Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

samsung galaxy s i9000 e microsd

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da rafz, 14 Gen 2011.

1. rafz

rafz Baby Droid

Iscritto:
    11 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti,la memoria interna di 8 mi inizia a stare un po stretta,ne vorrei una da 32 gb,quale mi indicate?poi vorrei sapere se si mettono solo video foto ecc...o posso installarci anche le app sulla microsd,visto che vorrei installare anche altre app ma ho la memoria piena

2. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Con froyo c'è la possibilità di usare l'app2sd nativo, con questa features puoi spostare una parte dell'applicazione nella sd ma non tutte danno questa possobilità, molte applicazioni devono continuare a risiedere nella parte di 8gb riservati al sistema, cioè 2gb. Per come è configurato il galaxy per sd si intendono i restanti 6gb riservati a dati (partizione /sdcard, l'sd esterna è invece vista come /sdcard/external-sd). Riassumendo:
    - per installare le app devi avere nello spazio riservato ad esse abbastanza memoria, anche perchè vanno prima installate li in modo "completo" e solo successivamente si può spostarne una parte nella sd (ripeto, solo con certe app si può fare).
    - nella sd esterna puoi metterci praticamente solo foto, video o comunque dati in generale, nessuna app ti vede quella porzione di memoria come utilizzabile.

TapaTalk @ GT I9000

3. rafz

rafz Baby Droid

Iscritto:
    11 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    nemmeno le app che supportano le micro sd posso installarci li?allora le app si possono installare solo sul telefono e se li finisco quegli 8 gb che poi non sono 8 non installo piu app?

4. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Hai voglia a finirli però 8 gb, che cosa ci hai messo dentro?!?! ahhhhhhh

Io ho 4 giochi gameloft HD più un altro centinaio di app, un backup con titanium e 3 nandroid backup, ho ancora 300mb nella mem interna (quella da 6gb) e 1,4gb nella mem di sistema (quella da 2gb). Non so cosa tu possa aver installato per riempire quei 2gb di mem di sistema....

5. rafz

rafz Baby Droid

Iscritto:
    11 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    ho installato skype,colornote,app di ebay,qualche un gioco di auto che corrono mypostepay app paypal ho poche app,ma non mi dice adesso memoria piena,ma un altra volta che avevo installato 5-6 pagine di app inizio'a dirmi sempre ci vuole memoria per installare questa app ecc,anche se cancellavo video foto ecc lo diceva sempre e ero stato costretto a formattare leggendo sui forum quando dava quel problema era l'unico rimedio per tornare a installare app,ecco perchè ora ho paura di usare quella interna perchè se inizio a installare piu app 5-6 pagine di touch mi da quel problema..

6. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Quando ti dice che non hai spazio per installare non serve a niente cancellare le foto ed i video, sono in un'altra sezione della memoria per cui non liberi spazio per le app. Per quelle hai 2gb di spazio totale e quelli restano, anche se spostassi le app su sd al massimo ti sposta la metà dei dati di un'applicazione, non te ne sposta di più. Ad ogni modo l'sd esterna funziona solo come se fosse un archivio di massa collegato al cellulare, niente di più. Quando ti riempi il telefono di app e non riesci più ad installarne di nuove basta liberare spazio cancellando qualche applicazione da impostazioni>applicazioni>gestisci applicazioni, la vedi la lista di tutte quelle che hai installato e cliccandole le puoi cancellare.

7. taty

taty Worker Droid

Iscritto:
    29 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    sapete se c'è modo di salvare gli sms nell'sd?
    grazie

8. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    Sma backup...credo che lo faccia nella sd!

9. muzzy

muzzy Baby Droid

Iscritto:
    13 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Lo utilizzo.. salva in sd ihih

10. runner75

runner75 Worker Droid

Iscritto:
    9 Dic 2010
    "Mi Piace":
    1
    Ne esiste uno free che salva tutto su gmail ...anche il log delle chiamate
    ;D

11. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Ce ne sono 2, completamente free, che salvano uno gli sms e l'altro le chiamate in 2 cartelle su gmail. Adesso non ricordo i nomi, appena le ritrovo te li dico, le avevo usate tempo fa.

TapaTalk @ GT I9000

12. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24