Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

samsung j5 schermo rotto!! aiuto

Discussione in 'Galaxy Serie J' iniziata da blackcity, 16 Dic 2016.

  1. blackcity

    blackcity Baby Droid

    Iscritto:
    16 Dic 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    salve amici, dunque ieri e caduto il telefono della mia ragazza rompendosi lo schermo rimanendo tutto nero, ora mi servirebbe recuperare tutti i dati sopratutto quelli della rubrica.
    premessa non conviene ripararlo per il costo eccessivo dell'lcd samsnung 120€ nuovo costa 185€ tutto il cell
    dunque il debug usb non e attivo,non e registarto alla samsung,non ho sincronizzato i contatti con google,ed originale non rotato, ma il pc lo vede come dispositivo portatile
    ma ho un backup fatto con smart switch non so se lo potrei passare sul ace2 che ho presato per arrangiare
    attendo risposte grazie per la disponibilià
     
  2. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Dunque, i contatti non sono stati sincronizzati con l'account Google (gravissimo errore secondo me,infatti come impostazione di salvataggio principale dei nuovi contatti metto direttamente Google,così non mi devo nemmeno preoccupare della sincronizzazione o meno), ma non sono nemmeno salvati sulla sim giusto? Altrimenti il problema non si porrebbe, quindi è facile dedurre che siano a questo punto salvati sulla memoria del telefono, detto questo, avendo tu fatto un backup con smartswitch dovrebbe averti anche salvato i contatti, adesso il problema è un altro, non avendo mai usato smartswitch non so se si potrebbe ripristinare il backup fatto su un dispositivo diverso da quello che si vuole usare per il ripristino, in caso fosse possibile ti consiglio di ripristinare solo i contatti, perché ripristinare un backup delle applicazioni e relativi dati fatti su un altro dispositivo potrebbe creare problemi di malfunzionamento
     
    A blackcity piace questo elemento.
  3. blackcity

    blackcity Baby Droid

    Iscritto:
    16 Dic 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    grazie della risposta tempestiva cranio, allroa i contatti purtroppo sulla sim non sono memorizzati ma e tutto sul telefono e salvato con smartwwitch, non so nn esiste un controllo remoto un qualcosa per poter vedere lo schermo sul pc?
     
  4. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Nello specifico non saprei aiutarti fornendoti il nome di un'applicazione che faccia questo, ma sicuramente qualcosa c'è, il problema è che queste applicazioni chiedono conferma con una notifica sullo schermo e da lì dopo che gli dai l'ok vedi lo schermo anche sul pc, ovviamente viene da sé che avendo il display ed il touchscreen rotto non potrai dare l'ok e quindi diventa impossibile poter usare questo metodo
     
  5. blackcity

    blackcity Baby Droid

    Iscritto:
    16 Dic 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    infatti non so cosa fare
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova così:

    Accedi a Gmail dal web
    01.jpg 02.jpg

    Una volta effettuato l'accesso dalla finestrella in alto a sinistra clicca sulla voce Gmail e scegli l'opzione Contatti

    03.jpg

    Nella pagina che appare che è quella dei contatti, clicca su altro (nella barra laterale di sinistra) e scegli Esporta

    04.jpg

    A questo punto ti si potrebbe presentare una finestra pop-up che ti invita ad andare alla versione precedente (sinceramente questa appare a seconda del sistema operativo utilizzato), nel caso fosse così, clicca sulla voce "Vai alla versione precedente dei contatti"

    05.jpg

    Nella pagina che appare clicca sulla voce Altro e scegli come opzione Esporta

    06.jpg

    A questo punto non devi fare altro che esportare nel formato desiserato la lista dei contatti e salvarla sul pc. Successivamente potrai riutilizzarla per caricarla su un altro dispositivo.

    07.jpg

    Questa è la guida ufficiale di Google e spero che funzioni nel tuo caso
     
    A blackcity piace questo elemento.
  7. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Ma non può mai funzionare, quella guida serve per i contatti già salvati sulla Gmail e te il esporta in uno dei 3 formati disponili per poi poterli ripristinare su di un altro smartphone, ma ripeto, se non hai sincronizzato nessun contatto su Gmail cosa vuoi che ti deve esportare?
     
    Ultima modifica: 16 Dic 2016
    A blackcity piace questo elemento.
  8. blackcity

    blackcity Baby Droid

    Iscritto:
    16 Dic 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    grazie della info giulio ma infatti e come dice cranio non ho nulla salvato
     
    A cranio84 e Giulio75 piace questo messaggio.
  9. blackcity

    blackcity Baby Droid

    Iscritto:
    16 Dic 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    devo solo provare a passare il backup fatto con smart switch sull ace2 se e compatibile oppure comprare un altro telefono e caricarci il backup sperando che lo legga che dite ?
     
  10. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Se viene collegato un altro j5 potresti ripristinare il backup senza problemi, l'importante è che smartswitch ti dia la possibilità di fare il ripristino su in telefono diverso dal quale è stato creato il backup, anche se dello stesso modello, comunque puoi sempre provare a ripristinare il backup su ace2, tanto male che vada se da problemi fai un ripristino ai dati di fabbrica e tutto torna come prima e se posso darti un consiglio, una volta ripristinato il backup per prima cosa sincronizza i contatti con l'account Google così la prossima volta non avrai problemi, ma torna utile anche quando si compra un nuovo smartphone perché mettendo l'account ti ritrovi già tutti i contatti senza sbattimenti
     
    A blackcity piace questo elemento.
  11. blackcity

    blackcity Baby Droid

    Iscritto:
    16 Dic 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    ok grazie cranio appena avrò il telefono sottomano vediamo che succede un altra domanda alla ragazza sta piacendo l'iphone eventualemtne il backup puo essere passato tramide itunes?
     
  12. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Non saprei ma è difficile, di sicuro il backup delle applicazioni no, però facendo il bakcup dei contatti come ha descritto Giulio potresti poi usare una app su iPhone che possa leggere quel backup dei contatti e ripristinare almeno quelle
     
    A blackcity piace questo elemento.
  13. blackcity

    blackcity Baby Droid

    Iscritto:
    16 Dic 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    giusto tanto da come ho capito non si puo fare nulla su un dispositivo senza schermo uff
     
  14. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Purtroppo no, se avevi attivato il debug usb qualcosa si poteva fare
     
  15. blackcity

    blackcity Baby Droid

    Iscritto:
    16 Dic 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    raga buona domeneica ho il samsung ace 2 alla mano allora smartwich non lo rileva essendo un telefono datata ma kies si ho provato ad importare il file in spba fatto dal bakup precedente ma non me lo legge cosa mi consigliate di fare?
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il file .spb è della rubrica, devi ripristinarlo dalla sezione Rubrica in Kies.
    In alternativa, prova a copiarlo su una scheda microSD o a copiarlo nella memoria interna del dispositivo e da Contatti > Importa/Esporta > Importa da Memoria Interna (o SD)
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.
  17. blackcity

    blackcity Baby Droid

    Iscritto:
    16 Dic 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    ciao giulio ho provato a copiare il file sia nella memoria sd che memoria telefono senza nessun percorso e mi esci sul telefono nessun file vcard trovato
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova così, se non lo hai già fatto

    Collega il dispositivo al computer con debug USB attivo, lancia Kies e aspetta che lo riconosca;

    1 - Vai in Rubrica

    2 - Clicca sul tasto centrale "Apri file di contatti"

    kies.jpg
     
  19. blackcity

    blackcity Baby Droid

    Iscritto:
    16 Dic 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    mi carica il file della rubrica ma non c'e nessun numero come e possibile?
     
  20. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Probabilmente è vuoto, nel senso che non contiene nulla.
    Prova a caricarlo senza collegare il dispositivo al pc e vedi cosa ti esce.
    Io ne avevo uno di un vecchio backup e nonostante non avessi nessun dispositivo Samsung da provare l'ho testato lo stesso

    kies2.jpg