Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Samsung Galaxy Fame GT-6810P e spostamento app su scheda sd esterna

Discussione in 'Altri terminali Samsung' iniziata da Arj1086, 2 Dic 2013.

1. Arj1086

Arj1086 Baby Droid

Iscritto:
    2 Dic 2013
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti!
    Come da oggetto sono in possesso, da un paio di mesi, di un Samsung Galaxy Fame (GT-6810P), e soltanto adesso mi sono preoccupato di fornirlo di una scheda micro sd da 16 GB comperata proprio stamattina al più vicino negozio di elettronica.

Avevo letto da qualche parte in rete che esistevano delle applcazioni che permettevano di spostare le applicazioni dalla memoria interna del telefono direttamente nella scheda sd, in modo tale da tenere sempre libera, o quasi, la memoria centrale del samsung e farlo funzionare più fluidamente evitando così fastidiosi rallentaenti... "Beh, è il mio caso!" mi sono detto, visto che in questi mesi mi sono sbizzarrito a cercare e installare un sacco di applicazioni più o meno utili, giochi e quant'altro intasando parecchio la memoria del mio povero Fame, e così mi sono adoperato comprando la suddetta schedina sd, l'ho inserita nell'apposito slot sotto la cover posteriore del telefono e la scheda viene riconosciuta perfettamente dal sistema.

"Fin quì tutto bene" direte voi, se non fosse che proprio oggi ho scoperto che l'Android che è installato su questo modello non permette di effettuare lo spostamento delle app sulla scheda sd esterna!
    In effetti avevo visto che dalla gestione applicazioni che si trova nelle ipostazioni del telefono non compariva il pulsante "Sposta in scheda SD" per nessuna delle applicazioni installate sul telefono, ma ero speranzoso che qualche app di ultima generazione mi avrebbe permesso di raggiungere lo stesso risultato da me ricercato, e così mi sono messo a provarle un po' tutte... App2SD, Force2SD, pincopallinoSD, e chi più ne ha più ne metta... tutte quante portano allo stesso medesimo risultato, mi linkano alla pagina delle impostazione da dove continuo a non vedere il pulsante per lo spostamento dall'app.

Cercando in rete quindi ho letto che facendo il rooting del mio telefono è possibile riabilitare l'opzione per il trasferimento delle app... è vero!?
    Che domande... certo che è vero, magari l'ho letto proprio su questo forum! Hihi... Ma prima di cimentarmi in operazioni complicate e rischiose volevo sapere se c'è la possibilità di trasferire le app sulla mia sd in qualche altro modo, magari u'app che funzioni e che non ti rimandi soltanto alle impostazioni del telefono... o magari un modo per installare (velocemente) una vecchia versione di Android alla quale non sono ancora state eliminate delle funzionalità così importanti... boh... insomma... sapreste dirmi niente!?

Ormai credo di avervi già rotto abbastanza le scatole scrivendo così tanto, quindi... se siete arrivati a leggere fin quì vuol dire che siete delle anime pie e quindi proverete almeno a darmi un consiglio o una mano... e io vi ringrazierò, comunque vada! ;)