Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Samsung Galaxy Nexus con Android 4.3 - problema aggiornamento app su Google Play

Discussione in 'Samsung Galaxy Nexus' iniziata da deveelman, 27 Lug 2013.

  1. deveelman

    deveelman Baby Droid

    Iscritto:
    9 Lug 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    1
    Oggi, sabato 27 luglio, ho aggiornato via OTA (Android 4.3 OTA disponibile per Nexus 4 e Galaxy Nexus – Tutto Android) il mio Samsung Galaxy Nexus da Android 4.2.2 ad Android 4.3.

    L'aggiornamento è andato a buon fine e funziona regolarmente, tuttavia ho notato che le app non si aggiornano o meglio, il Nexus rileva gli aggiornamenti su Google Play (aggiornato alla 4.2.9), però quando inizio la procedura di aggiornamento subito si interrompe restituendomi questo messaggio:

    << Impossibile scaricare l'aggiornamento per "Maps" a causa di un errore (Errore durante il recupero delle informazioni dal server [RPC:S-5:AEC-0]). >>

    (mi sta capitando con diverse app tra cui Maps, Haunted Night - Running Game e Analizzatore Wifi)

    Qualcuno ne sa qualcosa e può aiutarmi?

    P.S.:in allegato c'è la schermata "info sul telefono" del mio Nexus)

    ---------- Post aggiornato alle 12:26 ----------

    Non riesco neanche a scaricare e installare nuove app, mi da lo stesso messaggio di errore:

    << Impossibile scaricare "Nova Launcher" a causa di un errore (Errore durante il recupero delle informazioni dal server [RPC:S-5:AEC-0]). >>

    HELP ME PLEASE!!!!
     

    Files Allegati:

  2. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Ciao, prova ad eliminare e poi rimettere il tuo account google

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
     
    A deveelman piace questo elemento.
  3. Francesco Passafaro

    Francesco Passafaro Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    2
    Hai forzato l'aggiornamento? Se è così devi cancellare l'account Google sul telefono e rimetterlo. Io ho risolto così :)
     
    A deveelman e Omar piace questo messaggio.
  4. deveelman

    deveelman Baby Droid

    Iscritto:
    9 Lug 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    1
    Grazie mille per la dritta... cancellato e rimesso account: ha funzionato!
    Ora tutto OK ;)
     
    Ultima modifica: 27 Lug 2013
  5. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Molto bene ;)