Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Samsung Italia sanzionata per la mancanza di memoria promessa

Discussione in 'Off Topic' iniziata da RedHat, 3 Gen 2015.

1. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Samsung Italia è stata multata per 1 milione di euro per pratica commerciale scorretta. Infatti sembra che la memoria offerta e quella realmente disponibile, ha una differenza di più del 50%.

Si ringrazia tomshw per la notizia.

Che ne pensate?

2. fcasoli

fcasoli Worker Droid

Iscritto:
    11 Mag 2013
    "Mi Piace":
    34
    Nessuno ha detto che i 16gb o 32, siano liberi. La stessa Apple ultimamente con 16gb ne lascia effettivamente pochi liberi, mi pare 8 o 9, I sistemi operativi e le personalizzazioni pesano sempre più.
    La sanzione secondo me è mal posta. Dovrebbero costringere i costruttori a indicare la capienza ma anche quella lasciata libera, che sarà un circa, dipendendo dagli aggiornamenti e dalle versioni installate.
    Se non si prende un naked Google, oggi giorno servono 32gb, se non espandibili. La Apple poteva fare tagli da 32 e 64, partendo dal prezzo del 16.

Galaxy Note 4 + Gear 2
    Galaxy Note 3 - Omega 23

3. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Questo è vero, ma quando una persona inesperta va a comprare uno smartphone non pensa al "peso" del sistema... e comunque a questo punto potrebbero scrivere direttamente quella disponibile e utilizzabile all'utente, perchè all'utente finale che gli frega alla fine quanta memoria c'è se poi può utilizzare solamente il 50%?..credo appunto lo facciano per avere più acquisti

4. fcasoli

fcasoli Worker Droid

Iscritto:
    11 Mag 2013
    "Mi Piace":
    34
    Non sono convinto che lo facciano per vendere di più, la memoria non costa niente, proprio Samsung è sempre stata una delle prime a aumentare la taglia, senza ridicole scalette come fa Apple, credo semplicemente che sia aumentato velocemente lo spazio occupato e sia sfuggita la conseguenza, anche perché contano sulla espandibilità.

Galaxy Note 4 + Gear 2
    Galaxy Note 3 - Omega 23

5. droide_volante

droide_volante Silver Droid

Iscritto:
    9 Giu 2013
    "Mi Piace":
    1.032
    Nessun produttore ti dà un telefono con tutta la memoria libera ....nessuno, quindi andrebbero multati tutti....Google, LG, HTC, tutti, anche apple....

Ultima modifica: 6 Gen 2015
  6. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Questo si sa... però le percentuali samsung sembrano un po altine...

7. fcasoli

fcasoli Worker Droid

Iscritto:
    11 Mag 2013
    "Mi Piace":
    34
    e tra le più ricche di applicazioni e personalizzazioni, ma Apple si salva col Cloud, altrimenti con 16 GB sarebbe da ergastolo!!!