Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Samsung GalaxyS2Plus:dopo ripristino Fabbrica è possibile recuperare dati cancellati?

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da Aloveold, 19 Feb 2014.

  1. Aloveold

    Aloveold Baby Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Buona sera sono Angelo,
    mi approccio per la prima volta a questo blog, pertanto, Vi chiedo scusa se di seguito vi elenco tutta una serie di problematiche.
    Premetto :
    - che ho acquistato un galaxy S2 (GT-9105 Plus) da qualche giorno (a circa 200€: qualità/prezzo OK?), dopo aver rotto il display del mio vecchio samsung s2 GT-I9100, a seguito di una caduta accidentale;
    - che ho intenzione, pur non potendo visualizzare alcunché sul vecchio samsung, recuperare tutti i dati (registrazioni audio, foto, video, sms, promemoria, contatti, ecc. ecc.);
    - che, sul nuovo samsung, ho effettuato alcune registrazioni audio (lezioni università);
    - che ho salvato, in maniera nuda e cruda i dati presenti dui due samsung collegandoli al PC;
    - che sul medesimo PC ho avviato il sw KIES (agg.to all'ultimo firmware sia per il vecchio Samsung che per il nuovo);
    - che ho effettuato il backup sia del vecchio che del nuovo samsung tramite il sw KIES (non ho compreso se il salvataggio è integrale o, per esempio non copia i file di registrazione audio o altro);
    - che inavvertitamente ... ho lanciato la procedura di "Ripristino dati di fabbrica" sul nuovo samsung.
    Tutto ciò premesso, chiedo:
    - come procedere, per recuperare i file di registrazione audio (e non solo) cancellati sul nuovo samsung?; vi pregherei di darmi le indicazioni in maniera dettagliata/analitica (per intenderci passo passo) dovendo procedere per la prima volta;
    - come potrei recuperare e trasferire i dati del vecchio samsung sul nuovo e/o gestire gli stessi tramite PC?
    Vi ringrazio anticipatamente per il supporto che mi darete …
    Angelo
     
  2. Aloveold

    Aloveold Baby Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Chiedo scusa se ho generato confusione; mi rendo conto che ho cercato di chiedere in un solo msg di tutto di più ...
    Cerco di chiarire meglio le mie necessita'.

    Samsung S2 GT-9105P:
    - ho acquistato un galaxy S2 (GT-9105 Plus) da qualche giorno, dopo aver rotto il display del mio vecchio samsung S2 GT-I9100, a seguito di una caduta accidentale;
    - sul nuovo samsung, ho effettuato alcune registrazioni audio (lezioni università);
    - inavvertitamente ... ho lanciato la procedura di "Ripristino dati di fabbrica" sul nuovo samsung;
    Domanda:
    - Posso recuperare i file registrazione audio?

    Samsung S2 GT-9100:
    - sul PC ho avviato il sw KIES e ho agg.to lo stesso all'ultimo firmware;
    - ho salvato, in maniera nuda e cruda i dati presenti sul samsung collegandolo al PC;
    - ho effettuato anche il backup del vecchio samsung tramite il sw KIES (non ho compreso se il salvataggio è integrale o, per esempio non copia i file di registrazione audio o altro);
    Domanda:
    - come potrei recuperare e trasferire i dati (per me più importanti) del vecchio samsung sul nuovo?
    - posso gestire tutti i dati presenti sul vecchio samsung e quelli che, d'ora in poi, registrerò sul nuovo samsung in un archivio unico sul PC?
    - in sostanza posso trasferire, secondo mie esigenze, foto, file audio, promemoria, ecc., selezionandoli dall'eventuale unico archivio creato sul pc, sul nuovo samsung? Se la risposta dovesse essere affermativa; vi chiedo come devo procedere.

    Grazie
    Angelo
     
  3. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    mi si deve essere cancellato un messaggio precedente va' bè. allora se hai fatto un bakup con kies nel vecchio s2 ti ritroverai la roba che hai salvato in kies stesso e potresti toglierla manualmente e poi metterla nel nuovo s2 nella micro sd o nella memoria del telefono tramite cavo. in genere se hai fatto un ripristino di fabbrica o un aggiornamento software i file audio video foto quelli rimangono e puoi recuperarli tramite il bachup che hai fatto su kies se lo hai fatto correttamente o farlo direttamente dal telefono quello con lo schermo rotto lo accendi e lo colleghi al pc con il cavo e anche se non va' lo schermo ti si aprono le memorie e puoi prelevare quello che è rimasto mettere tutto in una cartella nel pc poi colleghi s2 plus e metti la cartella con la roba che ti sei salvato dentro al s2 plus e riavrai video foto musica registrazioni ecc insomma quello che si è salvato pero' non credo che potrai recuperare gli sms collega il 9100 al pc e vedi cosa è rimasto prima cosa, poi controlla nel software kies se ci sono dei file ......