Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Samsung Galaxy S5 mini in Bootloop

Discussione in 'Samsung Galaxy S5 mini' iniziata da sonoffog, 31 Ott 2014.

  1. sonoffog

    sonoffog Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, ho comprato un Samsung Galaxy S5 mini (SM-G800F) poco meno di tre mesi fa'. Ho installato pochissimi programmi e le noie non sono iniziate coi suddetti, di solito non uso molto il telefono (diciamo un paio di chiamate al giorno e altrettanti messaggi), e' sempre funzionato abbastanza bene, avevo gia' un tablet Android ma come telefono e' stato il mio primo smartphone. Pian piano sono cominciate le noie: a volte mi sono ritrovato il telefono spento, un'altra volta ho acceso la torcia e non si spegneva piu', a volte si bloccava. Tutti problemi risolvibili togliendo e rimettendo la batteria. Ieri l'altro ha fatto degli aggiornamenti da internet (aggiornamenti Samsung e , ieri pomeriggio (quindi dopo un giorno dagli aggiornamenti) mi sono ritrovato il telefono nella schermata iniziale, quella con la scritta bianca "Samsung Galaxy S5 min..", anziche' andare allo step successivo lo schermo si spegne, mi si illuminano i tasti funzione, poi dopo due-tre secondi riappare la scritta e i tasti funzione si spengono.. Un loop infinito.
    Dei dati che avevo sopra me ne sono fregato ed ho provato a resettare il telefono accendendolo e tenendo premuto il volume in basso, il tasto centrale e il tasto accensione. Niente.
    Sono entrato in download mode tenendo premuto il volume in alto, il tasto centrale e il tasto accensione, ho collegato il tutto al pc (con Windows 7 quindi compatibile), ho installato dapprima Kies 3 (perche' ero e sono convinto che la versione su questo telefono sia Android 4.4.2, quindi superiore al 4.2.x), ma il programma mi dice che e' incompatibile. Poco male, ho installato allora Kies normale, qua il problema e' che non mi vede il telefono connesso. Emergency firmware recovery e varie opzioni presenti nel tool gia' tutte provate ma niente. Disinstallato e reinstallato tutto varie volte, riscaricato driver altrettante volte. Niente.
    Ho scaricato dunque Odin, con l'intenzione di sistemare il tutto una volte per tutte seguendo le varie guide online, ho scaricato dapprima la versione itv-g800fxxu1ang7 essendo l'ultima in lingua italiana, l'ho installata con Odin e la procedura risultava compiuta con successo, ma una volta riavviato in automatico dapprima mi ha dato la schermata con la scritta bianca "Samsung S5 mini..ecc.", poi e' comparso il robottino con la pancia aperta e la barretta blu sotto. Una volta completata la barretta ha ricominciato con il Bootloop come se non avessi fatto nulla. Ho provato lo stesso procedimento con G800FXXU1ANJ2_G800FSER1ANJ2_SER, una versione russa del firmware aggiornata a tre settimane fa' ma niente.
    Stesso Loop finale.
    Non ce la faccio proprio e sono molto deluso dai Samsung e soprattutto da Android, del resto questo telefono nuovo costava 430 euro, io l'ho pagato 80 euro in meno ma non ne vale comunque lo stesso.
    Ho paura che sia un problema piu' grave, magari hardware. Voi che dite?

    Grazie in anticipo per eventuali consigli.
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    dopo aver flashato con odin hai rifatto il wipe da recovery ?
     
  3. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Secondo me il telefono non è niente male,hai solo trovato un telefono difettoso,ripristina il firmware originale e mandalo in assistenza.
     
  4. sonoffog

    sonoffog Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Si', l'ho fatto, ma non c'e' verso.
    Ci ho gia' provato 3-4 volte con la procedura "standard" seguendo i passi leggendo da vari forum. Ho provato anche a fare variazioni sul tema.. niente, sempre la stessa schermata che va' e che viene (o che viene e che va', se la si vuol mettere alla Ligabue)..

    Oh, magari mi e' capitato un telefonino difettoso sul serio.. l'ho comprato in un negozio online, ho chiesto informazioni anche a loro su come procedere visto che e' in garanzia, ma non mi hanno ancora risposto ("..e figurati se lo faranno!" una vocina dentro me mi dice :) ).

    Poi vi faccio sapere..

    Grazie intanto per le risposte!
     
  5. Miset

    Miset Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ott 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ho letto sul forum della Samsung che questi problemi ce li hanno in molti, e mandare il cellulare in assistenza non è servito a niente. L'ho regalato al mio ragazzo a Natale e ha già problemi, si blocca. Ho visto che qualcuno ha risolto installando land monitor mettendo nelle impostazioni auto start e wake lock