Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Samsung Galaxy S offerta e rom darky's 10.1

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da simo, 11 Giu 2011.

1. simo

simo Bronze Droid

Iscritto:
    3 Gen 2010
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti ragazzi. Avrei bisogno del vostro prezioso consiglio.
    Una persona sta vendendo un Samsung Galaxy S, versione SuperAmoled, garanzia Italia, acquistato giorno 31/12/2010 a 250 €. Il device ha a bordo la rom "Darky's 10.1", ma non sapendo nulla di questo campo chiedo a voi: com'è questa rom?
    Vorrei dargli una conferma entro pomeriggio, quindi le risposte più veloci saranno le più gradite :)
    Vi ringrazio anticipatamente.

Simone

2. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    R: Samsung Galaxy S offerta e rom darky's 10.1

Due sono i cuochi che fanno le migliori rom per sgs, Sconcau e Darky. Tutte le darky provate finora non mi hanno mai deluso, al limite puoi cambiarla se non ti piace ;)

Genn_X2 & TapaTalk @ GT-I9000

3. simo

simo Bronze Droid

Iscritto:
    3 Gen 2010
    "Mi Piace":
    1
    Grazie per la risposta genn...avrei altre domande da farti, se non ti dispiace:

1) sai per caso se ha dei bug fastidiosi questa rom?
    2) se si mette una rom originale, tipo la 2.2.1 rilasciata da samsung, quando arriverà ufficialmente la 2.3.4 avverrà come un aggiornamento normale o lo si dovrà fare manualmente?
    3) il rischio di brick si ha quando si abilitano i permessi di root o quando si cambia una rom?
    4) se si mette una rom originale si riacquista la garanzia?
    5) visto che il telefono è usato cosa consigli di controllare per essere sicuri che non è un "pacco"?

Perdonami per le tante domande, molto probabilmente c'è ne saranno delle altre, ma non conosco tanto bene questo campo.
    Grazie anticipatamente.

Simone

4. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Bo, io non l'ho provata, in teoria oltre ad un discreto consumo della batteria dovrebbe andare senza problemi ma come già detto prima, se non ti va passi ad altro.
    Gli aggiornamenti, che siano samsung ufficiali o ufficiosi si fanno o con Kies o con ODIN. A meno che la rom non sia moddata qualsiasi aggiornamento lo devi fare via PC. Io consiglio sempre di non usare Kies, è un programma pesante e che nel 90% dei casi fa più casini di quelli che risolve, ODIN è più veloce e non ci sono controindicazioni.
    Non ho sentito di gente che ha brickato ottenendo i permessi di root, può succedere cambiando rom. Sappi che comunque non si parla mai di brick definitivo, è più che altro un blocco, sempre risolvibile in pochi minuti.
    dipende da quanto a fondo indagano quelli dell'assistenza, in teoria con alcune rom viene sovrascritto anche il bootloader quindi in teoria, se non fai alcuna modifica a queste rom, la garanzia viene ripristinata. Comunque, è solo un parere personale, ma se per le prime settimane il telefono non ha problemi difficilmente risponderanno in garanzia dopo, per le mie esperienze è sempre stato così.
    La cosa che più ti serve se vuoi smanettare su questo telefono è la "combo dei tre tasti" ma se già è su una rom moddata vuol dire che va. Se puoi prendere in mano il telefono provala comunque, tanto per esserne sicuro. Altre cose non saprei cosa consigliarti, provalo un pò, guarda come è messo esteriormente, solite raccomandazioni insomma.

Se hai domande chiedi pure, se posso rispondo.

5. simo

simo Bronze Droid

Iscritto:
    3 Gen 2010
    "Mi Piace":
    1
    Per il momento non ho altre domande. Grazie mille per le delucidazioni.

Simone