Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Samsung Galaxy S3 mini NFC (I8190N)

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 mini (I8190)' iniziata da McDolar, 29 Apr 2013.

  1. McDolar

    McDolar Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ciao ragazzi, sono in possesso di questo smartphone e praticamente nessun forum se ne occupa in lingua italiana, posso aprire una discussione in questa sezione?

    La procedura per il root è la medesima del I8190 quindi funziona anche il ToolKit che si trova su xda

    Sapete dirmi se c'è differenza tra la recovery stock del I8190 e quella stock del I8190N ??? Ho scaricato il firmware stock Vodafone da SamMobile (il terminale il mio possesso è brandizzato Vodafone).

    Ma come devo fare per installarlo tramite Odin? questa installazione farà aumentare il contatore del "famoso" triangolo giallo?
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Samsung Galaxy S3 mini NFC (I8190N)

    Le due recovery stock a livello visivo sono identiche credo anche a livello software, ma io userei solo la versione del tuo modello.
    Mentre per flashare una rom puoi seguire la guida in evidenza per riportarlo in garanzia, ovviamente usa un firmware per il tuo modello non quello linkato e salta ol passaggio per azzerare il counter se non hai moddato

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  3. McDolar

    McDolar Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    l'unica recovery stock che ho trovato per questo modello è quella presente nel Toolkit per il root presente su xda che supporta tutti e 4 i modelli dell' I8190, ho installato quella, mi sono fidato!
     
  4. luciano1960

    luciano1960 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Feb 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao MCDolar. e un saluto a TuttoANdroid.
    Anche io ho il Samsung Galaxy S3 mini NFC versione GT-I8190N (NFC) + OMN (Vodafone)
    Android_v.4.1.2
    Kernel : 3.0.31-1281031dpi@DELL231#2 SMP PREEMT Sat.Jul6-15.37.14 KST2013
    BUILD :JZ054K I8190N XXAMG3.rev.vers03
    AP :.....I8190.NXXAMG3
    CP :.....I8190.NXXAMG3
    CSC:....I8190.NFVGAMF3

    Sto impazzendo per trovare la Clockworkmode da installare. Questo modello e' chiamato anche Device_Model_Goldennfcxx , del quale ho trovato questo file da installare con Odin v3.09 [ recover-cwm-touch-6.0.2.7-golden.tar.md5 6584398byte --------
    E il file che ho gia' messo su SD UPDATE-SuperSU.v1.05 ---------------

    OK.
    Il contatore aumentera' sicuramente, dato che poi installi il Root e qui sto diventando ancora matto perché non trovo il file adatto !!!!
    Mi domando visto che il cellulare costa anche un pochino, preso da pochi giorni .... ho trovato anche il file menzionato su xda, " Samsung_Galaxy_S3_Mini_ToolKit_v1.1.exe " ma dentro il file l'opzione massima e' per installare CWM , opzione 22 ma menziona per la GT-I8190N , "Android 4.1.2 [Build AMA2-AMB1] ", non c'e' la mia versione............................
    Probabilmente potrebbe andare bene visto che e' "N", ma non vorrei fare casini .Non so se mi spiego.

    Magari se volete posso condividere i miei file.
    Per giunta per aggiornare Samsung_Galaxy_S3_Mini_ToolKit_v1.1. a pro devi pagare e gia' mi sembra assurdo, capisco il Open Source ma qui si esagera, perché la 1.3.5 giugno e' aggiornata ma e' solo con donazione,,.. (io non lavoro da 6 mesi e ho una marea di problemi anche a tirare fuori 10 euro, mi piange il cuore sinceramente, non posso !) quindi non si trova neppure altrove.

    Qualcuno ha fonti sicure su che file usare e cosa usare per non fare casini su questo cellulare ???
    Cosi' si risponde a 2 utenti...

    Questi i file che ho , come detto se volete li metto da qualche parte e li condivido, tranne l'ultimo preso da Sammobil. ..
    SAMSUNG_USB_DrvMobile.1.5.27
    Odin.v3.09.3
    Samsung_Galaxy_S3_Mini_ToolKit_v1.1.exe
    CWM-I8190N-Kernel_Stock.zip
    recovery-cwm-touch-6.0.2.7-golden.tar.md5
    recovery-cwm-touch-6.0.2.8-golden.tar.md5
    Kernel-ROM I8190NXXAMG3_I8190NVFGAMF3_OMN.zip


    Porgendovi cordiali saluti e ringraziando per quello che fate, ovviamente mi scuso se non posto molto sono con adsl limitata causa lavoro.