procedimento che tu dovresti fare è questo:

    guida: http://www.tuttoandroid.net/forum/m...-il-firmware-ufficiale-flashare-con-odin.html

    la guida linkata sopra ti servira' "SOLO" come esempio tutti i file che trovi dentro quella guida NON devi ne usarli e ne scaricarli MI RACC0MANDO. i file che ti servono poi te li daro' io i link da dove devi scaricarli! leggiti tutto il papiro scritto di quella guida cosi' ti farai un idea di cio' che dovrai fare..... la procedura che devi fare tu sul tuo samsung è la stessa scritta in quella guida ;)

    buonanotte.. domani alle 14 io sono online ciao ;)
     
    Ultima modifica: 22 Set 2014
  17. ninjaxr

    ninjaxr Worker Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2012
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace":
    11
    Scusate se chiedo una cosa anche io... Hai detto di aver provato la sim si un altro telefono... Con l'altro riuscivi a chiamare? Fai questa prova... Se non va con l'altro telefono il problema è dell'operatore. A me capitò e tramite il call center e dopo in paio di ore mi rivolsero il problema. In pratica il mio telefono era rimasto agganciato ad una cella diversa e non riuscivo più a fare il refresh ed una nuova connessione... Prima di fare altro, verifica anche questo.
     
  18. enpar60

    enpar60 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve, la stessa procedura vale per un note 2?
    Stesso problema.
     
  19. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao qui si parla di Samsung galaxy core. vai nella sezione dedicata al tuo terminale e posta la tua domanda/problema li' ;)
     
  20. Morgana

    Morgana Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Certo riportalo a chi te lo ha venduto e te lo fai sostituire (difettoso)