Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Samsung Galaxy S5 Si Blocca All'Avvio

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S5' iniziata da Histeryx Retro, 1 Ott 2015.

1. Histeryx Retro

Histeryx Retro Baby Droid

Iscritto:
    1 Ott 2015
    "Mi Piace":
    0
    Premetto da orache sono nuovo sul forum , quini se sbaglio Sezione spostate la discussione, grazie!

Vi spiego cosa mi è successo... Sette mesi fa ho comprato un S5 dopo circa un mese l'ho rootato..Tre giorni fa mentre stavo usando xmod - games. Mi ha levato il root non so per quale strano motivo... Su xmod c'è una ' sezione ' per scaricare dei Tools e tra questi c'era KingoRoot , l'ho scaricato ed avviato era arrivato al 90% del rooting (non credo si dica) quando mi si spenge il cellulare riavviandosi , pensavo che era perchè aveva finito di farmi il root ma accendendosi rimaneva bloccato sulla scritta ' Samsung Galaxy S5 ' ho fatto svariatissimi ' hard reset ' (wipe/data factory) senza nessun successo... Un mio amico mi ha consigliato di cambiare Recovery mettendogli la TWPR da li ho fatto altri Reset ma nulla riavviato tante volte pultroppo senza risultati :'( Ho provato anche ad attaccarlo al Pc per vedere le cartelle che stanno nel Cell ma finchè il Telefono non si avvia non mi da le cartelle e poi credo che il Debug USB sia Disattivato...Ragazzi vi prego aiutatemi non so più cosa fare e non ho voglia di comprare un'altro cellulare , con il mio S5 mi ci trovavo benissimo :'( Ripeto , scusatemi se ho sbagliato sezione ma sono nuovo sul Forum

2. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    Va in download mode?

Inviato dal mio OnePlus One

A Histeryx Retro piace questo elemento.
  3. Histeryx Retro

Iscritto:
    1 Ott 2015
    "Mi Piace":
    0
    Sisi , infatti tramite Download Mode e collegandolo al Pc ed usando Odin gli ho cambiato la Recovery mettendogli la TWPR..

4. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    Allora riflasha un Firmware ufficiale con odin

5. Histeryx Retro

Iscritto:
    1 Ott 2015
    "Mi Piace":
    0
    Scusami , mi potresti linkare una guida o spiegare come fare ? Scusa il disturbo D:

6. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
  7. Histeryx Retro

Iscritto:
    1 Ott 2015
    "Mi Piace":
    0
    Grazie , ti vorrei chiederr un'altra cosa..Che tipo di Danni potrei arrecare al Cellulare ? Danni molto gravi da buttare il cellulare ? Scusa ma vorrei essere sicuro di ciò che faccio :)

8. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    Nei casi peggiori bruci la scheda madre, ma questi sono casi rarissimi se si fanno le cose con attenzione e fatte bene

9. Histeryx Retro

Iscritto:
    1 Ott 2015
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille della disponibilità , domani provo ti faccio sapere :) (speriamo bene) ma flashandolo mi leva il root ? (Spero di si)

10. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    Si lo perdi

11. Histeryx Retro

Iscritto:
    1 Ott 2015
    "Mi Piace":
    0
    Grazie Infinite! Domani ti faccio sapere :D

12. Histeryx Retro

Iscritto:
    1 Ott 2015
    "Mi Piace":
    0
    Scusa , il firmware da scaricare per avere Lollipop alla 5.0.2 qual'è ? Perchè nella tua guida c'è il Download di uno ma c'è scritto " Polonia " cambia qualcosa ? ad esempio la lingua ? e se si può poi cambiare...Oppure scarico una " Italiana " alla 4.4.2 e poi lo posso aggiornare alla 5.0.2 :D Grazie , sono un po confuso sinceramente. simoscorpion
    Ah e se è Brandizzato " 3 " Cambia qualcosa se uso quello ?

13. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    vai su sammobile li trovi tutti firmware che vuoi

14. Histeryx Retro

Iscritto:
    1 Ott 2015
    "Mi Piace":
    0
    Ma se c'è scritto tra parentesi Es: Italy (Vodafone) Vuol dire che è per le brandizzazioni Vodafone ? (Non so se si scrive così)

15. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    vuol dire che l firmware è brandizzato vodafone ma non ha importanza, l'importante è che sia per il tuo modello e che non fai downgrade

16. Histeryx Retro

Iscritto:
    1 Ott 2015
    "Mi Piace":
    0
    Ok ma cosa cambia se c'è scritto " Country : Polonia oppure Country : Italia " ?

Perchè io sto Scaricando quello con scritto ; Country : Polonia

17. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    cambia il paese d'origina e basta, al massimo qualche app personale di quel paese per esempio per l'expo in quello italiano ci troverai un app dedicata all'expo, in quello polacco no

18. Histeryx Retro

Iscritto:
    1 Ott 2015
    "Mi Piace":
    0
    Ok ma mi assicuri che dopo questo flash del firmware il telefono tornerà a funzionare ? :')

19. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    molto probabile ma nel modding non c'è niente di certo al 100%

20. Histeryx Retro

Iscritto:
    1 Ott 2015
    "Mi Piace":
    0
    Però ho un problema , tu nella guida dai un consiglio a tutti : "Consiglio per tutti.....copiatevi la cartella EFS del vostro sistema in una microsd esterna e anche una copia su pc...perche' e' una cartella di sistema molto importante del vostro galaxy che contiene le informazioni di rete del vostro Note e anche il riconoscimento del vostro personalissimo codice IMEI.
    Con eventuali flash vari ecc. ed eventuali imprevisti "a volte sconosciuti" questa cartella puo' essere cancellata o corrotta e questo non e' bene perche' non avrete piu' la possibilita' di avere il vostro imei...in caso di furto, smarrimento, assistenza ecc.
    Tra l'altro e' anche illegale detenere un cel senza IMEI.
    Riflashando l'intero firmware originale forse si recupera il codice IMEI ma questa procedura sarebbe da verificare da piu' utenti..."
    Però se il mio Smartphone non si accende il Pc non mi apre le cartelle del Telefono , come potrei fare ? D: simoscorpion