Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Samsung galaxy s5 si blocca all'avvio

Discussione in 'Samsung Galaxy S5' iniziata da Bruno87, 10 Giu 2017.

  1. Bruno87

    Bruno87 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera, ho un samsung galaxy s5 che una settimana fa si bloccava sul logo della samsung e si riavviava all'infinito, l'unico modo per farlo funzionare era con il caricatore poi non ha funzionato neanche con il caricatore. Ho trovato il firmware, l'ho installato con Odin ma quando si avvia succede lo stesso problema con la differenza che sopra mi appare scritto Recovery booting...
    Qui ho caricato un video del telefono:
    L'ho portato in assistenza ma non sanno aggiustarlo e mi hanno detto di inviarlo alla Samsung ma mi costerebbe troppo. Qualcuno che ne capisce può spiegarmi per quale motivo fa così e quale potrebbe essere la soluzione?

    grazie per la risposta
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova a ripetere le operazioni installando insieme all'ultimo firmware disponibile su Sammobile per il tuo modello anche il file PIT. Usa Odin 3.07 o Odin 3.09
     
  3. Bruno87

    Bruno87 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Giu 2017
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Edita l'ultimo messaggio dal tasto Modifica se non risponde nessuno. Messaggi multipli creano solo lunghi thread e confusione e son vietati da Regolamento Generale.
    Il file PIT va in base al modello. Il tuo che modello è ?
     
  5. Bruno87

    Bruno87 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Giulio75, ok, scusa. il modello è SM-G901F
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se il modello è quello, allora va bene il file PIT che hai postato prima e soprattutto devi scegliere un firmware per lo stesso modello
     
  7. Bruno87

    Bruno87 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ho aggiunto anche il file Pit, Odin mi dice che è andato tutto bene, anche sul telefono si carica poi si riavvia e quando si accende succede lo stesso. Nessuna soluzione?
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Entra in recovery mode ed effettua il wipe data factory reset
     
  9. Bruno87

    Bruno87 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Per entrare in recovery mode si fa con i tasti volume su+tasto home+tasto accensione? se è così non mi fa entrare
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Che firmware hai installato ?
    Prova con QUESTO
     
  11. Bruno87

    Bruno87 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ho installato il firmware France (Orange) trovato in questa pagina https://www.sammobile.com/firmwares/galaxy-s5/SM-G901F/ , perchè l'ho comprato in Francia con operatore Orange e perchè con il programma Kies ho scoperto che il PDA è QC1 e il CSC è PL1. Quello che mi hai dato lo sto scaricando, speriamo che funzioni
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Quello che ti ho postato io è no brand Marshmallow finlandese; magari utilizza anche il file PIT che hai insieme

    EDIT:
    Ho trovato il file PIT per il modello Orange francese (FTM Orange).
    In alternativa puoi provare la combinazione Firmware Orange + PIT Orange

    SM-G901F FTM pit.zip
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Giu 2017
  13. Bruno87

    Bruno87 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    ho provato con il no brand Marshmallow finlandese con e senza pit, e ho provato con il pit per il modello Orange francese (FTM Orange) ma niente. Potrebbe essere un problema della scheda madre?
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Potrebbe anche darsi che sia la scheda madre.

    Edit:
    Hai provato una inizializzazione del firmware con Smart Switch o Kies ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Giu 2017
    A Matty22 piace questo elemento.
  15. Bruno87

    Bruno87 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    lo Smart Switch non lo supporta il Galaxy S5, con Kies ci avevo provato ma sempre lo stesso risultato, domani ci riprovo
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    E se anche Kies ti ha prodotto lo stesso risultato, credo che il problema sia di natura hardware e non software
     
    A Matty22 piace questo elemento.