Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Samsung galaxy core non registrato sulla rete

Discussione in 'Altri terminali Samsung' iniziata da marlyn, 22 Set 2014.

  1. elisa9012345

    elisa9012345 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    salve io ho lo stessto identico telefono e lo stesso problema cosa posso fare???
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao, leggiti tutto questo Thread... e fai anche tu la verifica del tuo codice IMEI ecc..
    facci sapere... poi vediamo cosa si puo' fare ;)
     
  3. saggei

    saggei Baby Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao...anche io stesso problema....prima avevo la tre e funzionava...poi passato a wind dopo tre giorni ha iniziato a fare questo problema..non registrato sulla rete...è particolare che a volte funziona per qualche minuto e poi smette...
    ho provato la scheda tim che ho sul tablet, mi da lo stesso errore...quindi non dipende dall'operatore

    cosa posso fare? i passaggi dell'imei di cui sopra li ho controllati e stanno apposto
     
  4. vespinoblu

    vespinoblu Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2016
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    Buongiorno,
    Sto riscontrando lo stesso problema.
    Ho seguito il thread e le informazioni di Cristian. In versione banda base c'è un G361 ecc.. ma quando vado a fare, da tastierino, il codice per far comparire l'imei, anche qui mi compare "Non registrato sulla rete"...non posso utilizzare il dispositivo...è seccante
    Spero possiate aiutarmi, grazie
     
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Bisogna che provi con altre sim e vedi se fa uguale.. oppure provi a fare o un hard reset da impostazioni ecc.. oppure provi a reinstallare via Odin il firmware ufficiale.

    Inviato dal mio X800+ utilizzando Tapatalk
     
  6. vespinoblu

    vespinoblu Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2016
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    Con un'altra Sim è uguale, hard reset provato e infine ho reinstallato il fw ufficiale via Odin...non so più cosa fare!
     
  7. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Hai eseguito modding su questo device? O dal nulla hai perso (apparentemente) l'IMEI?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  8. vespinoblu

    vespinoblu Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2016
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    Avevo eseguito il modding precedentemente, ho cominciato a avere questo problema, ma sia allora (con il telefono moddato) che adesso, il riesco a vederlo l'IMEI se vado nelle impostazioni
     
  9. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    È molto strano che da impostazioni riesci a vedere l'IMEI ma da tastierino no..
    Hai provato a flashare il firmware assieme al file PIT?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  10. vespinoblu

    vespinoblu Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2016
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    Il firmware classico, da guida, so come farlo, ma il PIT?...se mi dai una dritta provo subito
    Scusa l'ignoranza!
     
  11. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Il file PIT va flashato con Odin assieme al firmware, ma bisogna trovare il file adatto al tuo device. Che memoria interna ha il tuo?

    Io adesso devo scappare a lavoro, quindi se libero @Cristian forse può continuare ad aiutarti. Se non è libero quando torno continuerò io a cercare..

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  12. vespinoblu

    vespinoblu Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2016
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    E' un Core Prime 8gb (SM-G361F)
     
  13. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    il file PIT per il samsung core prime ne ho trovato uno su un sito straniero ma purtroppo il link per scaricarlo risulta offline. bisogna cercare sul sito XDA o altrove.. se trovo qualcosa faccio sapere.

    oppure potresti fare questo tentativo. (certe volte in questo modo si risolve il problema e non so nemmeno il perchè :ihih:) dovresti riflashare con odin lo stesso Firmware per 2 volte e fare un paio di hard reset in questo modo:

    1. da recovery fai un hard reset
    2. con odin flashi il Firmware stock
    3. dopo il flash del FW, al riavvio del cell salta la configurazione guidata e di nuovo fai un hard reset.
    4. Reflash per la seconda volta (lo stesso firmware usato per fare il primo flash)
    5. sei alla fine ripeti il punto N.3 > riavvio cell, configura tutto e prova.

    questo metodo puo' funzionare come no dipende dai casi.. un problema simile al tuo io l'ho risolto su 2 samsung differenti.. non rimane che provare.. se troviamo il file PIT poi vediamo..
     
  14. vespinoblu

    vespinoblu Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2016
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    Cristian, buona sera.
    Stavo giusto seguendo passo passo i tuoi punti e all'hard reset mi sono accorto di una dicitura su schermo in rosso e non vorrei fosse la causa di qualche problema...ad ogni modo, come prima mi scuso per la mia ignoranza in materia.

    Allora, eseguito l'hard reset, mi compare questo:

    # MANUAL MODE #
    -- Appling Multi-CSC...
    Applied the CSC-code : ITV
    Successfully applied multi-CSC.

    -- Wiping data...
    Formatting /data...
    Formatting /cache...
    Formatting /sbfs...
    E:unknown volume for path [/sbfs] (questo compare in rosso)
    E:unknown volume "/sbfs" (anche questo in rosso)
    Data wipe complete.

    Mi dici gentilmente se è normale? Io a memoria dei vari hard reset fatti in vita mia non ci ho mai fatto caso, ma in questo caso mi è caduto l'occhio...
    Intanto procedo per come mi hai indicato e ti ringrazio!
     
  15. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se durante l'hard reset compaiono alcune voci scritte in rosso non è normale.. pero' tu prova lo stesso come scritto sopra tanto non è che fai piu' danni, in alternativa direi che bisogna trovare il file PIT apposito per il tuo modello e fare altre prove (per ora non ho trovato nulla mi spiace) vediamo se altri possono dare altri consigli....
     
    A vespinoblu piace questo elemento.
  16. vespinoblu

    vespinoblu Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2016
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    Allora, Cristian...ti faccio un resoconto dopo le operazioni che mi hai fatto fare.
    Adesso facendo da tastierino il *#06# compare subito il codice IMEI e avevo inizialmente tirato un sospiro di sollievo.
    Quando però vado per fare una chiamata mi compare nuovamente "Non registrato sulla rete".
    Riguardo al PIT...anche io mi ero messo alla ricerca e avevo trovato questo, ma non conoscendo l'affidabilità del sito (o di questi siti stranieri in generale) stavo attendendo una vostra risposta!
    Di seguito lascio il link...
    http://easy-firmware.com/index.php?a=browse&b=category&id=3216
     
  17. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    non ho mai scaricato nulla da quel sito e non saprei se è affidabile o meno. pero' se vuoi provare poi vedi tu.

    io proverei a scaricare il Firmware francese che vedo sono 4 file (il quinto partendo dall'alto da quel sito) in teoria una volta scaricato il pacchetto firmware all'interno dovresti trovarci anche il file PIT, oppure 4 file che dovrebbero essere > il CSC, il Modem, il file AP/PDA del Firmware e o il file PIT o il BL. se sono 4 file praticamente è come se facessi una specie di Deepclean > pulizia profonda del cell. se uno di quei Firmware corrisponde al modello esatto del tuo samsung core prime dovrebbe andare bene uno dei vari Firmware.. non mi fiderei pero' dei singoli file PIT che vedo sono diversi tra loro e che riportano il codice COREPRIMEVELTE ecc... e potrebbero non andare bene per il tuo modello.

    se decidi per il firmware diviso in piu' parti .. quei vari file dovrai poi metterli su odin nelle rispettive caselle e poi provare il flash via odin.

    se il tuo è un Samsung Galaxy Core Prime VE G361 in quel sito nella lista trovi il file PIT EUR OPEN PIT e questo file in genere va bene per essere flashato insieme ad un qualsiasi Firmware di brand/paese Europeo (l'importante che usi un Firmware recente)
     
  18. vespinoblu

    vespinoblu Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2016
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    No, niente...quei pacchetti sono per i membri esclusivi, con abbonamento da non so quanti euro!
     
  19. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    :ihih: allora bisogna cercare altrove per il PIT.
     
  20. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    2 domande idiote.. per caso di recente hai tagliato la sim? oppure con la sim inserita nel cell e telefono acceso se vai in impostazioni di rete > nelle voci APN vedi i vari indirizzi del tuo operatore? o ci vedi i campi vuoti?