Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Samsung galaxy note 3 sm-n900,ripristino logo samsung all'accensione

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da 73anto73, 25 Feb 2014.

  1. 73anto73

    73anto73 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    dopo avere resettato alle "condizioni di fabbrica" il mio Samsung Galaxy Note 3 SM-N900 (importato dalla Cina), non mi compare più il logo SAMSUNG in fase di accensione e spegnimento. Al suo posto mi compare il logo ANDROID. Ho letto di un altro utente che aveva lo stesso problema con un S4 e lo ha risolto inserendo un codice. Ho provato sul mio Note 3 con lo stesso codice, ma non funziona.
    Potete aiutarmi? :confused:
    Grazie.
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ma l'hai eliminnato tu ? hai il root ?
     
  3. 73anto73

    73anto73 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ho semplicemente ripristinato il telefono allo stato di fabbrica dal percorso " impostazioni > backup e ripristino > ripristina dati di fabbrica " e al riavvio mi sono ritrovato il logo ANDROID al posto del logo SAMSUNG e così pure quando lo spengo. Non ho fatto altro e non ho eliminato cancellato o modificato nulla. Adesso mi ritrovo un perfetto clone del Note 3 senza più il logo SAMSUNG quando lo accendo e lo spengo. Per favore, aiutatemi...
     
  4. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Sposto io

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  6. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Premetto che non sono molto esperto di Samsung e per giunta di cloni di esso.....
    col reset le ipotesi sono due.
    1 ti ha cancellato lo zip della bootanimation samsung all' interno della cartella system(il percorso esatto pero' non te lo so dire)
    2 il bootanimation.zip e' sempre presente, ma si e' resettato un file di configurazione(presumo un xml) dove si trovano i codici dei percorsi dei vari file.
    Spiegandomi meglio, il bootanimation dentro c'e' ancora ma in questo file di configurazione non c'e' piu' la stringa che "comanda" di andare a "pescare" il bootanimation dalla cartella corretta. Quindi non trovando il bootanimation.zip parte quello di default di android puro

    in entrambi i casi pero' devi avere il root per accedere alla cartella System e rimettere il bootanimation al suo posto, o modificare l' xml.
    Se mi sbaglio qualcuno mi corregga, non so se cio' che e' valido per htc possa essere uguale o simile su altri device
     
  7. screech

    screech Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    491
    "Mi Piace":
    208
    Quello che scrivi è corretto ...
    Il primo passo è il root ...


    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  8. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571

    si, non capisco pero' perche' dopo un hreset perda le personalizzazioni Samsung....evidentemente sono state messe dopo e poi venduti.....la domanda e'....non e' che il root in realta' c'e' gia? ripeto che non sono esperto in cloni di samsung, ma ho appena parlato con un ragazzo che ne sa piu' di me su sti cosi, e mi ha assicurato che sono gia' con i permessi di root alla vendita. Poi non so...
     
    A screech piace questo elemento.
  9. 73anto73

    73anto73 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ho controllato e il mio note 3 sm-n900 non ha i permessi di root.
    Il samsung S4, per esempio, si può riportare al boot con il logo SAMSUNG,
    al posto di quello ANDROID, semplicemente digitando
    un codice. Il note 3, invece no!!! Lo stesso codice
    che ripristina il logo sull' S4 non va bene per il Note 3.
    È importante dire che anche nel caso dell' S4 si tratta
    di un telefono senza root.

    ---------- Post aggiornato alle 23:08 ----------

    Qualcuno mi potrebbe trovare il codice per il Note 3 ?
     
  10. 73anto73

    73anto73 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ok, alla fine ho risolto. Ho ottenuto i permessi di root e tramite Root Explorer
    sono entrato nel percorso System>Media e li ho trovato il file Bootanimation
    senza estensione ZIP. Mi è bastato rinominarlo "bootanimation.zip" e una volta
    riavviato il note3 presenta di nuovo l'animazione con il logo samsung.
     
  11. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    bene, probabilmente ogni volta che si fa hreset quel file perdera' l' estensione ZIP e si dovra' ripristinare come hai fatto tu
     
  12. vincent112

    vincent112 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ciao scusa il disturbo potresti spiegarmi passo passo come hai fatto a far ricomparire la scritta samsung ho il tuo stesso problema grazie .

    ---------- Post aggiornato alle 22:26 ----------

    ciao scusa il disturbo potresti spiegarmi passo passo come hai fatto a far ricomparire la scritta samsung ho il tuo stesso problema grazie .
     
  13. ajaxx

    ajaxx

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    ciao anto,avrei una domanda offtopic da farti.
    ti avrei mandato un mp ma non ho abbastanza messaggi alle spalle per farlo,quindi
    te lo chiedo qui.
    Ho il tuo stesso telefono,ma ho il problema che non va il gps.
    a te il gps funziona correttamente? anche senza l'ausilio di internet? (wifi o dati)
     
  14. ale2facce

    ale2facce Baby Droid

    Iscritto:
    19 Apr 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    mi spieghi meglio come hai fatto perfavore mi trovo nella tua identica situazione
     
  15. cyberk

    cyberk Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ciao antonio sai dirmi come hai ottenuto i permessi di root senza entrare in download mode dato che a me non ci va ??
     
  16. jackbarton

    jackbarton Baby Droid

    Iscritto:
    3 Giu 2012
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ho trovato la tua spiegazione molto interessante e visto che ho lo stesso problema con un clone S5 vorrei capire dove trovo il file di configurazione xml e come lo ripristino, vorrei veramente capire come ripristinare il giusto percorso perché come hai detto tu il bootanimation.zip cìè ancora
     
  17. ilenia83

    ilenia83 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Mag 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    salve , ho il tuo stesso problema 73anto73 mi dici come hai risolto?? e come avere i permessi di root?? grazie
     
  18. ilenia83

    ilenia83 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Mag 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    note 3


    mi servono i permessi root al momento nn ho fatto nessuna procedura al telefono perchè nn so da dove iniziare , appena accendo il tel mi compare la scritta android e volevo inserire samsung. scusa la mia ignoranza in meritto mah nn sò da dove iniziare . grazie per la tua risposta
     
  19. djinvasion

    djinvasion Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    spero che quancuno ci dia una mano
     
  20. djinvasion

    djinvasion Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Modello SM n900
    OS 4.4.2
    Clone note 3

    Ho fatto il reset di fabbrica e mi si sono cancellati i loghi Samsung quando lo accendo e lo spengo

    Qualcuno mi può dare spiegazioni passo passo