Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Samsung Galaxy S3 i9300 - problema

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da spoon, 3 Nov 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. spoon

spoon Worker Droid

Iscritto:
    3 Nov 2013
    "Mi Piace":
    1
    Salve sono nuovo in questo forum e volevo un aiuto per favore . Ho il Samsung s3 di mia sorella che si all'improvviso non si accende più , o meglio rimane fermi sulla scritta Samsung galaxy s3 gt-i9300......è stato comprato con poste mobili . Ho provato a istallare l'ultimo firmware sia no brand e sia wind, Vodafone e 3 ...ma ora arriva al logo Samsung e poi si riavvia . Ho fatto i vari wipe ma nulla ..mi da questo errore : E: failed to mount /efs (invalid argument) L'imei non è stato bloccato ...come posso fare ? Grazie

2. frrndr75

frrndr75 Silver Droid

Iscritto:
    23 Apr 2012
    "Mi Piace":
    621
    il problema adesso e che prima hai messo l'ultimo nobrand quindi sarà emg4 e poi quello wind sicuramente più vecchio ne abbiamo parlato e non solo qua dei problemi al ritorno di versioni anteriori al emg4 che appunto modifica la cartella efs.
    senti ma quando dici l'imei non e stato bloccato lo leggi sul telefono cosa compare un pop-up nero cose simili. se riesci a mettere delle foto meglio!

3. spoon

spoon Worker Droid

Iscritto:
    3 Nov 2013
    "Mi Piace":
    1
    Ho messo l'imei del Samsung qua : International Numbering Plans, © 2001-2013 ... e ho visto che non è bloccato anche perché mia sorella continua sempre a pagare la retta menisle a poste mobili.
    L' s3 si avvia e si ferma alla scitta SAMSUNG e poi si riavvia di continuo .... poi se premo i tre tasti e faccio il reset con wipe data/factory mi da questo errore : failed to mount /efs (invalid argument).
    Io non sono esperto - diciamo che sono alle prima armi , non ciò briccato per sfizio , e che mia sorella teneva l's3 in borsa poi l'ha preso per telefonare e non si fermava alla scitta Samsung i 9300, ecc... quindi ho provato a rimetterci il software .
    Se ti servono foto dimmi che le metto e di cosa o che schermata ti servono ?
    Se mi puoi dire son pronto a rifare tutto da capo ... tu mi dici ..io eseguo .
    Scusa il disturbo e grazie

4. frrndr75

frrndr75 Silver Droid

Iscritto:
    23 Apr 2012
    "Mi Piace":
    621
    di che operatore e il telefono?

5. frrndr75

frrndr75 Silver Droid

Iscritto:
    23 Apr 2012
    "Mi Piace":
    621
    intanto prova con kies vai su strumenti e ripristino firmware di emergenza vediamo che fa kies se ci riesce (ho un po di dubbi)

6. spoon

spoon Worker Droid

Iscritto:
    3 Nov 2013
    "Mi Piace":
    1
    Kies non lo vede , perché l's3 si riavvia in continuazione o non so ...comunque non si collega , mentre olin lo vede e si riesce a lavorarci.
    Il telefono è stato comprato con poste mobili , però mia sorella mia ha detto che nella schermata iniziale (quando funzionava) non c'era nessun simbolo di postemobili o tre o wind o wodafone .....allora ho pensato che è no - brand ...ma forse sbaglio.

7. frrndr75

frrndr75 Silver Droid

Iscritto:
    23 Apr 2012
    "Mi Piace":
    621
    proviamo! scarica questo file ....... decomprimi fino che non avrai la scritta .tar
    togli la sd e sim card prima di flashare poi fai sapere.

Ultima modifica: 4 Nov 2013
  8. frrndr75

frrndr75 Silver Droid

Iscritto:
    23 Apr 2012
    "Mi Piace":
    621
    aggiungo (scusa ma e un po che non faccio sta roba) entra in recovery prima di flashare fai tutti i wipe e factory reset
    spegni il telefono ed entra in download mode prima di confermare con vol + caricati il firmware su odin in pda, poi attacchi il telefono al pc (chiudi tutti i processi kies con il task manager prima) e poi flash odin

9. spoon

spoon Worker Droid

Iscritto:
    3 Nov 2013
    "Mi Piace":
    1
    L'ho provato ma nulla , che già l'avevo scaricato .
    COn kies a parte che non si connette ...da sempre conessione in corso, comunque andando in strumenti - ripristina firmware d'emergenza ,mi chiede il codice di ripristino dal pc precedente ???
    purtroppo io non ho fatto nessun backup ...non sapevo che finiva così a mia sorella .

10. frrndr75

frrndr75 Silver Droid

Iscritto:
    23 Apr 2012
    "Mi Piace":
    621
    che errore ti da odin?

11. spoon

spoon Worker Droid

Iscritto:
    3 Nov 2013
    "Mi Piace":
    1
    Odin non mi da errore , dice che è andato tutto a buon fine ... l'errore me lo da quando faccio il wipe e factory reset e mi dice appunto questo errore : failed to mount /efs (invalid argument)
    e comunque l's3 si ferma alla scritta SAMSUNG e non va più avanti ...si riavvia e non si connette.
    codice di ripristino per kies ..qual è ?

12. frrndr75

frrndr75 Silver Droid

Iscritto:
    23 Apr 2012
    "Mi Piace":
    621
    il codice non lo so non ho mai usato kies sto cercando una cosa su xda ti faccio sapere.

A reggino61 piace questo elemento.
  13. spoon

spoon Worker Droid

Iscritto:
    3 Nov 2013
    "Mi Piace":
    1
    ok grazie... ti ringrazio

14. frrndr75

frrndr75 Silver Droid

Iscritto:
    23 Apr 2012
    "Mi Piace":
    621
    allora non lo mai fatto questo firmware serve per risvegliare il telefono dal errore mont invalid efs scarica questo e flash con odin
    ..........

A bigmaury, sergiochicos, Catello Mottola e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  15. frrndr75

frrndr75 Silver Droid

Iscritto:
    23 Apr 2012
    "Mi Piace":
    621
    ci sentiamo tra un po! buon lavoro.

16. frrndr75

frrndr75 Silver Droid

Iscritto:
    23 Apr 2012
    "Mi Piace":
    621
    nel frattempo scarica anche queste cose ci anticipiamo un po magari poi non servono pero meglio avrerle
    .........

A jonny_78 piace questo elemento.
  17. spoon

spoon Worker Droid

Iscritto:
    3 Nov 2013
    "Mi Piace":
    1
    Ok , grazie ... stò scaricando il primo file al post 14... poi provo con odin e ti faccio sapere .....ho internet lento !
    comunque GRANDE ....grazie .

A jonny_78 piace questo elemento.
  18. spoon

spoon Worker Droid

Iscritto:
    3 Nov 2013
    "Mi Piace":
    1
    Ho scaricato tutti i file ..ho provato a mettere il primo quello al post 14 e ora si accende FUNZIONA ... non mi prende la sim card ..ora non so se è la sim o il telefono.
    Comunque mi da che è in mode factory .
    devo fare altro, fammi sapere, GRAZIE.

19. frrndr75

frrndr75 Silver Droid

Iscritto:
    23 Apr 2012
    "Mi Piace":
    621
    Adesso sono al lavoro...oggi pomeriggio sono sul forum

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

A Evan Sgarbi piace questo elemento.
  20. spoon