Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

samsung mini 2 bloccato dopo una caduta..

Discussione in 'Samsung Galaxy Mini 2' iniziata da MISTIC17, 2 Feb 2014.

  1. MISTIC17

    MISTIC17 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti! Sono nuovo del forum, ma vi seguo da diverso tempo.. Volevo parlarvi del mio problema con questo terminale, dopo una caduta il telefono tenta di avviarsi ma rimane con la scritta samsung sullo schermo al lato destro appare una linea bianca e la scritta appare tremolante.. vorrei provare a reinstallare il firmware, ma non va in download mode, con la combinazione dei tasti giusta il telefono inizia a vibrare e non fa altro, l'unica cosa che sono riuscito a fare è farlo entrare in ramdump mode, solo in questo modo odin lo vede, ma se provo ad inserire il firmware mi da fail... cosa posso fare c'è un modo per aggiornare il firmware in ramdump mode?
    Grazie!
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    in recovery va ?
     
  3. MISTIC17

    MISTIC17 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    no purtroppo no... riesco solo a mandarlo in ramdump mode e comunque odin lo vede
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Togli la batteria per 5_10 minuti e riprova ad andare in recovery mode

    Inviato dal mio GT-N5110 con Tapatalk 2
     
  5. MISTIC17

    MISTIC17 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    ho provato a tenerla staccata anche pr diversi giorni, ma nulla... sono giorni che faccio delle ricerche ma non ho trovato nulla riguardo al mio caso.. probabilmente il telefono è perso, solo che il fatto che in ramdump mode il pc ha installato correttamente i driver e odin lo riconosce, mi fa pensare che forse può esserci una speranza...
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Purtroppo senza la download mode o la recovery c'è poco da fare, la randump mode non mi pare che permetta di flashare nulla

    Inviato dal mio GT-N5110 con Tapatalk 2
     
  7. MISTIC17

    MISTIC17 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    penso che sia così, secondo me il bootloader si è danneggiato, secondo te è possibile ripristiarlo con odin?
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Se non va in download mode no purtroppo

    Inviato dal mio GT-N5110 con Tapatalk 2
     
  9. MISTIC17

    MISTIC17 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    sai comunque dove potrei trovarlo, vorrei provare a fare una prova, io l'ho cercato ma senza riuscirci...

    ---------- Post aggiornato alle 12:58 ----------

    ora vado a pranzo, comunque grazie per le risposte, se a qualcuno venisse in mente qualcosa per aiutarmi, lo ringrazio fin da ora....
     
  10. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    In rampum mode dovrebbe andare quando si premono contemporaneamente tasto on-casa-volume + e volume -,per caso nella caduta ti è rimasto premuto un pulsante volume?
     
  11. MISTIC17

    MISTIC17 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    si infatti è così, sono io che ce lo mando, solo perchè è l'unica cosa che mi fa fare ed è l'unico modo per farlo riconoscere dal pc e odin... ho provato tantissime combinazioni di tasti, ma il telefono vibra solamente, poi premendo tutto riesce ad andare i ramdump mode...