Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Samsung GT I9070: cambiare IMEI

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da krikkio75, 22 Set 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. krikkio75

    krikkio75 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2014
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace":
    5
    Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto del forum.
    Possiedo il telefonino come in titolo, e lo stesso mi è stato venduto usato da un utente su un noto sito di commercio tra privati.
    Purtroppo il telefonino ha funzionato per una settimana e poi successivamente non riesce più ad agganciarsi alla rete, anche usando varie schede.
    Premetto che lo scopo di questo mio tread è solo per recuperare questo telefonino tralaltro acquistato a 100 euro, e non per scopi illegali o non consentiti dalla legge.
    Ovviamente ho provato a contattare il vecchio proprietario, il quale si è rifiutato di riprenderselo; sono andato in assistenza wind e mi hanno detto che il telefono risulta nella black list come se fosse stato rubato...non avendo nessun dato comprovante l'acquisto non posso neppure rivalermi su chi me lo ha venduto...
    Adesso potrei optare per due strade: o lo butto e non ci penso più, oppure esiste un altro sistema per resettare o cambiare IMEI?

    Ricordo che una volta feci qualcosa del genere con un Nokia N95 per sbrandizzarlo dal logo tim... non so se è la stessa cosa oppure è una cosa differente...
    Chiedo aiuto ai più esperti anche perchè in materia non sono molto ferrato..
    Grazie Buona giornata
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    l'unico consiglio che ti posso dare è quello di denunciare l'accaduto, altri metodi sono illegali, visto che è stato rubato

    chiudo visto che questo argomento è contrario al nostro regolamento
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.