Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Samsung Note 3 Sprint

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 3' iniziata da claxon74, 10 Apr 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. claxon74

claxon74 Baby Droid

Iscritto:
    10 Apr 2014
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti
    vi spiego brevemente il mio caso, pochi giorni fa abitando al mare stavo facendo una passeggiata in spiaggia di sera.
    Ad un certo momento sento sbattere il piede in qualcosa e guardando vedo che era un telefono Samsung Note 3.
    Lo raccolgo ma in zona non c'era nessuno. era acceso ma subito a prima vista noto che non aveva campo.
    L'ho tenuto acceso la sera e tutto il giorno dopo, magari se qualcuno chiamasse per trovarlo(dentro c'era anche la sim sprint).
    Ma cosa direi impossibile in quanto da quanto ho capito è un cdma della sprint, e se ho letto bene in internet questi terminali non sono predisposti per le reti europee neanche in roaming.
    Beh dopo qualche giorno visto che non si è fatto vivo nessuno, probabilmente il proprietario è un americano che sarà anche partito per chissà dove, ho deciso di fare un hard reset e portarlo in condizione di fabbrica.
    Il problema da quello che ho capito su varie pagine di internet che molto probabilmente è inutilizzabile. Il modello in questione è un n900p da 32Gb.
    Ho proceduto anche a un aggiornamento tramite odin ora c'è la 4.4.2 e girato e rigirato vari forum anche americani per capire se c'era il modo di renderlo utilizzabile nella parte telefonica!
    Premetto che sono un utente android da pochissimo tempo visto che ho sempre avuto iphone, ma ultimamente ho smanettato con un archos 45 titanium.
    Sicuramente come ho ben capito ho trovato un bel tablet da 5.7 pollici e niente di più! Spero che qualcuno possa come per magia togliermi questa mia certezza!!!:p

2. kalel77

kalel77 Power Droid

Iscritto:
    10 Lug 2013
    "Mi Piace":
    8.571
    se "l' americano" ha fatto denuncia rischi molto...se vogliono lo rintracciano.
    Un oggetto smarrito andrebbe consegnato alle forze dell' ordine, poi se dopo un certo periodo non rintracciano il proprietario o se quest' ultimo non lo reclama, ti viene consegnato nuovamente.

A Omar piace questo elemento.
  3. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    Cioè fammi capire tu vuoi che ti aiutiamo a forzare un device che non ti appartiene ?
    Mi spiace ma anche se hai avuto fortuna un telefono perso non va mai tenuto, lo sai che si rischia anche la galera o una multa molto salata ?
    Io ti consiglio di portarlo in qualche centrale di polizia poi se la vedranno loro

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

A Omar e kalel77 piace questo messaggio.
  4. claxon74

claxon74 Baby Droid

Iscritto:
    10 Apr 2014
    "Mi Piace":
    0
    Calcolando che comunque il telefono l'ho tenuto acceso per vario tempo con la speranza che qualcuno lo ricercasse, cosa che comunque non era possibile in quanto non dava segnale telefonico,
    a parte ciò ho chiesto a un mio amico che lavora in polizia spiegandogli del ritrovamento, e proprio lui mi ha detto che essendo di uno straniero che magari è anche partito era inutile portarlo al commissariato, in quanto sarebbe stato messo in archivio in quanto tutte le belle cose che si vedono nei film e telefilm riguardo ai ritrovamenti via sim/imei e via dicendo si faranno pure ma solo se ci sono procedimenti penali in corso con tanto di richiesta del pm ( quindi queste cose sempre a dire del mio amico poliziotto vengono fatte solo se ci sono delle indagini per cose grosse, no per un semplice smarrimento), e che tra un anno potevo recarmi in caso a fare la richiesta per averlo se nessuno lo avesse richiesto.
    Naturalmente andare a ripescare un cellulare tra un anno con richieste e scartoffie che non è nemmeno utilizzabile me ne vedo bene a farlo.
    Allora ho deciso di fare una cosa ancora più bella e forse utile, visto che nella memory c'erano delle foto tra cui dei riferimenti al proprietario, ho giocato io a fare il poliziotto e ho contattato via facebook il proprietario dicendo che ho trovato il suo smartphone.
    Ora se non mi denunciano perchè ho violato la privacy per risalire al proprietario curiosando nella sua memory sono in attesa di un eventuale contatto da parte sua!
    Una cosa è bella però... vedere che c'è tanta gente onesta che crede ancora alle favole della polizia e delle credenze popolari riguardo i rintracciamenti di apparati telefonici. (ripeto cose che ha detto il mio amico poliziotto)
    Comunque grazie lo stesso a chi è intervenuto alla discussione!
    Un saluto e con la speranza che la prossima volta questo forum mi aiuti con il mio archos 45 regolarmente acquistato!!!

5. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    carissimo claxon74, io non sono certo una persona che crede nella giustizia italiana, ma se dico quello che ho detto è perché ho la prova di ciò che dico. mio padre aveva smarrito l suo iphone, è andato a fare la denuncia, nel frattempo un signore l'ha chiamato (lui aveva messo un numero di telefono nella lockscreen da chiamare in caso qualcuno l'avesse trovato) dicendogli che aveva il suo iphone e che o gli dava 50€ per sbloccarlo o che mio padre gli avrebbe dato 100€ per ridarglielo, ebbene grazie alla polizia (o carabinieri adesso non ricordo) hanno rintracciato la chiamata di questa persona, e l'hanno messo in carcere per una notte e ora è in attesa di un processo.

quindi fai come vuoi, noi ti abbiamo avvisato, ma di certo non ti aiuteremo a sbloccare il telefono di un altra persona.

chiudo

A kalel77 piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.