Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Samsung galaxy note 4.0.3 update verso 4.0.4

Discussione in 'Samsung Galaxy Note (N7000)' iniziata da GRAVITYOF, 31 Lug 2012.

  1. GRAVITYOF

    GRAVITYOF Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti!
    sono nuovo di questo forum....
    dopo aver spulciato la rete per trovare una soluzione valida, ho deciso di spiegarvi qui il mio problema
    sperando di trovare una dritta da voi esperti.
    dunque:
    posseggo un SAMSUNG GALAXY NOTE
    aquistato su pixmania.com questo inverno(se non mi sbaglio aveva il firmware 2.3.5)
    ho eseguito una procedura non via OTA O KIES ,portando il firmware a 4.0.3 ( permessi di root abilitati CWM e odin 2.5 installato nel mio note)
    dopo aver seguito alla lettera mi ritrovo di avere
    CWM 5.0.2.7
    PDA N7000XXLPY
    PHONE N7000XXLPT
    CSC N7000OXALPY
    N7000XXLPT 3.0.15-N7000XXLPY-CL474507
    ho provato ad eseguire l'aggiornamento al 4.0.4 cercando alcune guide in rete ma tutte mi chiedono di eseguirlo in download mode,(odin 2.5 in questa versione firmware 4.0.3 non ha più potere ) fatta la procedura con i tre tasti da pigiare mi viene fuori solo il cwm recovery 5.0.2.7 e non il download mode.
    apro odin 1.85 installato sul pc collego il cavo usb per interfacciarli ma odin non vede il mio note .
    ho reinstallato i driver usb samsung ma non concludo nulla.
    il kies installato nel pc si interfaccia tranquillamente con il mio note (solo a cell. funzionante e non in tentativo download mode)
    ho formattato il note portando in origine di fabbrica ma il CWM risulta sempre essere presente.
    è possibile togliere il CWM portando il cell come acquistato?
    vi ricordo che non posseggo più i backup del cell prima di ogni aggiornamento
    ho l'ultimo firmware ITA 4.0.4 lo posso installare?
    a voi la parola ...raga! sto impazzendo!:(:(
    attendo vostre notizie
    grazie anticipatamente
     
  2. peps88

    peps88 Silver Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace":
    288
    Allora intanto sei fortunato che non ti si sia brickato facendo il ripristino dei dati di fabbrica :/ con ICS meglio non farlo. Allora hai detto di avere Odin Pc e il firmware ICS 4.0.4 Italia. Bene prova ora a spegnere il note e premere i seguenti tasto: Vol.Giú+Home+Power e tienilo premuti finche non appaiono alcune scritte. Poi premi Vol. Su e prova a vedere se ora Odin Pc lo riconosce ;)

    Se non va ho una seconda soluzione per te. Intanto prova e fammi sapere ;)

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 31 Lug 2012
  3. GRAVITYOF

    GRAVITYOF Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    si questa procedura l'ho fatta diverse volte..
    dopo i tre tasti mi appare la scritta CWM based recovery v5.0.2.7
    e in basso una serie di voci in blu
    collego il tutto con cavo usb ma odin pc non lo vede
     
  4. peps88

    peps88 Silver Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace":
    288
    Allora fai cosi:
    Metti la rom ICS italia che hai detto di avere su una cartella nella sd card (assicurati che i file sono in formato ".tar" )
    Poi apri odin mobile e vai su open file. Selezioni il file .tar con estensione maggiore (all'incirca 800/900MB) e poi schiacci "flash firmware" poi "continue" "continue" e poi "skip" ;)
    Fammi sapere come va ;)

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 31 Lug 2012
  5. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    Dalla tua descrizione ciò che vedi è la recovery, che si ottiene con vol su + home + Power. Per entrare in download mode devi usare vol giù + home + Power. Ti verrà chiesto di usare ancora i tasti volume per uscire o continuare: in questo ultimo caso potrai collegare il Note al PC con Odin PC avviato che ti rileverà il cellulare.

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
     
  6. mos69

    mos69 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao! Scusate sono nuovo, ho installato tramite kies ics 4.0.3. Ora.....casa succede....
    1 non mi funziona piu' il bluetooth.
    2 il note ha iniziato a consumare la batteria che e' una "bellezza"
    3 va molto piu' lento e ogni tanto sembra piantarsi
    4 non riesco a scaricare l'aggiornamento 4.0.4. Ne via ota ne tramite kies. Per Kies ho l'ultima versione installata.
    Qualcuno ha una situazione simile...ed eventualmente mi puo' aiutare???
    ;)
     
  7. peps88

    peps88 Silver Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace":
    288
    Ce il link al primo post della v 4.04 ;) installala con odin pc ;)

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
     
  8. mos69

    mos69 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Seguito il consiglio. Ho usato odin, anche se non sono uno smanettone. Ora il consumo della batteria va meglio. Ma il Bluetooth non va lo stesso e se vado a vedere la versione di ics mi dice che ho installata la 4.0.3, anche se con odin ho caricato la 4.0.4!!!
    Mi puoi consigliare qualcosa? Grazie
     
  9. peps88

    peps88 Silver Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace":
    288
    Sicuro di aver scaricato la 4.0.4 ? Dimmi brevemente i passaggi che hai fatto ;)
     
  10. mos69

    mos69 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Scusa il ritardo con cui ti rispondo! Nel frattempo sono riuscito a passare alla versione 4.0.4 ed il bluetooth adesso va. Forse avevi ragione avevo preso un firmware precedente. Credo che Tre non abbia ancora rilasciato la 4.0.4 e cmq io uso Tim. Per il consumo della batteria ancora non ho avuto modo di verificarlo. Ho fatto oggi il passaggio alla 4.0.4. Cmq se può interessare a me sembra che yahoo finance sia una delle cause di eccessivo consumo anche nella 4.0.3 togliendola mi durava qualcosa di più, anche se mai come con GB. Adesso ho il problema che Kies anche se mi vede il telefono mi dice che non può aggiornarlo. Sul Mac non lo vede proprio. Ho le seguenti caratteristiche PDA N7000XXLRI PHONE N7000XXLRB CSC N70000ITVLR1. C'è qualcosa che non va??? Ps. prima era brandizzato 3. o meglio ics è no brand ma il csc è ancora quello di tre!!! E' possibile installare quello Ita no brand da ics 4.0.4??
     
    Ultima modifica: 24 Ago 2012
  11. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    ICS ha un consumo medio molto superiore a GB, è una cosa normale.
    Il fatto poi che kies non ti trovi aggiornamenti deriva dal non aver fatto l'aggiornamento tramite lo stesso kies; questo capita quando si aggiorna utilizzando un firmware ufficiale con odin-pc.
    Se vuoi puoi seguire questa guida per rifare la procedura da capo, e quest'altra per sbrandizzare del tutto il tuo Note (se vuoi liberarlo dal brand). La sbrandizzazione è reversibile, perciò in caso di necessità (se dovessi portarlo in assistenza) potrai sempre ripristinare il tutto.
     
  12. mos69

    mos69 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Grazie. La guida che ho seguito per sbrandizzare è quella! Tuttavia quando vado a vedere il csc come scritto al punto 8 non mi si apre nessun csc da installare, in basso non ho nessun elenco. vedo solo HUI in alto che appunto è di tre. E' normale?? Dove trovo il file per installare il csc non tre??
     
    Ultima modifica: 29 Ago 2012