Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Samsung Galaxy Note 2, come cambiare la touchwiz, la griglia 4x4 mi sta stretta...

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Note 2 GSM (N7100)' iniziata da Faina_73, 15 Nov 2012.

  1. Faina_73

    Faina_73 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, Sono un ex-possessore di Note e neo-possessore di Note 2... Gran bel dispositivo, "tutti" i suggerimenti rilasciati dagli utilizzatori del "vecchio" Note su possibili migliorie sono stati ascoltati ed implementati: maggiore portatilità, maggior autonomia, maggior potenza, maggio usabilità della S-pen, ecc. ecc. ecc. ... Tutto bene e tutto bellissimo ma, una volta importate tutte le applicazioni e tutti i Widget mi accorgo di un difetto che, estetico diventa subito funzionale: lo spazio disponibile sullo schermo è limitato ad una griglia 4x4! Ma come, abbiamo uno schermo di ben 5,5" e non possiamo sfruttarlo? Poi ero abituato così bene sul Note con il 5x5 che il ritorno alle origini mi è proprio indigesto... e allora che fare? Ho provato con launcher alternativi ma hanno il brutto difetto di ridimensionare i Widget e di renderli inappropriati. Ho quindi cercato di informarmi approdando quindi al misterioso ed affascinante mondo del modding.

    Tutta questa lunga premessa per chiedervi un grossissimo favore: essendo un neofita in merito ed avendo una conoscenza pari a zero in fatto di MODDING pratico e di tutte le terminologie che ci girano attorno, ci sarebbe qualche volenteroso utente disposto ad indicarmi, passo passo, come con un bambino dell'asilo, cosa e come devo fare? Ho provato a leggere anche altri Topic ([MOD] TouchWiz Stock Launcher) ma mi risultano tutti troppo tecnici e, dati i rischi sottintesi al modding, vorrei evitare di fumarmi un cellulare con solo qualche settimana di vita per qualcosa di più vicino ad un capriccio che ad una vera necessità.

    Ho già provveduto a scaricare su PC e sul Note 2 le applicazioni richieste per il Mod, quindi quello che mi servirebbe sarebbe una guida alla terminologia utilizzata (così da riuscire a capire cosa leggo) e, come già accennato, delle istruzioni passo passo su come completare in modo corretto l'installazione della TouchWiz con grigila 5x6.

    Se dovesse esistere già un topic destinato ai neofiti, vi chiedo scusa del tempo che vi ho fatto spendere nel leggere tutta questa spatafiata e vi chiedo di indirizzarmi verso il topic adeguato.

    Vi Ringrazio anticipatamente.

    Paolo Galante.
     
  2. peps88

    peps88 Silver Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace":
    288
    R: Samsung Galaxy Note 2, come cambiare la touchwiz, la griglia 4x4 mi sta stretta...

    Allora per il tuo capriccio tranquillo, é un capriccio di molti possessori del note 2 (me compreso). Ti posso dare 2 suggerimenti:
    1) Prova "Nova Launcher" scaricabile dal playstore che ti permette di ridimensionare le griglie a tuo piacimento e anche i widget sono tutti ridimensionabili e mi risulta addirittura piú fluido della Touchwiz :)
    2) Per modificare la Touchwiz originale serve un firmware "originale" ma "DEOXED" ...cosa vuol dire? Niente di difficile intanto qui puoi trovarli e scegliere il firmware adatto al tuo note (brand, e versione).
    Praticamente sono Firmware uguali a quelli originali con la caratteristica che sono compatibili con alcune modifiche di sistema che si fanno nel modding (ti basta sapere questo perché non é il caso di scendere in dettagli ulteriori che servirebbero solo a confonderti).
    Una volta scelto quello che fa al tuo caso (brand e versione) lo scarichi e lo decomprimi in una cartella...

    Intanto scegli se vuoi tentare con Nova launcher (che ti evita molti passaggi successivi) o vuoi modificare la touchwiz..se scegli l'ultima opzione scaricati il firmware e poi ti aiutero a procedere avanti ;) fammi sapere :)
     
    Ultima modifica: 15 Nov 2012
    A iz2gmt e Faina_73 piace questo messaggio.