Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Samsung Galaxy Tab: è possibile controllarlo da un PC?

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da Kai76, 8 Mag 2011.

1. Kai76

Kai76 Baby Droid

Iscritto:
    8 Mag 2011
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno,

vorrei poter controllare il mio Samsung Tab da remoto, quindi da PC o da un altro Samsung Galaxy Tab o da un IPhone: è possibile?

Vorrei in particolare utilizzarlo come webcam per controllo di una stanza da remoto.

E' possibile?

In alternativa è possibile impostare la risposta automatica in modo che - videochiamato - risponda automaticamente?

Ringrazio tutti.

2. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Mhm per prima cosa devi avere i permessi di root sul Galaxy Tab, fatto questo installaci sopra l'applicazione "droid vnc server" sul tab e un programma vnc client sul computer, android, iphone ecc.. colleghi i due dispositivi alla stessa rete wifi e:

sul tab avvii l'istanza vnc col programma droid vnc server
    sul dispositivo per controllare ti colleghi mettendo l'ip locale (es. 192.168.1.3)

te l'ho spiegato a grandi linee ma dovresti farcela :)

3. Kai76

Kai76 Baby Droid

Iscritto:
    8 Mag 2011
    "Mi Piace":
    0
    Grazie.

Ma vorrei accedere al telefono da lontano, quindi tramite rete 3G.

Come faccio?

Grazie.

4. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Sempre tramite vnc è fattibile, ovviamente bisogna inserire l'ip di connessione e non quello locale e se si ha un router bisogna aprire la porta verso l'ip del tuo galaxy tab

Qui trovi qualcosa di più semplice: http://www.tuttoandroid.net/android/laz ... ser-19416/ ma sembra non funzionare ancora tramite 3G purtroppo.

Oppure, abiliti il controllo remoto nel tuo computer di casa, colleghi il galaxy tab al tuo computer di casa tramite il programma linkato sopra, dall'altro computer es. dell'uffcio entri nel computer di casa e gestisci il galaxy tab :p