Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

samsung j1 dual sim bloccato dopo root

Discussione in 'Galaxy Serie J' iniziata da watt92, 9 Apr 2016.

1. watt92

watt92 Worker Droid

Iscritto:
    9 Apr 2016
    "Mi Piace":
    5
    tra 38 min finisce il download, che qualcuno me la mandi buona da 8 ore che ci sono dietro mi sta uscendo il fumo dalle orecchie!
    grazie ragazzi per il sostegno

A Omar piace questo elemento.
  2. watt92

watt92 Worker Droid

Iscritto:
    9 Apr 2016
    "Mi Piace":
    5
    però se così fosse il root doveva andare a buon fine o sbaglio ?

3. Omar

Omar Guest

Cerca di non fare doppi post consecutivi, al massimo edita quello precedente.
    Che guida hai seguito per il root? :mmm:

Sent from my bacon

4. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    dipende che guida hai seguito che file hai usato ecc... per il firmware io in rete non ho trovato altro. sui siti principali dove si trovano tutti i firmware samsung ho visto solo quelli per SM-J100H e NON so se possa andare bene anche per il modello dualsim poi se vuoi provare è solo a tuo rischio.

se devi aggiungere altro.. magari modifica il tuo ultimo post cosi' evitiamo di fare un thread lungo 1 kilometro :ihih:

5. watt92

watt92 Worker Droid

Iscritto:
    9 Apr 2016
    "Mi Piace":
    5
    per il roort ho seguito una guida da youtube posso linkare ?

6. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    linkala poi se è di un'altro forum ecc.. eventualmente rimuoviamo il link. almeno vediamo di che procedura si tratta

7. watt92

watt92 Worker Droid

Iscritto:
    9 Apr 2016
    "Mi Piace":
    5
    link rimosso by staff

Ultima modifica di un moderatore: 9 Apr 2016
  8. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    ho rimosso il link per evitare spam, comunque in quella guida ci sono piu' metodi e sono per SM-J100H magari ti è andato storto qualcosa durante la procedura o i vari file non sono adatti per il tuo modello dualsim.

per il tuo problema siccome non abbiamo trovato niente.. ovvero il firmware giusto per il tuo SM-J100H/DS per non fare danni e cose a spanella.. ti conviene chiedere direttamente a samsung su quale tipo di firmware va utilizzato sul tuo telefono.. perchè se il firmware stock del modello monosim NON va bene sul tuo cell puoi rischiare il brick e dopo ciao telefono.

9. watt92

watt92 Worker Droid

Iscritto:
    9 Apr 2016
    "Mi Piace":
    5
    ma alla samsung che li scrivo ? che ho provato ad accedere i permessi di root ma non ci sono riuscito ?

10. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    prova a chiedere in una community ufficiale samsung e scrivi che vuoi sbrandizzare il tuo J1 con un firmware no brand e non sai quale bisogna usare... siccome tu hai il modello dual sim.

se troviamo qualcosa ti faremo sapere anche noi.

11. watt92

watt92 Worker Droid

Iscritto:
    9 Apr 2016
    "Mi Piace":
    5
    ok grazie ho scritto in una community di samsung, mettete caso che dovessi installare il fw monosim il dual sim non funzionerebbe più giusto ? speriamo che sia solo quello il problema, aspetto una risposta da samsung grazie e buon weekend

Ultima modifica: 9 Apr 2016
  12. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    per esserne certi bisognerebbe appunto provare a flasharlo. se il firmware per il modello dualsim non cè negli archivi samsung e nemmeno altrove.. significa che questo J1 dualsim utilizza lo stesso firmware del modello monosim oppure potrebbe essere anche un clone.

in genere se si tratta di un samsung originale.. negli archivi samsung ci DEVE essere per forza il firmware ufficiale per il tuo J1 dualsim. ho cercato in 4 siti e non ho trovato nulla mi spiace.

A watt92 piace questo elemento.
  13. watt92

watt92 Worker Droid

Iscritto:
    9 Apr 2016
    "Mi Piace":
    5
    Ho scritto una mail alla samsung la risposta è stata che i telefoni dual sim non li gestisce samsung italia ma vengono importati, inoltre l operazione di sbrandizazione non è consentita perché invaliderebbe la garanzia e quindi non può dirmi il fw da utilizzare

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

14. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    immaginavo tale risposta figuriamoci. comunque il succo del problema è sempre lo stesso.. se non trovi il Firmware apposito per il tuo modello dualsim.. o vai a fortuna e gli flashi un FW per modello monosim e vedi se va a buon fine, oppure lascia perdere tutto e rivolgiti ad un centro assistenza Samsung.

Inviato dal mio X800+ utilizzando Tapatalk

15. watt92

watt92 Worker Droid

Iscritto:
    9 Apr 2016
    "Mi Piace":
    5
    Ho provato a mettere il fw monosim ma Aimè neanche kies riconosce il telefono

16. watt92

watt92 Worker Droid

Iscritto:
    9 Apr 2016
    "Mi Piace":
    5
    Quanto mi costerebbe un centro assistenza samsung ? Con questa operazione che ho fatto anche se non è andata a buon fine ho invalidato la garanzia ?

17. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    non ricordo quello che avevi fatto... quando hai flashato i file per fare il root è andato tutto a buon fine oppure il flash è fallito?

18. watt92

watt92 Worker Droid

Iscritto:
    9 Apr 2016
    "Mi Piace":
    5
    Su Odin c era scritto pass

19. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    se odin ha dato il pass quello che hai flashato è andato a buon fine. fai cosi' avvia il cell in download mode poi in alto a sinistra dovresti vedere delle scritte tipo il modello di telefono ecc.. dimmi se ci vedi qualche scritta tipo > Official o Custom..

20. watt92

watt92 Worker Droid

Iscritto:
    9 Apr 2016
    "Mi Piace":
    5
    Ora sono al lavoro ma mi sembra official