Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Samsung Galaxy S 3 e rubrica telefonica

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da marcomatto, 9 Set 2012.

  1. marcomatto

    marcomatto Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2012
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    3
    Chiedo scusa ai moderatori ma essendo nuovo l'apprendimento delle immissioni mi è stato un poco complicato, ma spero di essere riuscito e ripeto al domanda.

    Ciao a tutti mi chiamo Marco e volevo farvi questa domanda:

    Ho acquistato il Galaxy s III da pochi giorni ed ho impostato la rubrica manualmente. purtroppo si hanno a disposizione solo 14 spazi per inserire il cognome e nome ed è un po pochino (quì l'Iphone è nettamente superiore perchè per ogni nominativo ti permette di inserire più numeri telefonici, via,città e varie email)
    Comunque.....se qualcuno sa come intervenire per ampliare la parte rubrica bene, ma la mia domanda è la seguente:
    I numeri telefonici mi appaiono tutti con a fianco il segno del chip dorato, quindi si intende che sono stati caricati sul chip, ma come si fa a caricarli sulla memoria del telefono?
    Scusate, forse la domanda sarà banale, ma con altri telefoni bastava, tramite un'opzione del telefono spostare tutta la rubrica dal chip alla memoria telefono e viceversa.
    Grazie per la risposta.
     
  2. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Ciao Marco.
    Allora, le potenzialità di Android non le stai sfruttando per niente e ti spiego subito... da ora in poi per i contatti dimentica memoria interna e chip dorato perché i tuoi contatti saranno sempre con te grazie al tuo account GMAIL.
    La prima domanda che ti faccio è: hai configurato un account Gmail? Se la risposta è no, fallo subito altrimenti è come mettersi le manette.
    Una volta fatto quando fai aggiungi contatto ti chiederà (o se non te lo chiede trovi la selezione poco sopra il campo nome) dove vuoi salvare il contatto, selezioni Google ed a questo punto potrai mettere TUTTI i campi che vorrai anche indirizzo e compagnia bella.
    Adesso non hai più bisogno di contatti sulla SIM o sulla Memoria perché se un giorno cambi telefono (con altro Android) o resetti il tuo attuale, ti basterà riconfigurare l'account GMAIL e i tuoi contatti torneranno in 1 secondo sul tuo telefono.

    Spero di essere stato esaustivo :)
    Con questo immagino che ti rimangerai queste parole "quì l'Iphone è nettamente superiore perchè per ogni nominativo ti permette di inserire più numeri telefonici, via,città e varie email" (non per fare l'Android fan, ma purtroppo iPhone per scelta aziendale è troppo una gabbia)

    p.s. aggiungendo il contatto nella sim sei così limitato, perché le sim hanno spazio che spesso non raggiunge i 64-128kb
     
    A stor17 e Morissio piace questo messaggio.
  3. marcomatto

    marcomatto Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2012
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    3
    Adesso mi devo proprio ricredere perchè non sapevo di questo escamotage.
    Grazie, ti ringrazio moltissimo perchè sei stato molto ma molto preciso e gentile.
    Ciao Marco
     
  4. marcomatto

    marcomatto Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2012
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    3
    Grazie per la tua assistenza "fisica e morale".
    Ciao Marco
     
    Ultima modifica: 14 Set 2012
  5. auleia

    auleia Worker Droid

    Iscritto:
    6 Gen 2011
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace":
    0
    mi intrometto, come mai, se aggiungo un campo nei contatti gmail da WEB su PC, non lo vedo nella rubrica sul galaxy s3? solo utilizzando il CAMPO NOTE, in gmail web PC, vedo quello che ho scritto dal galaxy s3. grazie.
     
  6. ginetorzone

    ginetorzone Baby Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ... scusate non è una risposta ai post precedenti ma una richiesta d'aiuto ...
    innanzi tutto chiedo scusa fin da ora per la mia ignoranza con android, ma anche io sono stato utilizzatore di Iphone fino a poco più di una settimana fa, quando sono passato al samsung galaxy s3 ... vengo subito al mio problema, relativo alla rubrica: ho scoperto che ho a 'disposizione' due rubriche una relativa al telefono, quindi alle chiamate, ed una relativa ad sms e mms. la prima l'ho impostata manualmente e nessun problema, la seconda, e cioè relativa ad sms e mms, ha importato automaticamente, oltre ai contatti che ho creato nella rubrica chiamate, i contatti presenti su gmail. mi ritrovo quindi con contatti doppi, e mi sono accorto che non mi da la possibilità di eliminare uno dei due contatti ... esiste un modo per fare tutto ciò? spero davvero di si e soprattutto spero che riusciate a darmi una mano un saluto gntzone