Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Samsung galaxy s crash post aggiornamento gingerbread

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da serena89, 17 Lug 2011.

1. serena89

serena89 Baby Droid

Iscritto:
    17 Lug 2011
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti,
    ho un super problema e non so come risolverlo... spero mi indirizziate sulle guide giuste per capirci qualcosa :)
    allora, cominciamo...
    4 settimane fa ho comprato da un privato un samsung galaxy S, mi è stato detto dal proprietario che il telefono era di importazione(infatti il caricabatterie ha la presa inglese) , fin qui tutto ok.
    la settimana dopo esce firmware gingerbread, tutta felice appena sveglia apro kies e affido il mio nuovo giochino al pc..tempo 5 min , telefono in crash con segnale d'errore ecc...
    disperata corro da una parte all'altra per tutto il giorno alla ricerca di qualche buon samaritano che mi risolvesse il dramma, morale: sono stata sballottata da un negozio all'altro in tutta Milano x 5 ore in quanto non potevano aiutarmi perchè "il telefono è di importazione".
    finisco disperata a Vimercate dove, da quanto ho capito vi è la sede ufficiale, principale e super della samsung. confortata dalle parole della dolce signora che compilava il foglio per la riparazione torno a casa felice con la sicurezza che il telefono mi sarebbe ritornato in 2 settimane, aggiornato e con le spiegazioni per i prossimi aggiornamenti.
    3 settimane dopo:-telefono pronto.
    -firmware: froyo 2.2.1
    - nessuna spiegazione su come fare per aggiornarlo. e i simpatici della samsung di vimercate hanno solo una mail cui scrivere ma non rispondono MAI.
    va beh in poche parole ho provato da sola a raccapezzarmi un attimo tra i mille paroloni che usate ma con poco successo(sono ignorante IO!! :)
    vorrei solo capire di che parte del mondo sia il mio telefono ( in quanto il codice GT i9000 HKITV mi pare sia italiano e il mio ha questo codice!!) e quindi scoprire cosa diavolo devo fare per aggiornarlo :(((
    scusate per la lunghezza del post
    ma vi prego aiutatemi, linkatemi e non abbandonatemi :(( :'(

2. Checkmate

Checkmate Bronze Droid

Iscritto:
    27 Gen 2011
    "Mi Piace":
    8
    avendo letto tutto il post, non posso che risponderti ihih HKDITV è italiano!!! kies lascialo perdere, fà solo danni (quello che è successo a te ne è la prova) se vuoi aggiornarlo, fallo con ODIN

questa che ti elenco è una piccola guida fatta da me sul momento con le mie conoscenze, non l'ho testata ma dovrebbe funzionare, usala se te la senti, io non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali problemi!

scarichi ODIN e pit 512 QUI
    scarichi i file che ti servono da inserire su odin:
    PDA
    CSC
    Modem

1. installi Odin
    • metti il telefono in Download mode (volume giu + tasto centrale + accensione)[/list:eek::2kzgneum]
      • colleghi il telefono al pc e avvii odin, assicurati che il programma riconosca il telefono (il primo quadrato a sinistra diventa giallo)[/list:eek::2kzgneum]
        • inserisci i file che hai scaricato su pit pda csc e modem[/list:eek::2kzgneum]
          • spunti le voci Re-Partition (cancella tutti i dati) Auto Reboot e F.Reset Time[/list:eek::2kzgneum]
            • premi start e incroci le dita[/list:eek::2kzgneum]

aspetta 5/6 minuti finchè il rettangolo non diventa verde con la scritta PASS, e hai gingerbread 2.3.3 sul tuo telefono :)

P.S se và tutto bene scrivi le info telefono qui, che devono essere:

Banda Base I9000XXJVK
              Versione Kernel 2.6.35.7-I9000XWJVB
              Numero Build GINGERBREAD.XWJVB
              Versione Firmware 2.3.3

3. lomale

lomale Worker Droid

Iscritto:
    15 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    checkmate ciao, quello che hai scritto vale anche per chi volesse cambiare il froyo 2.2.1 con i theter ed i land aperti a bisogna fare qualcosa di diverso grazie

4. Checkmate

Checkmate Bronze Droid

Iscritto:
    27 Gen 2011
    "Mi Piace":
    8
    ciao, se stai parlando di thetering e landscape, sono funzioni che come abbiamo visto, hanno sia enclair che froyo, tanto più gingerbread! il flash comunque cancella qualsiasi dato, quindi dovrai "riabilitarli"

5. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    scusa se intervengo così.. un consiglio.. froyo 2.2.1 è un ottimo firmware, io se fossi in te me lo terrei per un bel po', almeno finchè non prenderai dimestichezza e capirai le diverse funzioni di questo cell.. non c'è nulla di piu' ( o quasi per i neofiti) che la 2.3.3 o la 2.3.4 ti regali, almeno per quanto riguarda le funzioni..per cui se ancora non hai fatto nulla, tienilo così, va bene e goditelo per qualche mese..un saluto

6. lomale

lomale Worker Droid

Iscritto:
    15 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    grazie per le risposte e salutoni a tutti

7. serena89

serena89 Baby Droid

Iscritto:
    17 Lug 2011
    "Mi Piace":
    0
    si ma... prima di mandarlo in assistenza non avevo cmq il 2.2.1 quindi me l hanno downgrade-ato.. e con questo firmware ho notato che molte cose non funzionano proprio bene.. ( es. navigatore e accesso a internet sono molto lenti o non prendono bene) e cmq la batteria con gingerbread dura molto di piu (ho testato il gsg del mio ragazzo che ha ginger....) va beh grazie lo stesso in questi giorni mi ci metterò e proverò a capirci qualcosa :)
    saluti

8. Checkmate

Checkmate Bronze Droid

Iscritto:
    27 Gen 2011
    "Mi Piace":
    8
    ciao, se sei ancora convinta di voler fare l'aggiornamento all'ultima release 2.3.4 QUI c'è la guida completa come ti avevo promesso ;)